Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.
che credi che i nostri nonni che facevano resistenza erano eroi o esperti di guerra?
mio nonno (il padre di mio padre) puntò un fucile alla testa di un tedesco (da nascosto..se il tedesco lo trovava sparava e probabilmente io non sarei mai nato..perchè presumo i tedeschi avrebbero ammazzato lui e la famiglia..quindi mio padre)
e di casi come questi c'era pieno..non erano eroi erano gente normale..ma quando ti trovi gente in casa le cose cambiano
io se mi trovassi in un contesto di guerra ragionerei come Trumpusconi credo...diverso se mi trovassi in casa un rapinatore..o ancor meno per strada uno che mi provoca
Ci sono stati attentati contro Mussolini. I partigiani sono diventati tali dopo il 1943. Non per codardia (gli americani stavano arrivando ma era ovvio che non sarebbero venuti in un giorno) ma perché la guerriglia aveva un senso, non era devastazione fine a sé stessa. Fare saltare una ferrovia serviva direttamente perché impediva ad esempio l'arrivo di rifornimenti al fronte dove gli americani fronteggiavano i tedeschi. Che farebbe la guerriglia in Ucraina oggi? Fa saltare un palazzo così non lo prendono i russi? Poi il governo firma comunque trattato di neutralità, l'Ucraina rimasta sotto gli ucraini (inevitabilmente i topi abbandonano la nave) entra nella UE e si ricostruisce il palazzo.... utilità di ciò?
secondo gli Ucraini è stato sventato un attacco del gruppo ceceno di Kadyrov che aveva l'obiettivo di uccidere Zelenski
e sempre il segretario del consiglio nazionale ucraino ha detto che l'attentato è stato sventato grazie a una soffiata arrivata da un uomo dell FSB (l'intelligence russa) che evidentemente remava contro il suo paese