Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,815
Rispondo solo adesso all'altro topic
mi fa sorridere.. le esercitazioni congiunte tra Cina e Russia? per forza! sono anni che sanno dove vogliono arrivare.. ma quindi non possono essere un segnale deterrente per dire noi ci siamo e ti facciamo vedere che non ci prenderete alla sprovvista.. ? Altro esempio! i nostri ridicoli tg quando scomparve per 1 settimana Putin si domandavano dove fosse finite con conclusioni ridicole come è ammalato.. e scappato dalla donna.. ecc.. invece di dire che era stato preso e sbattuto dentro a un bunker dopo che era stato intercettato un codice che impartiva ordine di attaccare mosca con un sottomarino nucleare.. casualmente nello stesso periodo è stato disonorato un americano per disobbedienza ad un ordine diretto (lancio del missile) e una settimana dopo la più grande spedizione/esercitazione dal dopo guerra direzione Alaska.. ma si sempre le solite coincidenze.. e ripeto io mi indignavo già e ho verificato le dinamiche di quel periodo!

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
io sono scioccato.. dopo le ultime notizie che pian piano stanno venendo fuori.. con questa crisi Russa-Ucraina noi rischiamo di ripetere un altra crisi energetica peggiore di quella del 1973.. la gente sta a sventolare le bandiere ucraine a destra e a sinistra ma non sa cosa gli capiterà il prossimo anno.. abbiamo un buco di 30 miliardi di metri cubi di gas da coprire e a malapena forse ne riusciremo a coprire 10.. con ( carbone e riserve ) ma resteranno quasi 20 miliardi da coprire e purtroppo l'Italia non sa dove prenderlo perchè tutti gli accordi sono stati già firmati.. NON CI SONO..

si rischia il collasso il prossimo inverno tenetevi forte che le aziende dovranno chiudere perchè non ci sarà energia per tutti... e nemmeno benzina per riempire le auto..

Peggio di quello che temessi allora: se il buco del gas italiano è così ampio e gli accordi sono tutti siglati, la Russia stoccherà gas totalmente invendibile, e la Russia dipende incredibilmente dalla vendita del gas. La gente russa non sa cosa gli capiterà il prossimo anno. Pazzesco, se non ci arriva la Nato fisicamente, ci arriva economicamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,037
Rompo per un attimo il silenzio radio, da buon parolaio falso.

Io continuo a ribadire che era meglio non fare l'escalation e dargli corda. Forse è proprio quello che i russi speravano, paradossalmente. Potrebbe spiegare varie cose, e come mai stanno alimentando il giochino.

Forse cedere su qualcosa poteva spiazzargli. Se la comunità agiva di concerto, lasciavano spazio ai russi stabilendo però ben altri parametri di intervento, con altro approccio e cervello.

Spiace per l'Ucraina, ma a questi livelli è necessario guardare un po' più in là della semplice reazione, per ora a base di twettate e negoziazioni alla Magron. Inoltre, come ho sempre detto, evitavano ulteriore guerra a quella gente.

E se veramente si accontentano dell'Ucraina, il giochino finisce lì.

Io credo che ci sia ben altro sotto questa invasione, poi sbaglierò. A me sembra strano che stiano invadendo alla canzo di erdokan. Guarda caso usciamo malridotti dalla pandemia, e gli USA attraversano un periodo, diciamo così, di smarrimento di identità. La UE, che dire, completamente un cane sciolto. Ovviamente c'entra anche la Cina, ma non sono sicuro che sia veramente un'amante della Russia, sono amicizie sempre molto guardinghe che per il momento servono solo a spalleggiarsi, per puro interesse.

Fanno tanto polverone sulla disapprovazione mondiale, però intanto Cina e India messe assieme sono metà della popolazione mondiale e non mi sembra che vogliano la testa dei russi.

E onestamente a me fa un po' ridere che la punta di diamante della difesa/offesa del blocco occidentale si basi sulle taglie da ricercato.

Non mi voglio sbilanciare, ma ho altri scenari nella testa.

In genere quando le cose non tornano, vuol dire che sono state fatte assunzioni sbagliate.

Buona giornata a tutti.

Reaction score
10,281
Sono sorpreso. Ma ciò significa che pure i potendo della Russia si stan stancando
bè questo oligarca vive negli Stati Uniti da anni. Dalla Russia non mi aspetterei questa grande rivolta degli oligarchi e degli uomini di Stato. In primisi perchè tutti quelli nei posti di comando sono "amici" selezionati da Putin negli ultimi 20 anni. Inoltre per quanto se ne dica Putin secondo gli ultimi sondaggi ha un consenso addirittura aumentato a oltre il 70%. Insomma per fare un colpo di stato hai bisogno del consenso della popolazione, che per ora pare in maggioranza con Putin.

Reaction score
12,765
Ciao core

L' acciaio te lo quotano per mezza giornata, domani non sai già se lo troverai e quanto costerà.

Ci aspettano crisi sotto ogni punto di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto