Guerra Ucraina: le fake news dei media italiani.

Reaction score
2,485
secondo voi quanto ci mette la nato a sganciare un fungo e dare la colpa ai russi , con tutti i media occidentali in suo possesso ?
Devo dire che invece sono piacevolmente sorpreso nel seguire i dibattiti sui maggiori canali... vedo sempre un dibattito acceso con contraddittorio che da spazio a tutte le posizioni anche le più sgangherate.. che poi queste siano in netta minoranza è un fatto ma in questo momento i canali di informazione tradizionali a mio avviso rimangono i più equilibrati e costruttivi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
secondo voi quanto ci mette la nato a sganciare un fungo e dare la colpa ai russi , con tutti i media occidentali in suo possesso ?
Non ho mai azzardato l'argomento perché piuttosto fantascientifico (per qualsiasi cittadino comune), però ci ho pensato pure io diverse volte, sopratutto all'incontro tra Polonia, cechi e Slovacchi proprio a Kiev....

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
la libertà di stampa in italia è da 4° mondo. con il coviddi si è palesato ai piu , con la guerra confermato.
Come libertà di stampa siamo tipo 45esimi, dietro a paesi avanzatissimi come il Burkina Faso
Resta il fatto che la situazione è imparagonabile alla Russia (che non a caso è agli ultimi posti), chi lo fa è in chiara malafede

Reaction score
1,819
bombe sulle scuole... bombe sugli asili...
ma che madri vivono in ukraina che fanno mandare i loro figli a scuola sotto i bombardamenti?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
camera dei deputati vota per invio armi in ucraina, contro il parere del popolo italiano ( se non in una netta minoranza ).

Reaction score
9,062
Come libertà di stampa siamo tipo 45esimi, dietro a paesi avanzatissimi come il Burkina Faso
Resta il fatto che la situazione è imparagonabile alla Russia (che non a caso è agli ultimi posti), chi lo fa è in chiara malafede
Questa classifica è balzata agli onori delle cronache su iniziativa di chi si opponeva a Berlusconi e da allora è sempre stata usata in modo un po’ strumentale. Io non sono mai stato un sostenitore di Berlusconi(tranne che come presidente del Milan) ma ho sempre trovato questo rapporto quantomeno discutibile, allora come oggi. Per esempio, l’ultimo rapporto ci dà al 41esimo posto e indica come problema principale i negazionisti della pandemia che, secondo il rapporto, hanno minacciato e aggredito fisicamente i giornalisti. Io non condivido le posizioni dei no-vax né quelle dei negazionisti, ma da qui a considerarli una minaccia(addirittura il principale problema, quindi davanti alle minacce della criminalità organizzata), per la libertà di stampa ce ne corre.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
Questa classifica è balzata agli onori delle cronache su iniziativa di chi si opponeva a Berlusconi e da allora è sempre stata usata in modo un po’ strumentale. Io non sono mai stato un sostenitore di Berlusconi(tranne che come presidente del Milan) ma ho sempre trovato questo rapporto quantomeno discutibile, allora come oggi. Per esempio, l’ultimo rapporto ci dà al 41esimo posto e indica come problema principale i negazionisti della pandemia che, secondo il rapporto, hanno minacciato e aggredito fisicamente i giornalisti. Io non condivido le posizioni dei no-vax né quelle dei negazionisti, ma da qui a considerarli una minaccia(addirittura il principale problema, quindi davanti alle minacce della criminalità organizzata), per la libertà di stampa ce ne corre.
chi controlla l'informazione in italia?
chi ha fatto la prefazione de "la quarta rivoluzione industriale" ?
fine analisi.

Reaction score
1,671
Se è male il carcere in Russia per una fake news è male pure passarla liscia per questo grave errore della stampa nostrana. Ci vorrebbe una via di mezzo.
Comunque è curioso vedere quali sono gli utenti che preferiscono non commentare questo post. Spero che questa guerra e questo tifo da stadio finisca al più presto perché a me fa venire la nausea.

Reaction score
9,062
chi controlla l'informazione in italia?
chi ha fatto la prefazione de "la quarta rivoluzione industriale" ?
fine analisi.
Ho solo espresso perplessità sulla validità della classifica e sul fatto che, secondo quel rapporto, “the main problem for Italian journalists has been the coronavirus denialists”.

Alto