non c'è da ipotizzare, è ormai dimostrato che dal primo giorno hanno usato questa tattica che ha portato maggiori morte e distruzione.
sono stati pure difesi su questo forum dicendo che sia "normale" usare i luoghi civili per nascondersi altrimenti in campo aperto sarebbero stati spazzati via prima, ergo per durare di più fanno distruggere tutto e tutti.
è stata già legittimata l'ecatombe di una città da settimane, forse non te ne sei accorto
alcuni si sono già consegnati o sono stati catturati, non sono tutti presi dalla voglia del martirio.
poi le violenze e i depravati ci sono da ambo le parti, come abbiamo appurato abbondantemente
Ripeto, ammettendo sia così (e te lo ripeto, io da civile, non ci penserei nemmeno di consegnarmi in una situazione come questa) e che i Russi facciano ciò che purtroppo temo faranno, per te la cosa è in qualche modo giustificabile?
O convieni con noi che uno stato che deliberatamente fa questo (non truppe incontrollate, non gruppi mercenari, non l'impeto della battaglia, ma deliberatamente per ordine del comando militare centrale, perchè questo sarebbe) debba essere ritenuto totalmente ingiustificabile? Da domani, se questo dovesse accadere, tornate a parlarci del fatto che poveri si sentono minacciati dalla Nato e non hanno proprio tutte le colpe per aver invaso una nazione o capite come stanno davvero le cose?
P.s. si, è purtroppo normale utilizzare luoghi civili in città per scopi militari durante una battaglia di terra, un po' meno normale radere al suolo una città con questo pretesto se stai facendo "un' operazione militare" per dare l'indipendenza alle popolazioni del Donbass vessate. Pare quasi una guerra contro gli Ucraini, pensa un po' come vediamo in modo distorto noi occidentali brutti la cosa...