Guerra Ucraina: fallimento incontro diplomatico Turchia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Questa storia dell'Ucraina che espropria le aziende estere che tengono aperte in Russia tra cui Burger King, Michelin, Bosch, Unicredit e Pfizer è assurda però.
Se fosse un paese comunista avrebbe senso, però vogliono tanto la UE dicono....invece così finirà che creeranno marchi per vendere in Ucraina tipo la coca Cola che ha inventato la Fanta per vendere nel Terzo Reich.

Un po' off topic, ma perché il presidente è sempre in maglietta in mezzo alla neve? In quello imita Putin nei meme a dorso nudo in groppa a un orso.
Forse ho letto le news sbagliate ma io su espropriazione ho letto in giro 2 news:
  • Legge Ucraina firmata oggi che permette di espropriare beni di aziende russe e di persone russe
  • Proposta Russa emersa 2 giorni fa che chiedeva di espropriare i beni delle aziende che lasciano la russia
In entrambi i casi in una guerra economica sono azioni che ci posso stare. Ma non ho trovato nulla di esproprio su aziende che continuano a vendere in Russia da parte ucraina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Putin:

"La Russia e la Bielorussia sono tra i più grandi fornitori di fertilizzanti minerali nei mercati mondiali.
Se continuano a creare problemi con i finanziamenti, le assicurazioni, la logistica, la consegna dei nostri prodotti, allora i prezzi, che sono già esorbitanti, cresceranno ancora

La Russia sta mantenendo tutti i suoi impegni relativi alle esportazioni energetiche, comprese quelle attraverso l'Ucraina.
L'Occidente non dia la colpa a Mosca per l'aumento dei prezzi dell'energia.

E' necessario agire in modo deciso nei confronti delle compagnie straniere che stanno interrompendo le loro operazioni in Russia, ci sono soluzioni legali al riguardo"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Lavrov risponde alle accuse mondiali sull'ospedale di Mariupol bombardato:

"Il 7 marzo, tre giorni fa, la nostra delegazione ha presentato ad una sessione del Consiglio di Sicurezza le prove che l'ospedale in questione era stato requisito da tempo dal battaglione Azov e da altri radicali.

Tutte le donne incinte e il personale erano state fatte partire."

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Putin:

"La Russia e la Bielorussia sono tra i più grandi fornitori di fertilizzanti minerali nei mercati mondiali.
Se continuano a creare problemi con i finanziamenti, le assicurazioni, la logistica, la consegna dei nostri prodotti, allora i prezzi, che sono già esorbitanti, cresceranno ancora

La Russia sta mantenendo tutti i suoi impegni relativi alle esportazioni energetiche, comprese quelle attraverso l'Ucraina.
L'Occidente non dia la colpa a Mosca per l'aumento dei prezzi dell'energia.

E' necessario agire in modo deciso nei confronti delle compagnie straniere che stanno interrompendo le loro operazioni in Russia, ci sono soluzioni legali al riguardo"

Dalle caramelle nucleari alle bombe sanzionatorie.

E qui mi sa che ne buschiamo di santa ragione, sai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto