Guerra Ucraina: fallimento incontro diplomatico Turchia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Beh la Russia ha portato l'80% della sua forza militare ai confini con l'Ucraina, se attacca qualcun altro, questo qualcun altro invade la Russia e in 3 giorni prende Mosca...
Due giorni fa il corriere della sera parlava di 180 mila, quindi meno degli uomini impiegati contro l'Iraq (300 mila). I russi hanno novecentomila dell'esercito fisso e quasi tre milioni se chiamati i riservisti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Ma quale fascismo!
Se una potenza straniera ci attaccasse e tu italiano non condannassi l'invasione, molto probabilmente patiresti le stesse cose, è normalissimo in guerra.
Esiste pure il reato di disfattismo per chi fa propaganda contro il proprio paese durante una guerra...
Quando lo fanno i russi con i manifestanti contro la guerra è nazismo, perchè se invece lo fa l'ucraino va bene?
Io sto "tifo ad ogni costo" non lo capisco, è tanto stupido arrestare i cittadini russi quanto stupido ciò che stan facendo passare a Tymocoso.

Reaction score
21,553
Dai, questa è esagerata. E' processo all'intenzione bello e buono. Si sta esagerando, ormai è tutto materia di proclami mediatici.

Stiamo perdendo la bussola.

E con tutto questo, mi tocca fare la classica puntualizzazione che sono contrario all'aggressione russa.

E' ridicolo anche il dover puntualizzare (ad ogni commento) di essere contrario a questa guerra,altrimenti si passa per filo-putino e si rischia la shitstorm :asd:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
lo storico giocatore ucraino Tymoschuk non ha condannato l'aggressione in Ucraina

cancellato il patentino di allenatore, tolto dal registro nazionale e privato dei trofei vinti in patria

tutte scelte ponderate con ampio contraddittorio...nessun fascismo, tranquilli.

Comprensibile da parte degli ucraini, ma azione assolutamente da condannare
Questa cancellazione delle persone e fatti storici mi sta sulle palle, per dirla senza peli sulla lingua

UDG

Junior Member
Reaction score
3,334
Beh la Russia ha portato l'80% della sua forza militare ai confini con l'Ucraina, se attacca qualcun altro, questo qualcun altro invade la Russia e in 3 giorni prende Mosca...
Non penso abbiano impiegato l'80% della forza militare. Ho sentito che hanno impiegato dei carri armati vecchi e militari giovani pet l'Ucraina, l'elitè è rimasto in Russia

Reaction score
10,278
Articolo interessante di Bret Stephens (New York Times) sul creare nuove istituzioni internazionali per soli paesi democratici, visto che quelle esistenti sono state fatte prigioniere dai dittatori. Auspica lo stesso anche per un libero commercio fra paesi liberi. Non condivido tutta la lettera, ma indica la strada. La Cina è entrata nel WTO e poi se ne è fottuta delle regole.
CI pensavo giusto ieri. Penso che una delle conseguenza di questa guerra sarà la redifinizione di nuovi accordi commerciali, magari un mercato libero o quasi UE-USA-Australia-Giappone ecc..

Reaction score
6,159
lo storico giocatore ucraino Tymoschuk non ha condannato l'aggressione in Ucraina

cancellato il patentino di allenatore, tolto dal registro nazionale e privato dei trofei vinti in patria

tutte scelte ponderate con ampio contraddittorio...nessun fascismo, tranquilli.
Eccezionale :asd:
Comunque sull’Ucraina si tende a farla troppo facile….

Reaction score
6,159
Ma quale fascismo!
Se una potenza straniera ci attaccasse e tu italiano non condannassi l'invasione, molto probabilmente patiresti le stesse cose, è normalissimo in guerra.
Esiste pure il reato di disfattismo per chi fa propaganda contro il proprio paese durante una guerra...
Si ma l’ucraina non è l’Italia

Noi culturalmente siamo tutti uguali, tutti con la stessa lingua, tutti italiani. Loro no. Tu dovresti saperlo meglio di altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto