Guerra Ucraina, ci sarà negoziato. Ma Putin: "Attivo stato di allerta di deterrenza nucleare."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Von Der Leyen: "Vogliamo Ucraina in UE".

Borrel: "Temiamo che la russia non si fermerà all'Ucraina. Punta a Moldavia e Georgia."

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Ma lo sappiamo tutti che non esistono angeli e che ognuno fa i propri interessi, ma con questo quindi cosa volete dire, non capisco.
L'Ucraina così come gli altri stati dell'Est sono SOVRANI, se decidono di andare a occidente per convenienza, per protezione, per quello che volete è una loro libera decisione. Se lo fanno e si allontanano in tutti i modi dalla Russia vuol dire che la Russia HA FALLITO la sua politica estera, ha solo messo paura e sentimenti di odio da parte dei suoi vicini.
Poi ripeto, nessuno è santo NATO ed USA fanno il loro interesse come tutti, ma non ha nulla a che vedere con questa situazione, non è che dicendo questo allora la Russia è meno colpevole.

Giustamente, Nato ed Usa fanno il loro interesse ma chi siamo noi per dire che tale modo di agire non deve essere percepito come un pericolo dai Russi? Io vedo il fiero popolo ucraino come vittima di giochi più ampi.

Reaction score
10,275
Ma lo sappiamo tutti che non esistono angeli e che ognuno fa i propri interessi, ma con questo quindi cosa volete dire, non capisco.
L'Ucraina così come gli altri stati dell'Est sono SOVRANI, se decidono di andare a occidente per convenienza, per protezione, per quello che volete è una loro libera decisione. Se lo fanno e si allontanano in tutti i modi dalla Russia vuol dire che la Russia HA FALLITO la sua politica estera, ha solo messo paura e sentimenti di odio da parte dei suoi vicini.
Poi ripeto, nessuno è santo NATO ed USA fanno il loro interesse come tutti, ma non ha nulla a che vedere con questa situazione, non è che dicendo questo allora la Russia è meno colpevole.
Direi a ben ragione visto che tutto ciò in orbita russa si trasforma in letame. Bielorussa, Ucraina per tanti anni, Moldova ecco i paesi in orbita russa europea. I paesi più poveri d Europa. Senza considerare gli altri regimi Uzbekistan, Tagikistan ecc…

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Su la 7 c’era Scaroni come esperto di geopolitica ed energia… e devo ammettere che sicuramente ne sa più che di calcio

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Non quoto nessuno se no mi prendono come quello che si accanisce contro qualcuno.

A me 'ste visioni bianco/nero che cambiano come le stagioni mi provocano sempre sentimenti particolari.

Putin è il demonio, ok. Punto.

Quello che non mi va bene è latrare di NATO salvatrice del mondo, inoffensiva e totalmente dispensatrice di carità. La NATO doveva cominciare a smobilitare da tempo, fine del discorso.

Qui si mette sempre in carcere l'omicida, e poi al violentatore seriale contestualmente gli si dà l'amnistia, se non il Nobel per la pace, perché nelle ultime due ore non ha commesso reati.

Pari pari sempre i soliti discorsi di visioni estremiste, come per la pandemia e tante altre cose.

Reaction score
5,174
Giustamente, Nato ed Usa fanno il loro interesse ma chi siamo noi per dire che tale modo di agire non deve essere percepito come un pericolo dai Russi? Io vedo il fiero popolo ucraino come vittima di giochi più ampi.
Potevamo fare entrare la Russia nella Nato, così era più tranquillo.

Giusto per sdrammatizzare

Reaction score
5,174
Non quoto nessuno se no mi prendono come quello che si accanisce contro qualcuno.

A me 'ste visioni bianco/nero che cambiano come le stagioni mi provocano sempre sentimenti particolari.

Putin è il demonio, ok. Punto.

Quello che non mi va bene è latrare di NATO salvatrice del mondo, inoffensiva e totalmente dispensatrice di carità. La NATO doveva cominciare a smobilitare da tempo, fine del discorso.

Qui si mette sempre in carcere l'omicida, e poi al violentatore seriale contestualmente gli si dà l'amnistia, se non il Nobel per la pace, perché nelle ultime due ore non ha commesso reati.

Pari pari sempre i soliti discorsi di visioni estremiste, come per la pandemia e tante altre cose.
Questa situazione però dimostra proprio che nel mondo ci sono nazioni molto pericolose, per cui un'alleanza difensiva serve. Se poi invece della Nato si facesse un'alleanza solo europea ci può stare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Cioè secondo te la nato inizierebbe di punto in bianco una aggressione verso la Russia? Scusate ma basta leggere il patto Atlantico. La NATO è una alleanza ESCLUSIVAMENTE difensiva.
La nato non aggredirebbe mai la Russia di punto in bianco, una nazione che ha armi nucleari.
No aspe, io non dico questo, ma che la nato (USA) stia piazzando basi su basi per far vedere che ce l'ha più grosso é un dato di fatto. Comunque bisognerebbe discuterne con più calma perche a fraintendersi é un attimo e di passare da putiniano non ne ho proprio intenzione ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto