Guerra Ucraina, bombe di nuovo su Kiev. E la Bielorussia punta la Lituania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io sinceramente credo che Putin, grazie a tutte le sanzioni, avrà vita ancora più facile nella sua propaganda interna.
I Russi non sono i Cinesi.. sono Europei, sanno cosa sia la libertà e la nuova generazione non ha nulla a che sparire con i soloni rancorosi che ora amministrano il Paese cresciuti nel '900.

Reaction score
3,719
Cosa si dovrebbe fare? Sarò cinico ma per me occorre trattare attraverso una conferenza internazionale con a capo gli USA (che sono i veri avversari) cedendo qualcosa alla Russia che dubito lascerà mai i territori già conquistati.
a parte che dire a un rapinatore..ok se ti arrendi ti lascio il 20% della cassa mmmmm non mi sembra una strategia tanto buona.... :;): ma poi dubito che porterebbe a qualcosa

se poi la Francia invade l'Italia che si fa si propone di lasciarli la Puglia e la Campania in cambio della libertà?

per dire...

Reaction score
3,719
I Russi non sono i Cinesi.. sono Europei, sanno cosa sia la libertà e la nuova generazione non ha nulla a che sparire con i soloni rancorosi che ora amministrano il Paese cresciuti nel '900.
credo ci sia una divisione di mentalità netta tra gli under 40 (ancor piu under 30/35) e gli altri..soprattutto con l'avvento di internet

loro lo sanno (i parrucconi) e non lo accettano

ma se ne dovranno fare una ragione è un processo irreversibile...prenderanno tutti i nostri vizi e le nostre virtù

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
credo ci sia una divisione di mentalità netta tra gli under 40 (ancor piu under 30/35) e gli altri..soprattutto con l'avvento di internet

loro lo sanno (i parrucconi) e non lo accettano

ma se ne dovranno fare una ragione è un processo irreversibile...prenderanno tutti i nostri vizi e le nostre virtù
Sicuramente, in generale credo che un russo cresciuto in città negli anni 80-90 e mai uscito dalla patria sia più aperto di un cinese arrivato 20enne dal Wenzhou e residente ormai da 30 anni in Italia.

Reaction score
20,320
con il tempo dovrebbero andare a stare sempre peggio--è l'obiettivo delle sanzioni

che poi già ora non è che stiano cosi bene (parlo del pre guerra proprio)..

Certo,ma il problema principale è che le sanzioni stanno colpendo soprattutto noi europei.
Per quanto vogliamo andare avanti con questa pagliacciata ?

Alla fine si arriverà ad un punto in cui si dovrà per forza di cose dire basta così,abbiamo fatto il possibile per aiutarti,ora sono chezzi tuoi.
A meno che non vogliamo proprio cadere in basso ai livelli di ucrainia/russia (ucraina post guerra e russia post sanzioni(?))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.