Guerra Ucraina, bombe di nuovo su Kiev. E la Bielorussia punta la Lituania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,719
l'inflazione è ai massimi dagli ultimi 2 decenni..per contrastare hanno alzato il salario minimo e le pensioni del 10% ma serve a poco (inflazione data al 17%)

le offerte di lavoro stanno sparendo..cali di decine e decine di punti percentuali a maggio rispetto a febbraio (ora sarà ancora peggio)..i negozi stanno chiudendo..persone in congedo aumentate da 44mila a 138mila a maggio..

il Cremlino da tempo non sta piu dando dati che prima dava,c'è un aumento della propensione al risparmio dei cittadini ecc

economisti ed esperti russi dicono che le sanzioni stanno iniziando a penetrare lentamente nella vita quotidiana dei cittadini

questo vuol dire che

1)le sanzioni non hanno fatto cosi male subito come si sperava

2)stanno comunque funzionando..

il fatto che siamo costretti a cercare di affamare la gente la dice lunga su quanto schifo stanno combinando

questa operazione militare costa "enormi risorse finanziarie" (parola del ministro delle finanze russo Siluanov)

questi (i governanti) stanno danneggiando in modo incredibile il loro paese per una follia totale..totale

(oltre ovviamente a distruggere e danneggiare gli altri paesi..ma quello è inutile dirlo)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mesi che vi dico che il default russo era inevitabile, e oggi è arrivato.
Simbolico quanto volete, ma se è stabilito che mi devi pagare in euro/dollari e mi paghi con quella carta straccia del rublo stai contravvenendo ad un obbligo.
Ergo, la Russia è in default.
Ergo, le condizioni economiche peggiorano ulteriormente e l'accesso al credito con rating D è impossibile.
Ergo, i "professoroni "avevano ragione.

Fortunatamente sono un signore e mi fermo qua, perché il flame non è nel mio stile.
Sulla linea economia hai sempre avuto completamente regione. Dal punto di vista militare però non mi aspettavo questo colpo di coda di russo

Reaction score
3,719
Io non ho capito se questo default tanto acclamato e celebrato indurrà Putin a ritirarsi o al contrario a essere ancora più aggressivo.
probabilmente essendo totalmente indifferente alla sua gente non cambierà nulla nella sua condotta

il punto è che o c'era questa strada (sanzioni) o c'era l'intervento militare vero (o entrambe)...terze vie non ne vedo se ne vedete voi ditelo

senza ironia eh dico davvero..

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Tutto come da copione, guerra preparata bene, nessun colpo sparato ma vendita di armi illimitata, russofobia, sanzioni dure e buone, divertimento massonico nel vedere gente scappare o morire, seduti e vestiti di bianco perché puri a parlare di sciocchezze green, divertimento puro, giostrato, come ci si aspettava, ora, nessuno chiaramente capirà realmente le cose ma il fatto che si sia scelta una linea di sanzioni autoimposte che dovevano logorare l'economia russa per il semplice motivo di non poter fare altro non fa sì che i russi stessi, messi spalle al muro, non possano affondare la nave con tutti dentro.
Mi chiedo quindi quanto si possa essere contenti per dei default tecnici e stupidi, inutili, il linguaggio della finanza che ci ama e ci vuole bene, con debiti pubblici alle stelle quanto meno abbiamo battuto i cattivi russi imponendoci però una crisi che si sentirà più avanti per bene ed è già in corso da tempo, ma l'asino medio pensa che con il logorio della Russia (e qualche scemotto può pure pensare che non riusciranno a vincere una guerra già vinta) poi sarà tutto in discesa, come se si possa uscire da situazioni economiche drammatiche con la semplice fine della guerra; se lo avete pensato bravi, hanno fatto centro loro, poi però vi mancherà la guerra e ne cercherete un'altra, del resto abbiamo tanti nemici e tanti che invece vogliono entrare nella grande famiglia europea, buona ma già fallita.
L'unica pace ci sarà quando al tavolo della pace ci dovranno essere concessioni totali alla Russia, l'Ucraina tornerà territorio neutrale o forse chissà, ci sarà una nuova URSS, non so se ci arriveremo però perché è quasi scontato che qualcuno messo spalle al muro possa dare il via ad una distruzione a catena, raggiungendo comunque l'obbiettivo, parliamo di una potenza nucleare e presto tutti i paesi occidentali si saranno rotti le palle della guerra stessa o di una vita sempre più costosa, per allora sarà difficile eccitare gente che adesso gode per un default (fa paura 'sta parole very english) tecnico, ommidio moriranno tutti, ma quando verrà abbassata la guardia secondo me arriverà la botta bella forte, armi all'Ucraina o meno.
Rendetevi conto della situazione, chi dà armi all'Ucraina è lo stesso che ha voluto la guerra, questa guerra, solo per arrivare a dove siamo oggi, morti e profughi, ma non vincerà, i puri non vinceranno perché sono sempre i primi a scappare e faranno bene ad aspettarsi qualcosa di grosso prima o poi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
probabilmente essendo totalmente indifferente alla sua gente non cambierà nulla nella sua condotta

il punto è che o c'era questa strada (sanzioni) o c'era l'intervento militare vero (o entrambe)...terze vie non ne vedo se ne vedete voi ditelo

senza ironia eh dico davvero..

Io sinceramente credo che Putin, grazie a tutte le sanzioni, avrà vita ancora più facile nella sua propaganda interna.

Reaction score
3,719
Io sinceramente credo che Putin, grazie a tutte le sanzioni, avrà vita ancora più facile nella sua propaganda interna.
premesso che non credo assolutamente a questo..perchè un popolo che sta male è sempre inc..con il suo padrone..ma al di la di questo dico: e allora che si doveva fare? sanzioni no...guerra no..non resta altro...almeno io non vedo altro..

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
premesso che non credo assolutamente a questo..perchè un popolo che sta male è sempre inc..con il suo padrone..ma al di la di questo dico: e allora che si doveva fare? sanzioni no...guerra no..non resta altro...almeno io non vedo altro..

Cosa si dovrebbe fare? Sarò cinico ma per me occorre trattare attraverso una conferenza internazionale con a capo gli USA (che sono i veri avversari) cedendo qualcosa alla Russia che dubito lascerà mai i territori già conquistati.

Reaction score
517
Cosa si dovrebbe fare? Sarò cinico ma per me occorre trattare attraverso una conferenza internazionale con a capo gli USA (che sono i veri avversari) cedendo qualcosa alla Russia che dubito lascerà mai i territori già conquistati.
E se vuole di più come risolvi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.