Il massimo consenso di Mussolini era durante l'invasione d'Etiopia con tanto di volontarie che fondevano le fedi nuziali per finanziarlo. E tuttora paghiamo le accise per quella guerra.Sensazione mia, che spero sia corretta: Se Putin alzerà ancora il tiro, per me non vivrà ancora per molto. Come tutti i vermi schifosi e fatiscenti come lui, verrà ucciso da uno dei suoi. Perché va bene tutto, ma non saranno tutti pazzi scatenati come Putin. Basta pensare a quanti Russi stanno protestando contro la guerra. Quanti ne hanno arrestati? 2/3000? Ecco... Se hanno arrestato questi, significa che ci sarà qualche milione di popolazione che è contro la guerra, ma che per ovvie ragioni non esterna il proprio dissenso.
La logica impone che se un vecchio è addirittura disposto ad una guerra nucleare, priva di senso, non significa che lo siano anche quelli a lui vicino, magari giovani e con famiglia...
Finirà appeso a testa in giù sto schifoso, ed è quello che gli auguro.
Una guerra di espansione di successo non è mai impopolare, se ha intoppi qualsiasi suo oppositore prenderà il suo posto.....per farla meglio ma non certo per pacifismo. Ricordiamoci come veniva trattata la Russia sotto Eltsin, inutile fingere che sia la Svizzera che prospera con commercio e neutralità.