Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,014
I suoi studi sono fondamentali per la bomba, non mi ricordo se partecipo direttamente al progetto manatthan, ma scrisse una lettera al presidente usa, consigliandolo di ampliare le ricerche sulla fissione nucleare perché anche i tedeschi stavano costruendo qualcosa del genere. Lettera di cui pare si pentì per il resto della vita. Fine OT

La famosa lettera è in realtà una somma di lettere scritte o rielaborate da Einstein e Leo Szilard, ma la firma è di Einstein, che tra l'altro ha sempre avuto poco a che vedere con lo studio e la realizzazione di congegni nucleari.

Einstein era semplicemente il fisico più famoso all'epoca e quindi la sua opinione era di impatto significativo.

Reaction score
6,141
Quello di Italia e Francia era solo un esempio .

Ma un paese libero avrà diritto, se lo decide il popolo, di entrare nell'UE ?
Ma scherziamo o siamo seri?

Un padre ucraino ha ogni diritto di progettare per i figli un futuro migliore.
Si ma non vuol dire che noi ce lo dobbiamo accollare. Dai su, è chiaro che l’Ue vuole sfruttare in ogni modo l’ucraina. E ci mettiamo in casa un disastro. Senza contare che la Russia non lo permetterà tanto facilmente

Reaction score
6,141
Spesso la malattia o la dipendenza hanno effetti devastanti sulla geopolitica.
Il signore coi baffetti in germania (evito il nome perchè gli algoritmi purtroppo sono roba da 1984) era gonfio di allucinogeni e metanfetamine nei suoi anni al vertice, soprattutto quelli finali della guerra.
Beh aveva il Parkinson o simile alla fine. Si sapevo che era imbottito di droghe anche perché era pieno di problemi soprattutto psichici(beh vorrei vedere).
Certo Putin sembra instabile ma da qui a dire che ha il cancro o altro è dura..

Reaction score
21,539
Ragazzi non la riporto perché non so sicuro al 100 x 100 della sua veridicità...gira una "circolare"di un ufficiale ukraino che afferma che la Russia avrebbe missili ancora solo per 4 giorni. E costruirne altri è impossibile perché compra i pezzi da Finlandia e Germania che ovviamente hanno imposto il ban.

Non ci credo proprio per niente.
Poi da un ufficiale ucraino.. :asd:

Sono tutte circolari per alzare il morale dei soldati/civili ucraini,come i presunti 3000 soldati russi morti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ragazzi non la riporto perché non so sicuro al 100 x 100 della sua veridicità...gira una "circolare"di un ufficiale ukraino che afferma che la Russia avrebbe missili ancora solo per 4 giorni. E costruirne altri è impossibile perché compra i pezzi da Finlandia e Germania che ovviamente hanno imposto il ban.
Questo mi sembra impossibile.

Reaction score
38,458
Si ma non vuol dire che noi ce lo dobbiamo accollare. Dai su, è chiaro che l’Ue vuole sfruttare in ogni modo l’ucraina. E ci mettiamo in casa un disastro. Senza contare che la Russia non lo permetterà tanto facilmente
Geopolitica , piani strategici ,interessi economici e finanziari, a mio modesto parere, passano tutti in secondo piano rispetto a ciò che stanno vivendo Ucraina e gli ucraini.

Stiamo al caldo sul divano a capire cosa accadrà mentre c'è gente disposta a dare la vita per la libertà .

Io non lo so se è tutto un bluff e se Europa ed usa avevano calcolato tutto ma si è passati alle azioni e pure pesanti.
Io non so francamente come si possa stare tranquilli , come si possa sminuire il tutto o come si possa essere egoisti, io sono molto preoccupato.
Io temo che al primo passo di certe potenze si rischi un conflitto mondiale.

Siamo arrivati ben oltre le tensioni e le crisi e indietro non si torna Edo.

Reaction score
5,177
Beh aveva il Parkinson o simile alla fine. Si sapevo che era imbottito di droghe anche perché era pieno di problemi soprattutto psichici(beh vorrei vedere).
Certo Putin sembra instabile ma da qui a dire che ha il cancro o altro è dura..
Il discorso era per la faccia gonfia, cosa che avviene quando prendi cortisone.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Dichiarazioni divertenti, non fosse tragica la situazione, da Mosca. A quanto fanno sapere dal Cremlino, Putin ieri aveva ordinato lo stop all'invasione, in attesa di negoziati con Kiev. Ma dopo il no di Kiev ai negoziati, l'invasione riprenderà a pieno regime nel pomeriggio.
Peccato che sul campo non ci sia stato alcuno stop ai combattimenti, e Kiev sia stata bombardata con missili. Inoltre, il presunto No di Kiev alle trattative, pare proprio un no di Mosca....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto