Comunque con la frase agli USA
"non mi serve un passaggio, mi servono munizioni"
viene fuori tutto lo Zelenski sceneggiatore e attore.
Chi è arrivato Rambo? Questi toni melodrammatici non li gradisco affatto. Sta accadendo una tragedia, dovrebbe mantenere una certa serietà, e non per una questione di stile.
Forse ora capisco perché fin dal primo giorno, come se nulla fosse, chiedeva la partecipazione dell occidente, sapendo benissimo quali sarebbero le conseguenze. Attenzione che questo potrebbe rivelarsi un esaltato. Gli esaltati non comprendono più tanto bene che stanno morendo e soffrendo persone REALI.
Già ieri mi ha dato delle sensazioni "strane" vederlo tranquillo (quasi gasato) annunciare nel breve video "io sono qui, il ministro x è qui, il ministro y è qui, etc. Lunga vita all Ucraina".
Ora vedo lo scambio con Draghi di ieri sotto un'altra luce. A questo punto Draghi non ha fatto una brutta figura, e quella di Zelenski è solo una delle tante battute.
Lo stesso vale per questa, sempre di ieri:
"Questa potrebbe essere l'ultima sera che mi vedrete vivo".
Immagino che dopo averla detta si sia voltato in maniera figa e si sia incamminato.
Comincio a temere per gli ucraini. Forse hanno ragione tutti gli utenti che già da ieri dicevano che Zelenski dovrebbero andare in esilio e finirla qua, anziché incitare i civili a farsi massacrare.
Se la sta vivendo davvero come se fosse un film o un videogioco bisognerebbe stare attenti a schierarsi totalmente con un soggetto così; potrebbe dire una parola di troppo, sgradita alla Russia, innescando qualcosa di fatale. Russia comandata evidentemente da un pazzo esaltato. Io non ci sto a crepare per l'ego di due esaltati, meglio quel morto di sonno di Biden a sto punto