Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,133
I russi non occuperanno l'ucraina, nè tantomeno riusciranno a instaurare un loro regime.
Al limite, occuperanno le parti piu filorusse ed ingrandiranno le due repubbliche separatiste.
Questa operazione militare, a mio modo di vedere, si sta rivelando un fallimento.
Putin non si aspettava che il mondo libero facesse fronte comunque con questa veemenza.
Il suo azzardo è fallito, e lo vedremo nei prossimi mesi.
Non esserne così certo perché questo è uno scenario imprevedibile…

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,182
Comunque con la frase agli USA

"non mi serve un passaggio, mi servono munizioni"

viene fuori tutto lo Zelenski sceneggiatore e attore.
Chi è arrivato Rambo? Questi toni melodrammatici non li gradisco affatto. Sta accadendo una tragedia, dovrebbe mantenere una certa serietà, e non per una questione di stile.

Forse ora capisco perché fin dal primo giorno, come se nulla fosse, chiedeva la partecipazione dell occidente, sapendo benissimo quali sarebbero le conseguenze. Attenzione che questo potrebbe rivelarsi un esaltato. Gli esaltati non comprendono più tanto bene che stanno morendo e soffrendo persone REALI.

Già ieri mi ha dato delle sensazioni "strane" vederlo tranquillo (quasi gasato) annunciare nel breve video "io sono qui, il ministro x è qui, il ministro y è qui, etc. Lunga vita all Ucraina".

Ora vedo lo scambio con Draghi di ieri sotto un'altra luce. A questo punto Draghi non ha fatto una brutta figura, e quella di Zelenski è solo una delle tante battute.

Lo stesso vale per questa, sempre di ieri:
"Questa potrebbe essere l'ultima sera che mi vedrete vivo".
Immagino che dopo averla detta si sia voltato in maniera figa e si sia incamminato.

Comincio a temere per gli ucraini. Forse hanno ragione tutti gli utenti che già da ieri dicevano che Zelenski dovrebbero andare in esilio e finirla qua, anziché incitare i civili a farsi massacrare.

Se la sta vivendo davvero come se fosse un film o un videogioco bisognerebbe stare attenti a schierarsi totalmente con un soggetto così; potrebbe dire una parola di troppo, sgradita alla Russia, innescando qualcosa di fatale. Russia comandata evidentemente da un pazzo esaltato. Io non ci sto a crepare per l'ego di due esaltati, meglio quel morto di sonno di Biden a sto punto

Reaction score
6,133
Le tempistiche non sono affatto casuali. In tempi di guerra, ogni cosa sembrerà un "atto eroico" e di conseguenza anche l'UE diventa paladina della pace. Ma poi, quando finirà tutto questo, si vedranno i danni e molti mi diranno "eh avevi ragione tu". È successo con la guerra in Libia (che poi si è scoperto che non era il solo Gheddafi a volerla) ed anche in questo caso.
Sono assolutamente d’accordo. Stiamo giocando ad un gioco molto pericoloso caro Fabri. Non va bene. Dell’Ue e di tutto il resto ne ho piene le balle

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Questo proprio non mi va giù. Io l’ucraina in Ue non la voglio e non ha NESSUN SENSO averla. Ci dobbiamo sorbire un’altra nazione disastrata ? Ma io davvero non capisco..
Come in tutte le situazioni di interesse, dietro a questo ci sono i soldi. La nazione è disastrata, ma le materie prime e minerarie non mancano. Non ci vuole molto a mettere un paio di multinazionali facendole spacciare come brave aziende che offrono lavoro..

Reaction score
6,133

Chi è arrivato Rambo? Questi toni melodrammatici non li gradisco affatto. Sta accadendo una tragedia, dovrebbe mantenere una certa serietà, e non per una questione di stile.

Forse ora capisco perché fin dal primo giorno, come se nulla fosse, chiedeva la partecipazione dell occidente, sapendo benissimo quali sarebbero le conseguenze. Attenzione che questo potrebbe rivelarsi un esaltato. Gli esaltati non comprendono più tanto bene che stanno morendo e soffrendo persone REALI.

Già ieri mi ha dato delle sensazioni "strane" vederlo tranquillo (quasi gasato) annunciare nel breve video "io sono qui, il ministro x è qui, il ministro y è qui, etc. Lunga vita all Ucraina".

Ora vedo lo scambio con Draghi di ieri sotto un'altra luce. A questo punto Draghi non ha fatto una brutta figura, e quella di Zelenski è solo una delle tante battute.

Immagino che dopo averla detta si sia voltato in maniera figa e si sia incamminato.

Comincio a temere per gli ucraini. Forse hanno ragione tutti gli utenti che già da ieri dicevano che Zelenski dovrebbero andare in esilio e finirla qua, anziché incitare i civili a farsi massacrare.

Se la sta vivendo davvero come se fosse un film o un videogioco bisognerebbe stare attenti a schierarsi totalmente con un soggetto così; potrebbe dire una parola di troppo, sgradita alla Russia, innescando qualcosa di fatale. Russia comandata evidentemente da un pazzo esaltato. Io non ci sto a crepare per l'ego di due esaltati, meglio quel morto di sonno di Biden a sto punto
Non so, certo questo è un ottimo punto di vista. D’altronde parliamo di un attoruncolo che giocava a fare il presidente in tv e poi è diventato presidente chiamando il partito come la serie tv in cui recitava. Dimmi tu se non è già grottesco questo. Poi diventa davvero presidente, si becca una pandemia e ora la guerra. Non mi sembra il massimo.
Per me ad un certo punto deve arrendersi per il bene del suo popolo

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
I russi non occuperanno l'ucraina, nè tantomeno riusciranno a instaurare un loro regime.
Al limite, occuperanno le parti piu filorusse ed ingrandiranno le due repubbliche separatiste.
Questa operazione militare, a mio modo di vedere, si sta rivelando un fallimento.
Putin non si aspettava che il mondo libero facesse fronte comunque con questa veemenza.
Il suo azzardo è fallito, e lo vedremo nei prossimi mesi.
Marco Rubio, senatore USA e membo del Comitato dell'Intelligence

"I wish I could share more,but for now I can say it’s pretty obvious to many that something is off with #Putin
He has always been a killer,but his problem now is different & significant
It would be a mistake to assume this Putin would react the same way he would have 5 years ago"

Quel "Vorrei poter condividere di più" secondo me ci fa capire che gli USA sanno qualcosa sullo stato di salute (mentale? fisica?) di Putin ma ancora non vogliono farlo sapere

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,560

A me pare che la maggioranza delle persone stia vivendo la roba come film e videogiochi. L'internet esplode di commenti a sti fatti proprio come se fosse una serie tv, o l'ultimo gioco figo uscito.

Reaction score
6,133
Come in tutte le situazioni di interesse, dietro a questo ci sono i soldi. La nazione è disastrata, ma le materie prime e minerarie non mancano. Non ci vuole molto a mettere un paio di multinazionali facendole spacciare come brave aziende che offrono lavoro..
Certo però loro come altri nazioni dell’est non avranno l’euro, sono iper corrotti, cadono a pezzi e noi poveroni con l’euro paghiamo.
Tra l’altro parliamo di una nazione che storicamente non è Europa e non ha nulla a che vedere con noi.
Mi spiace ma io non lo tollero questo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
A me pare che la maggioranza delle persone stia vivendo la roba come film e videogiochi. L'internet esplode di commenti a sti fatti proprio come se fosse una serie tv, o l'ultimo gioco figo uscito.

Beh, se ci pensi è naturale.
Siamo generazioni che la vera guerra l'hanno vista solo in questo modo, con i giochi e i film.
Io sono vecchio rispetto agli altri e ho visto perlomeno la prima guerra del golfo e le torri gemelle, alcuni su Internet nemmeno quelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto