Greta Thunberg,flop a Parigi

Ciora

Bannato
Reaction score
26
La fantomatica petizione riportata è stata redatta da ciarlatani senza alcuna pubblicazione scientifica in campo climatologico, è zeppa di errori grossolani e falsita ed è stata confutata ampiamente dalla totalità della comunità scientifica.

Invito a ricercare su researchgate, pnas o pubblicazioni scientifiche validate da un serio peer review, invece che passare le giornate a scandagliare l'internet alla ricerca di pseudoscienze, complottismi e paranoie per sentirsi special snowflake un post di più.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La fantomatica petizione riportata è stata redatta da ciarlatani senza alcuna pubblicazione scientifica in campo climatologico, è zeppa di errori grossolani e falsita ed è stata confutata ampiamente dalla totalità della comunità scientifica.

Che non ci sia unanimità sul riscaldamento globale e le sue origini, purtroppo per gli ideologi, è un fatto.

La quantità di bile sprigionata dai fegati degli ideologi, purtroppo, non lo cambia.

Riguardo ai giudizi personali, basta andare a vedere chi sono i firmatari per farsi un’idea se i ciarlatani siano loro oppure degli anonimi che insultano degli accademici da dietro una tastiera (coerente del resto col metodo da Pravda che si usa verso chiunque non si pieghi al pensiero unico).

Saluti.

P.s: aldilà della petizione, di seguito alcuni nomi di scienziati, nel mondo, che non concordano con la tesi (perché di tesi si tratta) che vede il riscaldamento globale essere di origine antropica: Sallie Baliunas, Timothy Ball, Ian Clark, Vincent Courtillot, Khabibullo Abdusamatov, Doug Edmeades, David Douglass, Don Easterbrook, William Happer, Victor Manuel Velasco Herrera, Ole Humlum, Wibjörn Karlén, William Kininmonth, David Legates, Anthony Lupo, Jennifer Marohasy, Tad Murty, Tim Patterson, Ian Plimer, Arthur B. Robinson, Murry Salby, Nicola Scafetta, Tom Segalstad, Nir Shaviv, Fred Singer, Willie Soon, Roy Spencer, Henrik Svensmark, George H. Taylor, Jan Veizer....

Mi fermo qui per il momento, ma potrei riportarne molti altri. Con buona pace del Minculpop del pensiero unico.

Invito a ricercare su researchgate, pnas o pubblicazioni scientifiche validate da un serio peer review, invece che passare le giornate a scandagliare l'internet alla ricerca di pseudoscienze, complottismi e paranoie per sentirsi special snowflake un post di più.

Evidenziare i dati di fatto, cioè che non vi sia consensus scientifico laddove non vi è, non è fare pseudoscienza, è non abbeverarsi alle cialtronate del primo che passa millantando un consensus scientifico e una unanimità che non esiste.

Il che non significa necessariamente che chi sostiene che il riscaldamento globale sia di origine antropica sia ipso facto in errore, significa solo che non vi è consensus allo stato attuale. E questo è un fatto.

Se i fatti non piacciono, ci si può creare una realtà ucronica personalizzata. Non mi risulta sia vietato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Io di anni ne ho ben di più, ahimè :D , e ormai mi sono abituato a questi catastrofismi.

L’importante comunque è avere ben chiara la situazione, poi uno può fare le proprie valutazioni, quello che non mi piace è quando si prendono alcune posizioni e alcuni le spacciano per certezza scientifica o millantano un consensus accademico che non esiste.

Su questo non posso che concordare..come dicevamo, sta succedendo non solo col clima..

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Il riscaldamento nella storia c'e sempre stato, ma mai cosi' rapido, il riscaldamento globale degl'ultimi anni e' sola colpa nostra L#essere umano
Io che sono di centro-destra, la parte politica che a me e' piu' vicina in questo punto sbaglia di grosso, e su youtube ci sono dei video di pseudo scienzati che dicono che sono balle e che sempre stato cosi'.
Certa gente credo che dovrebbe fare un giro per il mondo e vedere che schifezza l'umanita' ha gia fatto, ma basta vedere gia' nelle vicinanze stesse, il verde non esiste solo mattoni. La salvaguardia naturale del paesaggio dovrebbe essere uno dei punti imöportanti di tutte le parte politiche. Si puo' discutere come migliorare le cose, ma dubitarne e' una sciocchezza e una vergogna

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il riscaldamento nella storia c'e sempre stato, ma mai cosi' rapido, il riscaldamento globale degl'ultimi anni e' sola colpa nostra L#essere umano

Opinione legittima. Tale rimane, al momento. Io non sono contro a chi ha opinioni diverse dalle mie, sono contro a chi cerca di far passare ciò che al momento è una tesi per una certezza. È una questione prima di tutto e innanzitutto di onestà intellettuale. Un po’ come l’innatismo per quanto riguarda l’omosessualità, altra tesi assolutamente non provata ma che certe persone cercano di far passare per evidenza solare.

Io che sono di centro-destra, la parte politica che a me e' piu' vicina in questo punto sbaglia di grosso, e su youtube ci sono dei video di pseudo scienzati che dicono che sono balle e che sempre stato cosi'.

A prescindere dalle opinioni personali, più sopra ho fatto una corposa (ancorché incompleta) lista di scienziati (non “pseudo”) che non sono d’accordo sul fatto che il riscaldamento globale sia colpa dell’uomo, che sia cioè di origine antropica.

Secondo me dovremmo smetterla di affibbiare etichette denigratorie a chi non concorda con una certa visione, etichette atte a sminuirne la credibilità professionale.

Non sono pseudoscienziati quelli che sostengono la tesi antropica come non lo sono quelli che sostengono il contrario.

Che si cerchi di far passare chi non è d’accordo come una specie di ********* tradisce le motivazioni ideologiche che stanno dietro a certe tesi.

Alto