Green pass,nella bozza PA niente smart working per chi ne è sprovvisto

Reaction score
2,849
Io più osservo sta situazione e più resto perplesso. Fermo restando che ognuno puo' far quel che vuole, ma...
Vaccino gratuito = No Vax che non lo vuol fare e che è disposto a smenare un bel po' di soldi per i tamponi = Macello assurdo sulla questione Greenpass.
Aumento delle bollette = Tutti muti come asini, inclusi i tanto esaltati e paladini della libertà, no vax, pronti a piegarsi a 90 e a dire "Zi padrone" anche se a loro dire sono gli unici che lottano per la libertà :asd:

Intanto le case farmaceutiche si sfregano le mani tra vaccini e tamponi che vendono a gogò grazie proprio ai No Vax. Se non fosse vero, penserei che tutto ciò è solo una barzelletta.
Il problema dell’aumento del prezzo di luce e gas non riguarda mica solo l’Italia, ma tutta Europa. Ed è dovuto all’aumento dei prezzi delle materie prime, alla crescita dei costi per le aziende che producono energia, alla ripresa dopo la pandemia, alle tensioni Europa Russia e soprattutto al fatto che la Cina abbia ripreso prima dell'Europa.

Se proprio dovete prendervela con qualcuno prendetevela coi cinesi cattivi mica coi Draghi di turno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Le persone.
Se è vero quello che si sente dire in giro (anche se ne dubito,alla fine siamo italiani,mica francesi :asd: ) a partire dal 15 ottobre ci sarà un bel bordello,tra scioperi,manifestazioni,ecc.

Si dovrebbero unire anche i portuali (e li saranno...mazzi...mazzi amari! :asd:) e camionisti.
Poi ovviamente non ci sarà nessuna caduta,ma almeno potrà servire per dare un segnale a questo inutile governo.
L'unica possibilità è che in una manifestazione la gente finisca per entrare dentro il palazzo, lì può cambiare qualcosa. Senza violenze, ovviamente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Le persone.
Se è vero quello che si sente dire in giro (anche se ne dubito,alla fine siamo italiani,mica francesi :asd: ) a partire dal 15 ottobre ci sarà un bel bordello,tra scioperi,manifestazioni,ecc.

Si dovrebbero unire anche i portuali (e li saranno...mazzi...mazzi amari! :asd:) e camionisti.
Poi ovviamente non ci sarà nessuna caduta,ma almeno potrà servire per dare un segnale a questo inutile governo.
Il clima di fastidio e rabbia penso possa bastare, alla fine la Lega entrando nel governo ha perso tanti voti e diventerà anch'essa una costola del pd, come tutti i partiti che arrivano ad avere la maggioranza salvo poi perderla fino a scoppiare, in Italia d'ora in poi e finché ci sarà questa fake emergenza sanitaria il governo sarà tecnicamente "sanitario" e tecnicamente europeizzato, in poche parole non ci sarà niente da governare ma semplicemente verranno inserite, a poco a poco, nuove misure di "sicurezza" giusto per tastare eventuali possibilità di successo sociale, come dire, vediamo se andando a toccare lì possiamo avere in mano quei lavoratori, se possiamo vendere acquette inutili a iosa minacciando pure chi non si sottoporrà alla purga, insomma, l'acquolina ce l'hanno da tempo, in Italia poi tutto è possibile se si tira fuori il solito discorso del "problema mondiale", un po' come i migranti, li dobbiamo salvare perché ong varie li vanno a prendere a 100 metri dalla costa salvo poi ucciderne chissà quanti attratti dalla possibilità di diventare migranti economici e non clandestini quali in realtà sono.
Ma il popolo può sempre ribellarsi e istituzioni varie, anche se corrotte, non potranno stare a guardare per sempre.
Io dico che siamo già al punto di non ritorno ed è giusto ribellarsi, alla fine la pandemia è stata organizzata così per controllare le persone e a maggior ragione i lavoratori, la vendita dei vaccini è quasi una scocciatura ma fa parte di interessi superiori anche perché se viene minacciato l'impiegato fesso che non vuole farsi il siero figuratevi uno stato come l'Italia che ha un debito spaventoso e si è inginocchiato da ben 20 anni perdendo sovranità e tutto ciò che poteva perdere entrando in un meccanismo in cui non abbiamo avuto nessuno tipo di vantaggio e abbiamo pure pagato, tanto, per non averne. Lo capite che se il cittadino riceve minacce la politica italiana si basa esclusivamente su minacce e controllo superiore da parte di chi ha l'agenda italiana in mano? il politico agisce alla stessa maniera, sono minacciato perché posso perdere il posto e ho ordini che arrivano dall'alto, per cui è palese che la sua forma di governo sia simile ma vantaggiosa perché coperta, di politici veri, di quelli che facevano gli interessi dei cittadini, non ce ne sono più, per cui è giusto che il popolo possa in qualche maniera autogovernarsi e possa scegliere di far cadere il simbolo di questo degrado e possa avere la possibilità di andare a votare per mettere fino a questa assurda gestione di questa finta crisi provocata da certe misure di sicurezza che lo stato nemmeno aveva pronte; vero che c'è poco da votare, i partiti alla fine vengono tutti inglobati in quello che è il partito democratico scelto dall'Europa e a cui sono state fatte maggiori concessioni sul debito (al contrario del periodo in cui ci fu la Lega al governo), ma la popolazione è la forza maggiore dello stato, se tu crei disordini o rabbia c'è poco da varare o da usare la forza, è questo che mi aspetto da tutte queste scelte illogiche e complicanti tipiche della scena politica itagliana.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
C'è un altro problema forse non considerato abbastanza attentamente.
Zaia ha detto che in Veneto ci sono circa 600.000 persone in età lavorativa non vaccinate.
Consideriamo che a lavoro sono anche sola la metà, parliamo di 300000 persone da testare ogni 48/72 ore. Ebbene, quei tamponi fatichiamo a farli a livello nazionale.

Le farmacie e tutte le strutture adibite hanno fatto sapere che in seguito al boom di prenotazioni, non possono gestire più tamponi di quelli che riescono a fare adesso.
Che succede? Succede che il lavoratore, pur volendo fare il tampone non potrà farlo.
Le aziende si troveranno senza personale ma non potranno andare avanti (dite voi alle aziende di lasciare a casa personale magari specializzato quando si fà così tanta fatica a reperirlo).
Il green pass per il lavoro è una cosa senza il minimo senso, e tra poco se ne accorgeranno...
Ma infatti, strutturalmente non ci sono le condizioni per far sì che il sistema regga certe misure così condizionanti ma loro lo fanno lo stesso senza valutare ciò che certe misure potrebbero portare.
Con le minacce non si è mai governato comodamente da nessuna parte.
Infatti per me cadrà il governo o limiteranno la cosa a poche categorie e poi alla fine non si farà nulla, vediamo, già la Lega una cosa utile potrebbe farla e cioè staccarsi dal governo per non perdere ulteriore terreno.... e poi non dovevamo tornare alla normalità coi vaccini? essere più sicuri? dov'è l'emergenza? l'emergenza è quella dei dati e dei lavoratori non coperti? mi pare palese che si debba mettere fine ad un governo simile, non votato e dittatoriale.
Poi come dici tu, vediamo le aziende con che facilità copriranno certi buchi e certe perdite, quanto resisteranno e come sarà il clima più avanti, se sarà così logico far crepare aziende, persone, per paura che non si riesca a coprire tutta la popolazione di purgati ancora non pizzicati dal siero, per paura del nulla per paura, forse, di dover uscire da questa meravigliosa pandemia organizzata e così intensa, piacevole, dove tutto è concesso e l'illogicità ha preso il sopravvento.

honua

Junior Member
Reaction score
72
E' una porcata.
Io lavoro in un ente pubblico, mi faccio il mazzo tanto ogni giorno, non ho mai fatto più di 10 giorni di ferie all'anno e spesso lavoro il sabato e/o la domenica. Sono una figura apicale, difficilmente sostituibile se non in tempi lunghi e una mia assenza creerebbe una marea di problemi, sia all'Ente sia ai cittadini.
Eppure per spirito di servizio, e perche con lo stipendio che lo Stato mi passa ci campo la mia famiglia e non mi va di rubarlo come fanno molti dei miei colleghi, mi tappo il naso e provo a tamponarmi ogni 2 giorni se riesco a farlo. Altrimenti amen e succeda quel che succeda...
Ribadisco che è una porcata che non avrà vita lunga

Reaction score
21,410
Il clima di fastidio e rabbia penso possa bastare, alla fine la Lega entrando nel governo ha perso tanti voti e diventerà anch'essa una costola del pd, come tutti i partiti che arrivano ad avere la maggioranza salvo poi perderla fino a scoppiare, in Italia d'ora in poi e finché ci sarà questa fake emergenza sanitaria il governo sarà tecnicamente "sanitario" e tecnicamente europeizzato, in poche parole non ci sarà niente da governare ma semplicemente verranno inserite, a poco a poco, nuove misure di "sicurezza" giusto per tastare eventuali possibilità di successo sociale, come dire, vediamo se andando a toccare lì possiamo avere in mano quei lavoratori, se possiamo vendere acquette inutili a iosa minacciando pure chi non si sottoporrà alla purga, insomma, l'acquolina ce l'hanno da tempo, in Italia poi tutto è possibile se si tira fuori il solito discorso del "problema mondiale", un po' come i migranti, li dobbiamo salvare perché ong varie li vanno a prendere a 100 metri dalla costa salvo poi ucciderne chissà quanti attratti dalla possibilità di diventare migranti economici e non clandestini quali in realtà sono.

Io non votando lega e guardando la politica in generale come "esterno" (ormai non sono più rappresentato da nessun partito), posso dire che la lega ha fatto quello che doveva fare.

Per colpa di FI (che una volta annusato l'odore di qualche scranno di valore,è andata subito dietro a Draghi),sono stati costretti a buttarsi nella mischia anche loro.
Perderanno voti ? Forse.

Però immaginati questo esecutivo con Forza Italia,pd,5stalle,Renzi,Draghi,+europa,leu da una parte,e la Lega e Fratelli d'Italia dall'altra parte della barricata.

Con Draghi (e quindi tutta la stampa/giornalisti e lacchè vari al suo servizio) i partiti del governo sarebbero passati come eroi,quelli che da soli sono stati in grado di sconfiggere il covid,mentre dall'altra parte ci stavano i beceri fascisti "contrari" a tutto.
Ora invece con la lega dentro l'esecutivo,se passano da eroi,ci passano tutti quanti.
Se passano da fessi,ci passano tutti quanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Il problema dell’aumento del prezzo di luce e gas non riguarda mica solo l’Italia, ma tutta Europa. Ed è dovuto all’aumento dei prezzi delle materie prime, alla crescita dei costi per le aziende che producono energia, alla ripresa dopo la pandemia, alle tensioni Europa Russia e soprattutto al fatto che la Cina abbia ripreso prima dell'Europa.

Se proprio dovete prendervela con qualcuno prendetevela coi cinesi cattivi mica coi Draghi di turno.
Sí ho capito ma questi aumenti avranno conseguenze devastanti. Io che ho l'auto a metano sono rimasto sconcertato a notare che nel giro di un paio di settimane il pieno mi costa il doppio. Aumenteranno i prezzi di qualsiasi cosa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Io non votando lega e guardando la politica in generale come "esterno" (ormai non sono più rappresentato da nessun partito), posso dire che la lega ha fatto quello che doveva fare.

Per colpa di FI (che una volta annusato l'odore di qualche scranno di valore,è andata subito dietro a Draghi),sono stati costretti a buttarsi nella mischia anche loro.
Perderanno voti ? Forse.

Però immaginati questo esecutivo con Forza Italia,pd,5stalle,Renzi,Draghi,+europa,leu da una parte,e la Lega e Fratelli d'Italia dall'altra parte della barricata.

Con Draghi (e quindi tutta la stampa/giornalisti e lacchè vari al suo servizio) i partiti del governo sarebbero passati come eroi,quelli che da soli sono stati in grado di sconfiggere il covid,mentre dall'altra parte ci stavano i beceri fascisti "contrari" a tutto.
Ora invece con la lega dentro l'esecutivo,se passano da eroi,ci passano tutti quanti.
Se passano da fessi,ci passano tutti quanti.

Sì ma il governo non governa nulla e non fa politica in favore dei propri cittadini e del proprio benessere (soprattutto se ti metti contro un buon 30% dei lavoratori), esegue quanto gli viene ordinato per fare in modo che gli interessi delle multinazionali coincidano con gli interessi dei politici che sono stati messi lì per formare un governissimo schifosissimo e pure tecnico.
La Lega si è ficcata dentro perché pensava di non perdere il treno e di fare opposizione al governo, quando in realtà non ha fatto proprio nulla e hanno deciso tutto gli altri, loro si sono accodati e si sono ridimensionati, potevano stare fuori e una volta arrivate le elezioni avrebbero stravinto.
Il pd nei governissimi va forte, tanto ci sono solo decisioni corali prese da una figura politica che in realtà è un banchiere della UE, in questa maniera passerà sempre tutto perché nessuno si prenderà mai la paternità di certe scelte e perché il "problema" è "mondiale".
Lo vedi qual è il problema? non ci sarà nessun eroe e anche se fosse ci sarebbe la Lega con meno voti e ridimensionata perché ha favorito e approvato certe scelte anticostituzionali per il semplice interesse di esserci ma con le mani legate.
La Lega non ha più motivo di esistere così e io sinceramente non vedo nemmeno così capace la Meloni che mi sembra un'altra capace di agire solamente su consiglio di altri e senza il coraggio di fare un passo avanti, la destra è stata messa nel sacco un'altra volta pur avendo la maggioranza attuale, si è messa sullo stesso piano diabolico della sinistra che vive di emergenze sanitarie prorogate, vive di pandemia, di inciuci, di governissimi, purtroppo il panorama politico attuale è questo, non c'è nulla di promettente, solo tanti fessi e tanti furbi tutti sulla stessa barca che affonda comandata con la bacchetta dall'UE.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Se toccano seriamente tutti i dipendenti pubblici salta tutto a differenza del privato. Spero facciano norme ultra naziste così cade giù tutto

C'è un altro problema forse non considerato abbastanza attentamente.
Zaia ha detto che in Veneto ci sono circa 600.000 persone in età lavorativa non vaccinate.
Consideriamo che a lavoro sono anche sola la metà, parliamo di 300000 persone da testare ogni 48/72 ore. Ebbene, quei tamponi fatichiamo a farli a livello nazionale.

Le farmacie e tutte le strutture adibite hanno fatto sapere che in seguito al boom di prenotazioni, non possono gestire più tamponi di quelli che riescono a fare adesso.
Che succede? Succede che il lavoratore, pur volendo fare il tampone non potrà farlo.
Le aziende si troveranno senza personale ma non potranno andare avanti (dite voi alle aziende di lasciare a casa personale magari specializzato quando si fà così tanta fatica a reperirlo).
Il green pass per il lavoro è una cosa senza il minimo senso, e tra poco se ne accorgeranno...

Che poi bastano pochissime persone nei luoghi di lavoro nevralgici a far saltare tutto. Basta vedere l'UK in ginocchio per la questione camionisti.

Basta che un po' di camionisti che trasportano merci vitali si fermano per una settimana e l'italia va nel caos più totale.

Ultima modifica:
Alto