Le persone.
Se è vero quello che si sente dire in giro (anche se ne dubito,alla fine siamo italiani,mica francesi

) a partire dal 15 ottobre ci sarà un bel bordello,tra scioperi,manifestazioni,ecc.
Si dovrebbero unire anche i portuali (e li saranno...mazzi...mazzi amari!

) e camionisti.
Poi ovviamente non ci sarà nessuna caduta,ma almeno potrà servire per dare un segnale a questo inutile governo.
Il clima di fastidio e rabbia penso possa bastare, alla fine la Lega entrando nel governo ha perso tanti voti e diventerà anch'essa una costola del pd, come tutti i partiti che arrivano ad avere la maggioranza salvo poi perderla fino a scoppiare, in Italia d'ora in poi e finché ci sarà questa fake emergenza sanitaria il governo sarà tecnicamente "sanitario" e tecnicamente europeizzato, in poche parole non ci sarà niente da governare ma semplicemente verranno inserite, a poco a poco, nuove misure di "sicurezza" giusto per tastare eventuali possibilità di successo sociale, come dire, vediamo se andando a toccare lì possiamo avere in mano quei lavoratori, se possiamo vendere acquette inutili a iosa minacciando pure chi non si sottoporrà alla purga, insomma, l'acquolina ce l'hanno da tempo, in Italia poi tutto è possibile se si tira fuori il solito discorso del "problema mondiale", un po' come i migranti, li dobbiamo salvare perché ong varie li vanno a prendere a 100 metri dalla costa salvo poi ucciderne chissà quanti attratti dalla possibilità di diventare migranti economici e non clandestini quali in realtà sono.
Ma il popolo può sempre ribellarsi e istituzioni varie, anche se corrotte, non potranno stare a guardare per sempre.
Io dico che siamo già al punto di non ritorno ed è giusto ribellarsi, alla fine la pandemia è stata organizzata così per controllare le persone e a maggior ragione i lavoratori, la vendita dei vaccini è quasi una scocciatura ma fa parte di interessi superiori anche perché se viene minacciato l'impiegato fesso che non vuole farsi il siero figuratevi uno stato come l'Italia che ha un debito spaventoso e si è inginocchiato da ben 20 anni perdendo sovranità e tutto ciò che poteva perdere entrando in un meccanismo in cui non abbiamo avuto nessuno tipo di vantaggio e abbiamo pure pagato, tanto, per non averne. Lo capite che se il cittadino riceve minacce la politica italiana si basa esclusivamente su minacce e controllo superiore da parte di chi ha l'agenda italiana in mano? il politico agisce alla stessa maniera, sono minacciato perché posso perdere il posto e ho ordini che arrivano dall'alto, per cui è palese che la sua forma di governo sia simile ma vantaggiosa perché coperta, di politici veri, di quelli che facevano gli interessi dei cittadini, non ce ne sono più, per cui è giusto che il popolo possa in qualche maniera autogovernarsi e possa scegliere di far cadere il simbolo di questo degrado e possa avere la possibilità di andare a votare per mettere fino a questa assurda gestione di questa finta crisi provocata da certe misure di sicurezza che lo stato nemmeno aveva pronte; vero che c'è poco da votare, i partiti alla fine vengono tutti inglobati in quello che è il partito democratico scelto dall'Europa e a cui sono state fatte maggiori concessioni sul debito (al contrario del periodo in cui ci fu la Lega al governo), ma la popolazione è la forza maggiore dello stato, se tu crei disordini o rabbia c'è poco da varare o da usare la forza, è questo che mi aspetto da tutte queste scelte illogiche e complicanti tipiche della scena politica itagliana.