Grande Coalzione vs M5s+lega

juventino

New member
Reaction score
68
E invece ci tornerà perché in un cdx unito Salvini potrebbe essere il Premier e comandare lui con una leadership indiscussa visti gli ultimi sondaggi, al contrario di un'alleanza col m5s in cui avrebbe per forza di cose un ruolo marginale. Non c'e un solo motivo per cui PD e FI si debbano presentare insieme alle prossime elezioni, non prenderebbero manco il 10% e sarebbe la morte definitiva di mr Bean e del nano

Il discorso reggerebbe se B. non pretendesse di essere candidato premier. Ma siccome sappiamo che non è così...

Reaction score
1,136
Quello che dici è ragionevole, anch'io se fossi in Salvini avrei mille dubbi in testa e penserei a questa come la soluzione più conveniente.
Ma c'è una variabile impazzita nel ragionamento: la ricandidabilità di Berlusconi. Non di uno quaunque, di Berlusconi.
Già abbiamo visto la fatica che ha fatto ad accettare la premiership di Salvini, quando da condannato non valeva nulla per ruoli politici. Ora che è ricandidabile, il suo ego non permetterà in nessun modo altri protagonisti.

Il discorso reggerebbe se B. non pretendesse di essere candidato premier. Ma siccome sappiamo che non è così...

Perche, con un ipotetico accordo col PD che ambizioni avrebbe? È un'alleanza che durerebbe meno di un gatto in tangenziale e verrebbero surclassati dall'altra coalizione formata da Lega e M5S. Credo che anche B per quanto sia megalomane abbia capito che per lui è utopia diventare premier. E poi credo che il suo obiettivo sia diventare ministro degli esteri, non presidente del consiglio.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Perche, con un ipotetico accordo col PD che ambizioni avrebbe? È un'alleanza che durerebbe meno di un gatto in tangenziale e verrebbero surclassati dall'altra coalizione formata da Lega e M5S. Credo che anche B per quanto sia megalomane abbia capito che per lui è utopia diventare premier. E poi credo che il suo obiettivo sia diventare ministro degli esteri, non presidente del consiglio.

Sopravvaluti il Berlusconi odierno. E' andato di testa. Ma vi ricordate il gesticolare con salvini mentre parlava?
Non pensate che un uomo arrivato a fare certe robe faccia chissà quali pensieri e strategie

Reaction score
2,679
Per come la vedo io...
il voto della coalizione del centro destra non è motivato..
cioè x chi gli ha votati.. non avete notato il post elezioni?
per non dire che si erano presentati con programmi diversi
con il Nano che non rispetta nessuno e fa dichiarazioni che hanno danneggiato il suo gruppo.

poi danno il consenso x fare il contratto con il M5S
e subito dopo sia la Meloni che l'uomo di gomma si lamentano in tv.

fatemi capire dov'è unito? hahaha non esiste

Reaction score
1,136
Sopravvaluti il Berlusconi odierno. E' andato di testa. Ma vi ricordate il gesticolare con salvini mentre parlava?
Non pensate che un uomo arrivato a fare certe robe faccia chissà quali pensieri e strategie
Può essere che io lo sopravvaluti ma allo stesso tempo mai sottovalutare il diavolo in persona. Le dichiarazioni sull'astensione benevola, o il fatto che abbia immediatamente ritirato la fiducia a Cottarelli sono tutti segnali che B non vuole rompere l'alleanza. Poi magari mi sbaglierò e domani lo troviamo a cena ad Arcore con Renzi

juventino

New member
Reaction score
68

B. sta completamente alla frutta sia mentalmente che fisicamente. E i suoi consiglieri sono una manica di leccaculo e sciacalli privi di una visione politica. Non mi sembra nelle condizioni di ragionare in modo razionale.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Però permettetemi di dire una cosa , se io fossi un elettore Lega non vorrei assolutamente tornare in coalizione con Berlusconi dopo che mi ha insultato per 4 settimane.

Poi nella politica oramai tutto è concesso ma mi stupirei veramente di Salvini.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Però permettetemi di dire una cosa , se io fossi un elettore Lega non vorrei assolutamente tornare in coalizione con Berlusconi dopo che mi ha insultato per 4 settimane.

Poi nella politica oramai tutto è concesso ma mi stupirei veramente di Salvini.

E tu, da elettore dei 5Stelle andresti con la Lega? Almeno Giggino ha detto che se si torna a votare, i 5Stelle andranno da soli avanti

Alto