Grande Coalzione vs M5s+lega

malos

Senior Member
Reaction score
4,187
non credo che dopo peste e corna che gli ha tirato B , Salvini torni ancora da lui a sottostare alle idee di un 85enne fuso di testa.

Purtroppo deve compierne ancora 82 e tre anni per uno così sono un'infinità di porcate ancora da fare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
purtroppo, ma nella natura confido sempre.

Il problema è che questi hanno super medici esperti che li seguono. Pensa a Napolitano. Se era uno normale era già sotto terra, invece è ancora qui grazie alle miglior cure possibili.

Il nano è tipo mr burns dei simpson. Purtroppo per lui però per il cervello non ci sono cure, è evidente il declino mentale che ha subito. Se è ancora in giro è perché serve a qualcuno, basta vedere come l'ha riabilitato l'europa, sperando in chissà che cosa, quando è palese che è finito di testa. Sono alla frutta se hanno bisogno di questo Berlusconi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,479
Ho appena letto ora che Renzi vuole fare la grande coalizione contro lega e 5stelle per le prossime elezioni. Ora è chiaro lo scenario, si sono preparati questa motivazione per giustificare all'ammucchiata ufficiale fi-pd. :ave:

Immagino partirà una campagna denigratoria mica da ridere di paura e terrore per spingere la gente a votarli, una roba come tutti contro il pericolo nazifascista ecc...

Si, sarà così.

Più che altro bisogna capire le dimensioni dell'orgione. Una parte del PD non vorrebbe mai Berlusconi.
E se sarà un'ammucchiata in stile Ulivo, con tutte le zecche tipo LeU o Bonino, voglio vedere come farà il nano a spiegare ai suoi elettori un patto del genere.

Credo dunque che Renzi si staccherà dal PD e farà un suo partito, con FI. I bersaniani e i dalemiani torneranno all'ovile. Poi chi tra lui e il nano comanderà nella nuova coalizione, bella domanda.

Reaction score
1,136
non credo che dopo peste e corna che gli ha tirato B , Salvini torni ancora da lui a sottostare alle idee di un 85enne fuso di testa.
E invece ci tornerà perché in un cdx unito Salvini potrebbe essere il Premier e comandare lui con una leadership indiscussa visti gli ultimi sondaggi, al contrario di un'alleanza col m5s in cui avrebbe per forza di cose un ruolo marginale. Non c'e un solo motivo per cui PD e FI si debbano presentare insieme alle prossime elezioni, non prenderebbero manco il 10% e sarebbe la morte definitiva di mr Bean e del nano

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,479
E invece ci tornerà perché in un cdx unito Salvini potrebbe essere il Premier e comandare lui con una leadership indiscussa visti gli ultimi sondaggi, al contrario di un'alleanza col m5s in cui avrebbe per forza di cose un ruolo marginale.

Quello che dici è ragionevole, anch'io se fossi in Salvini avrei mille dubbi in testa e penserei a questa come la soluzione più conveniente.
Ma c'è una variabile impazzita nel ragionamento: la ricandidabilità di Berlusconi. Non di uno quaunque, di Berlusconi.
Già abbiamo visto la fatica che ha fatto ad accettare la premiership di Salvini, quando da condannato non valeva nulla per ruoli politici. Ora che è ricandidabile, il suo ego non permetterà in nessun modo altri protagonisti.

Alto