Grand Theft Auto VI

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,805
Abbiamo due configurazioni molto simili!
Io la mia la feci nel 2019, piattaforma AM4 con Ryzen 7 3700x + 32 GB DDR4 3200mhz + RTX 2070 Super

L'anno prossimo si cambia, e 2000 eurozzi toccherà tirarli fuori, ma una volta ogni 8 anni si può fare :)
Grande la RTX 2070 Super, mi ha servito bene, ce l'ho avuta pure io dal 2019 fino a dicembre dell'anno scorso.
`
`

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,311
Secondo me gta ha preso un po' ispirazione da diversi titoli, come si faceva e si fa tutt'ora . Principalmente da Shenmue, dove il protagonista era in terza persona, aveva libertà di camminare in strada, c'era anche il ciclo giorno notte e i negozi. Che capolavoro (speriamo si faccia un quarto capitolo tra l'altro)!
Poi magari da Driver ha preso l'ispirazione per l'action guida e le prove a tempo. Aveva anche una storia migliore di gta. Probabilmente il fatto che fosse ambientato in macchina lo ha limitato nell'era ps2.

Ma non le aveva già la parte action e le missioni a tempo GTA fin dal primo capitolo che è uscito prima di Driver?

Reaction score
3,926
Ho visto l'extended look proprio poco fa.
A caldo, mi è venuto da pensare che per 15 anni abbiamo definito Red Dead Redemption "il GTA coi cavalli", e oggi si può invece dire che è GTA a essere diventato un Red Dead Redemption con le auto. :asd:
A ogni modo, continuo a ritenere che sul piano marketing abbiano toppato clamorosamente, soprattutto alla luce di quanto fecero 13 anni fa. Il gameplay trailer di GTA V, con la voce narrante a spiegare ti faceva salire la scimmia a ogni frame, a ogni elemento. Questo di oggi è un grosso meh.
Certo, la qualità tecnica si vede (soprattutto il comparto luci e il realismo in generale), ma si sono subito visti i problemi annosi negli scontri a fuoco (mancanza totale di IA dei nemici) e una grafica che tutto sommato non sembra essere di molto superiore a RDR2. A ciò aggiungi una narrazione sui protagonisti ad oggi molto piatta.
Lo comprerò ovviamente al lancio, ma non ho lo stesso entusiasmo che avevo per il V.
Ma la grafica è pazzesca, come fai a dire che poco superiore a RDR2? Siamo su due pianeti differenti. Roba assurda per l’hw ps5… quando uscirà per PS6/PC (perché ormai il giochetto di rockstar lo conosciamo), con tutte le nuove tech applicabili, sará pauroso se già su PS5 siamo su questi livelli.

Anche io sono “contro” questo trailer a livello do marketing per tutta una serie di motivi, ma personalmente a me ha fatto salire ancora di più la scimmia. Se poi tutte le notizie postate da @KILPIN_91 dovessero essere reali, siamo di fronte ad un gioco pazzesco.

Solo qui dentro ho sentito parlare male del video :asd: su youtube tutti rimasti increduli considerando che ripreso da pa5..

Ultima modifica:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,446
Ma la grafica è pazzesca, come fai a dire che poco superiore a RDR2? Siamo su due pianeti differenti. Roba assurda per l’hw ps5… quando uscirà per PS6/PC (perché ormai il giochetto di rockstar lo conosciamo), con tutte le nuove tech applicabili, sará pauroso.

Anche io sono “contro” questo trailer a livello do marketing per tutta una serie di motivi, ma personalmente a me ha fatto salire ancora di più la scimmia. Se poi tutte le notizie postate da @KILPIN_91 dovessero essere reali, siamo di fronte ad un gioco pazzesco.

Solo qui dentro ho sentito parlare male del video :asd: su youtube tutti rimasti increduli considerando che ripreso da pa5..
Una cosa è la grafica, una il gameplay.
Sul secondo io sono deluso, nel senso che non ho visto nulla di incredibile, anzi. Tutte scene pre renderizzate, percorsi pre stabiliti, ecc…
Manca proprio il “mood” GTA secondo me, ma io non sono più fan della serie da San Andreas, per cui mi riguarda il giusto.

Reaction score
3,926
Una cosa è la grafica, una il gameplay.
Sul secondo io sono deluso, nel senso che non ho visto nulla di incredibile, anzi. Tutte scene pre renderizzate, percorsi pre stabiliti, ecc…
Manca proprio il “mood” GTA secondo me, ma io non sono più fan della serie da San Andreas, per cui mi riguarda il giusto.
Ma come si fa a giudicare la profondità di un gameplay da questo video?
Se le indiscrezioni circolate online e riportate da KILPIN (RDR in salsa contemporanea, sistema di karma che influenza la storia, durata di circa 80 ore, reputazione, tutta una serie di attività secondarie che influenzano anche il gameplay, ad esempio la cura del personaggio, ecc.) dovessero essere vere, come si fa a dire che il gioco quantomeno non attiri?

Certo, sono tutte cose che da 26 minuti di gameplay non possiamo assolutamente verificare. Ma, del resto, il senso di questo video mi sembrava abbastanza evidente: mostrarci la grafica e, più in generale, il livello tecnico raggiunto dal gioco.

Quindi, ad oggi, possiamo giudicare principalmente grafica, regia delle cut-scene, animazioni, fisica e “mondo di gioco”. E oggettivamente, sotto questi aspetti, alcune cose fanno paura considerando che gira su hardware PS5.

Poi leggo che molti lamentano la “mancanza di novità”, ma alla fine stiamo parlando di GTA: cosa ci si aspetta da un GTA? Inseguimenti, sparatorie, cazzeggio, furti, ecc. Il gioco si basa su questi elementi, non lo si può snaturare più di tanto.

Sarebbe un po’ come dire, estremizzando:
“Che palle, su FIFA ci sono ancora due porte e bisogna fare gol. Qual è la novità?”
Oppure:
“Che palle, su COD si deve ancora sparare. Qual è la novità?”
:asd:

Poi chiaramente bisognerà vedere quanto sarà profondo tutto il resto, soprattutto a livello di gameplay e di scenografia. Ma sono aspetti che oggi non possiamo ancora valutare seriamente.

Personalmente, mi basterebbe una scenografia e un livello di realismo paragonabili a quelli di RDR2 e lo compro senza se e senza ma.

Ultima modifica:
Reaction score
4,584
Ma non le aveva già la parte action e le missioni a tempo GTA fin dal primo capitolo che è uscito prima di Driver?
In realtà si, per questo ho detto può essersi magari ispirato per alcune dinamiche. Ad esempio penso all'utilizzo degli ostacoli nelle missioni a tempo durante la guida.
Diciamo che il primo gta aveva la telecamera dall'alto. Driver invece aveva la telecamera in terza persona utilizzata anche nei successivi gta. Piccole cose alla fine.

Però se la inquadriamo da un punto di vista cronologico, ad eccezione della telecamera, gta aveva già quelle dinamiche da prima.

Reaction score
26,070
Comunque non so voi, ma a me della storia importa circa il 5-10%, non di più. La maggior parte delle ore le passerò a cazzeggiare in giro per le città a picchiare passanti ignari o a farli picchiare tra di loro, a lanciarmi da qualche montagna (lanciando di sotto e facendo rotolare anche gli alpinisti) e portando in macchina qualche puttena per poi recuperare in tempo zero i soldi spesi per lei :asd:
Se poi dovessero rimettere anche le bande e la possibilità di reclutare...bingo!

Reaction score
13,256
Comunque non so voi, ma a me della storia importa circa il 5-10%, non di più. La maggior parte delle ore le passerò a cazzeggiare in giro per le città a picchiare passanti ignari o a farli picchiare tra di loro, a lanciarmi da qualche montagna (lanciando di sotto e facendo rotolare anche gli alpinisti) e portando in macchina qualche puttena per poi recuperare in tempo zero i soldi spesi per lei :asd:
Se poi dovessero rimettere anche le bande e la possibilità di reclutare...bingo!
Sante parole.

Reaction score
3,926
Ecco hai riassunto pienamente quello che ci si aspetta da GTA. A che servono le novità? :asd:

Alto