Grand Theft Auto VI

Reaction score
4,563
Driver però ha introdotto quel contesto nel 3d e GTA, casualmente, ha seguito quel filone.

Su Cyberpunk, se leggi bene il mio post precedente, ho messo "clone" tra virgolette. E' chiaro che ci sono molte cose differenti, come è anche chiaro che per gli sviluppatori come prima cosa si è pensato a GTA, dopodiché hanno seguito "strade" diverse per renderlo più "originale".

La moda degli openworld è chiaramente dovuta al successo di GTA, in particolare dal 3 in poi.
Secondo me gta ha preso un po' ispirazione da diversi titoli, come si faceva e si fa tutt'ora . Principalmente da Shenmue, dove il protagonista era in terza persona, aveva libertà di camminare in strada, c'era anche il ciclo giorno notte e i negozi. Che capolavoro (speriamo si faccia un quarto capitolo tra l'altro)!
Poi magari da Driver ha preso l'ispirazione per l'action guida e le prove a tempo. Aveva anche una storia migliore di gta. Probabilmente il fatto che fosse ambientato in macchina lo ha limitato nell'era ps2.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,167
Secondo me gta ha preso un po' ispirazione da diversi titoli, come si faceva e si fa tutt'ora . Principalmente da Shenmue, dove il protagonista era in terza persona, aveva libertà di camminare in strada, c'era anche il ciclo giorno notte e i negozi. Che capolavoro (speriamo si faccia un quarto capitolo tra l'altro)!
Poi magari da Driver ha preso l'ispirazione per l'action guida e le prove a tempo. Aveva anche una storia migliore di gta. Probabilmente il fatto che fosse ambientato in macchina lo ha limitato nell'era ps2.
Driver si è spezzato le gambe con quel terzo capitolo. Non si capiva dove volevano andare a parare a livello di gameplay per tenere botta a GTA. I successivi sono migliori, ma purtroppo quel capitolo è stato la pietra tombale.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,863
Sei stato troppo alto con i requisiti, se ben ottimizzato (e dopo anni di lavoro dovrà necessariamente esserlo) potrebbero bastare anche cpu nettamente inferiori. Tra l'altro i componenti da te citati tra 1 anno e mezzo potrebbero costare ben più di 2.000 bigliettoni :asd:

Praticamente chi ora ha già un buon pc dovrà solamente lottare per accaparrarsi una scheda video bella potente per giocare con tutti i dettagli la massimo, o quasi.
Non è il mio caso, ma spero sempre che il mio mulettino con ryzen 5 5600x modificato riesca a fare il miracolo :asd:
Si sentono partire le ventole.... Dai che ce la fa a raffreddarsi...oh no... Booom... :asd:

Reaction score
4,563
Driver si è spezzato le gambe con quel terzo capitolo. Non si capiva dove volevano andare a parare a livello di gameplay per tenere botta a GTA. I successivi sono migliori, ma purtroppo quel capitolo è stato la pietra tombale.
Si. Ricordo non avesse una buona storia, non si era distinto nemmeno per quello. Purtroppo in quell'era tante altre saghe sono morte con capitoli mediocri (mi vengono in mente Dino Crisis 3 o Syphon filter 4).
Comunque nell'era ps2/xbox/gamecube era difficile per un qualsiasi gioco open world stare dietro a Gta, anche vere perle come The Getaway Black Monday vennero oscurate dal colosso di Rockstar.

Alto