Grand Theft Auto VI

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,122
Reaction score
10,444
Si vocifera 600 giga di dati.

Io sono consolaro irriducibile del fisico, ho tutto fisico dai tempi del Sega Mega Drive fino alla Ps5. Cartucce, CD, DVD, Blu Ray ho una collezione incredibile.

Ormai però ci stiamo estinguendo. Il problema è che al giorno d'oggi versioni fisiche sono spesso delle demo incomplete, a cui servono mille patch prima di assomigliare a un gioco completo. Spesso non contengono nemmeno la patch del day one per funzionare.
007, l'ultimo gioco che ho preso, nel disco ha solo il primo livello e devi scaricarti tutto il resto.
Il fatto è che non mi va di essere preso per il ****. Sono un collezionista, ma voglio avere la certezza di conservare il gioco nel tempo, non di avere scatole con codici o demo che poi tra quarant'anni a server spenti non valgono niente.
Le cartucce del Mega Drive o i giochi PS1/ps2, se li infilo nella console dopo 30 anni funzionano ancora. Questa è la vera soddisfazione.

Se invece usano questi trucchetti per demotivare l'acquisto del fisico, allora piuttosto di avere una collezione inutili che mi dà l'amaro in bocca, con dischi che sono portabicchieri, preferisco passare al digitale.

Pure io sono un vecchietto amante del disco, del tangibile da mettere in libreria... adesso non conosco le abitudini dei giovani, che probabilmente sono arrivati già nell'era del digitale, probabilmente per quell'età è sempre più diffuso il solo digitale...
`
`
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,907
Reaction score
43,313
Comunque il disco con un pezzo di gioco ,è praticamente una chiave per usare il gioco,quindi io ho adottato questa strategia: mi sono preso un SSD da 2 TB e ci butto lì dentro i giochi,cosi col disco lo avvio e amen, ma almeno so che rimane li per sempre nell ssd.

Anch'io ho un SSD dA 2 tb che non cancello mai e dove conservo i giochi con le patch, è l'ancora di salvezza per la nostra mente malata da collezionisti. Ma se ci pensi anche quello un giorno può bruciare o formattarsi, e resti sempre dipendente dai server online, ti tocca riscaricarlo.
O ancora, tra tot anni possono aggiornare il firmware e decidere che devi comunque connetterti con la console per farli avviare, anche con il disco vuoto.
Questi maledettii possono sempre decidere di non fartelo giocare.

Il CD Mega Drive-Ps1-Ps2-Ps3-Ps4 etc invece è lì nel tuo armadietto, te lo pulisci dai graffi e lo conservi come un oggetto prezioso, sai che il gioco è tuo, nessuno può spegnerlo e puoi giocartelo quando vuoi (devi solo prenderti cura anche della vecchia console...)
Purtroppo cambiano i tempi...
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,907
Reaction score
43,313
Pure io sono un vecchietto amante del disco, del tangibile da mettere in libreria... adesso non conosco le abitudini dei giovani, che probabilmente sono arrivati già nell'era del digitale, probabilmente per quell'età è sempre più diffuso il solo digitale...

Il fisico i giovani non sanno nemmeno cosa sia.
La stessa Ps5 PRO è uscita senza il lettore disco, dovevi acquistarlo a parte (introvabile all'inizio, con gli scalper che ci hanno lucrato su). Parliamo della sony che ha sempre avuto un enorme occhio di riguardo per i collezionisti, il fisico e il gioco offline, a differenza di Microsoft.
Con la Ps6 temo che il lettore disco non esisterà proprio più, anche se ci sarà il discorso di garantire la retrocompatibilità...
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,205
Reaction score
19,329
Il fisico i giovani non sanno nemmeno cosa sia.
La stessa Ps5 PRO è uscita senza il lettore disco, dovevi acquistarlo a parte (introvabile all'inizio, con gli scalper che ci hanno lucrato su). Parliamo della sony che ha sempre avuto un enorme occhio di riguardo per i collezionisti, il fisico e il gioco offline, a differenza di Microsoft.
Con la Ps6 temo che il lettore disco non esisterà proprio più, anche se ci sarà il discorso di garantire la retrocompatibilità...
Prenderai gta6 subito in digital o aspetterai la versione disco (che uscirà sicuramente dopo la sxxtstorm?)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,122
Reaction score
10,444
Lo avrei preso comunque a Natale quindi fisico, se sarà una versione decente.
Il problema è che andrà a ruba e andrà esaurita dopo due minuti, sarà dura trovarla

La maggior parte della gente non saprà resistere e lo acquisterà al dayone... quando uscirà la versione con il disco non credo ci saranno problemi a trovarla... sicuramente si prendono appunto del tempo per produrre tante copie disco cosa che sarebbe stata impossibile per il dayone...
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,205
Reaction score
19,329
La maggior parte della gente non saprà resistere e lo acquisterà al dayone... quando uscirà la versione con il disco non credo ci saranno problemi a trovarla... sicuramente si prendono appunto del tempo per produrre tante copie disco cosa che sarebbe stata impossibile per il dayone...
Invece per me non è quello..bensì l'avidità. Puntano sulla stupidità della gente che prese dalla FOMO comprano la qualunque anche 2 volte.
Rockstar è furba e sa di poter monetizzare due volte dalla stessa persona e taac.
 
Alto