- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 64,108
- Reaction score
- 10,434
Si vocifera 600 giga di dati.
Io sono consolaro irriducibile del fisico, ho tutto fisico dai tempi del Sega Mega Drive fino alla Ps5. Cartucce, CD, DVD, Blu Ray ho una collezione incredibile.
Ormai però ci stiamo estinguendo. Il problema è che al giorno d'oggi versioni fisiche sono spesso delle demo incomplete, a cui servono mille patch prima di assomigliare a un gioco completo. Spesso non contengono nemmeno la patch del day one per funzionare.
007, l'ultimo gioco che ho preso, nel disco ha solo il primo livello e devi scaricarti tutto il resto.
Il fatto è che non mi va di essere preso per il ****. Sono un collezionista, ma voglio avere la certezza di conservare il gioco nel tempo, non di avere scatole con codici o demo che poi tra quarant'anni a server spenti non valgono niente.
Le cartucce del Mega Drive o i giochi PS1/ps2, se li infilo nella console dopo 30 anni funzionano ancora. Questa è la vera soddisfazione.
Se invece usano questi trucchetti per demotivare l'acquisto del fisico, allora piuttosto di avere una collezione inutili che mi dà l'amaro in bocca, con dischi che sono portabicchieri, preferisco passare al digitale.
Pure io sono un vecchietto amante del disco, del tangibile da mettere in libreria... adesso non conosco le abitudini dei giovani, che probabilmente sono arrivati già nell'era del digitale, probabilmente per quell'età è sempre più diffuso il solo digitale...