Grand Theft Auto VI

Reaction score
3,637
Il problema a mio modo di vedere non è il rinvio in sé, che lo aspettavano anche i sassi(anche se in cuor mio speravo fino alla fine di no),ma le tempistiche dei comunicati che sono sbagliate, cosi come il silenzio assordante a distanza di un anno e mezzo dal primo trailer.

Basterebbe piu trasparenza e io sono felice.

Infatti ci sono anche altri Publisher che hanno spostato giochi o deciso di non confermare alcuna data per paura del tsunami che sara GTA Vi, sia a livello economico che a quello di notizie e tempo a dispozionie per altri giochi. Per questi publisher ora c'é un via libera per spostare i vari release date ma ormai é un po tardi.

Ho provato pure Red Dead Redemption 2 online su PC dopo aver finito la storia qualche anno fa, sono stato ucciso con un colpo solo da un tizio con una revolver dall'altra parte della mappa mentre ero a cavallo, ho detto basta così e ho lasciato perdere.
Anche la mia esperienza fu simile. C'ho provato con un amico per godermi un po di piu il mondo e le sue storie, ,ma purtroppo é proprio impossibile. Non ci ho mai piu riprovato. Anche GTA online non lo ho nemmeno toccato

Reaction score
2,591
Ormai siamo un po alla follia, anche se bisogna ammettere che a meta strada é uscito un capolavoro totale chiamato Red Dead Redemption II.
Purtroppo Shark Cards e GTA online hanno totalmente rovinato il studio Rockstar. 0 DLC, solo missioni per chi gioca online. Se penso a The Lost and The Damned o The Ballad of Gay Tony mi viene da piangere...

D'altronde non é che Bethesda, l'altro studio che ha creato memorie eterne, stia meglio. Anche Skyrim ormai é uscito 14 anni fa! E del prossimo Elder Scrolls praticamente non c'é un staccio di notizie, solo paura di rivedere la solita engine che ormai non regge piu.
Beh comunque non oso immaginare la mole di lavoro per creare giochi quali Red Dead Redemption II (capolavoro assoluto... giocatelo tutti!!) ed i vari GTA. Non si tratta di giochi qualunque... basta vedere i titoli di coda per capire quanta gente ci lavora (e ci mancherebbe, vedendo quanto sono sconfinati i mondi). Mettiamoci poi che Rockstar, immagino, voglia mantenere un certo standard e non commercializzarsi come i vari COD (quanti ne escono annualmente? 2?) e si arriva ai 15 anni di lavoro.... Poi comunque GTA 5 riesce ancora a fare incassi dopo 15 anni... quindi direi che, a livello commerciale, fanno bene alla fin fine...

Per il tema Online: giochi come GTA o RDR2, a mio parere, sono solo da offline. L'online è per i vari cod, fifa o giochi di auto: quelli sono nati per il multiplayer in generale. Poi capisco che le software house con l'online ci fanno gli upsell e quindi commercialmente parlano sicuramente ci puntano. Basta che non mi compromettano l'offline e a me sta bene.
A parte un periodo COD, anche io prediligo l'offline: preferisco le trame, sceneggiature, le regie mozzafiato: questa è la vera arte dei videogame. Il multipayer per il cazzeggio, ci sta giusto con gli amici, ma lascia il tempo che trova.

Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Ahahahah l'online è pieno di sti troll qui🤣
È la ragione per cui gioco pochissimo online
A me invece piace giocare online ma ai giochi competitivi e super controllati tipo League of Legends, Counter-strike e Starcraft 2, in giochi in cui l'online è trascurato come quelli della Rockstar o Capcom invece è pieno di pagliacci che barano senza pudore e manco vale la pena spenderci mezzo minuto.
Io l'ho provato così a caso per vedere com'era ma ho lasciato subito perdere.

Reaction score
12,959
A me invece piace giocare online ma ai giochi competitivi e super controllati tipo League of Legends, Counter-strike e Starcraft 2, in giochi in cui l'online è trascurato come quelli della Rockstar o Capcom invece è pieno di pagliacci che barano senza pudore e manco vale la pena spenderci mezzo minuto.
Io l'ho provato così a caso per vedere com'era ma ho lasciato subito perdere.
Comunque RDR2 è piu impostato per l'offline. Gta 5 per esempio senza l'online sarebbe morto dopo 5/6 anni,invece è andato avanti per 12

Reaction score
12,959
A me non sono mai piaciuti i GTA :asd:
Non mi piacciono particolarmente i giochi di quel tipo, l'ultimo è stato Red Dead 2 ma solo perchè mi piaceva l'ambientazione western.
Ma sai nemmeno a me piacciono tanto i gta,quello che crea hype è la qualità dei giochi rockstar,non tanto il gioco in sé.

Per farti un esempio ubisoft lancia ogni anno un gioco copia incolla. Assassin Creed ogni anno sempre la stessa minestra, e ottimizzata col c....infatti si sono presi una shitstorm clamorosa finalmente....

Gta non è che sia tanto diverso dai titoli open world della concorrenza...quello che lo contraddistingue dagli altri è la varietà di dettagli che in altri giochi non ci sono.

Giangy

Member
Reaction score
1,046
Dopo 10 anni dall'ultimo episodio, oggi Rockstar sui social ha dichiarato che ai primi di dicembre rilascerà il primo trailer ufficiale del prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto.

Finalmente ci siamo! non dovrebbero esserci grandi sorprese su location e doppio protagonista visto l'enorme leak dell'anno scorso, ma sono in trepidante attesa :gallo4:
Dicono che esce nella primavera del 2026. Comunque sono in aumento i prezzi di console Xbox Series X/S e PS5, giochi e accessori. I giochi forse sfioreranno la bellezza di 90 euro.

Alto