Governo verso lo scioglimento e voto ad ottobre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Su La7 stanno facendo la supposizione, molto remota, che possa esserci un Draghi supportato dal centrosinistra. LOL. Sarebbe la sua fine politica, io ci spero :asd: .

Reaction score
12,742
L economia non funziona così.
I tuoi soldi cmq ti vengono presi, possono essere rubati oppure investiti per dare stimolo, stavolta è stata fatta la seconda cosa e i benefici a cascata arrivano anche a te. Elicopter Money, da sempre uno dei pochi sistemi efficaci per fare uscire i paesi dalle crisi, vedi portogallo
Magari l' economia funzionasse cosi, saremmo tutti ricchi sfondati.

Sei libero di credere a quello teoria, ma te lo dico da amico virtuale: no no e ancora no all' infinito.

MAGARI !!!!!

Se buttare in giro soldi funzionasse a livello macro economico, non esisterebbero paesi poveri.

In realtà i fondamentali del benessere di una Nazione sono altri, i soldi a cascata servono solo per prendere voti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Per esperienza: quelli con i soldi, magari imprenditori, avevano già a disposizione geometri/progettisti/ingegneri/contatti con banche ed assicurazioni e tutti quelli che avevano qualche casa o villa da sistemare, si sono fiondati sul bonus 110 come un avvoltoio e sorriso a 3184 denti.

I poveracci, che fanno una vita normale, non avevano ne conoscenze ne contatti per avviare immediatamente la procedura, anzi quasi spaventati dalla burocrazia a cui non sono abituati.

Morale della favola parlo per me, e la mia esperienza di vita: ho visto pochissimi "poveracci" sistemarsi la casa, ma ho visto un sacco di gente benestante ( alcuni addirittura ricchi sfondati) aprire il cantiere col 110%

Un imprenditore edile che conosco, ha sistemato 16 villette a nostre spese :asd:

Ma la colpa non è sua, ma di chi glielo ha permesso.

E fingo di ignorare l' aumento del 100% che ha provocato sui materiali.
i poveracci hanno paura anche dei controlli che ne derivano, se non hai conoscenze sono lavori che possono costarti carissimo e non ne vale la pena..Non parliamo poi della trafila di subappalti che si è venuta a creare per fare sti lavori.
Magari l'idea era buona per far ripartire il settore, è poi la messa in opera che non funziona qui
Ps:il mio vicino riccone mi sa che è rimasto a piedi mentre rifaceva la villa da zero, goduria maxima :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Addirittura ?
pensavo il contrario,dal momento che questa mossa potrebbe far recuperare un bel pò di consensi ai 5stelle.

Tra l'altro Conte in rete è ben supportato,al contrario del bomba e degli altri leader :asd:
Se gli italiani mandano Conte in Parlamento tramite voto allora ci meritiamo le peggio cose.

Reaction score
21,524
Su La7 stanno facendo la supposizione, molto remota, che possa esserci un Draghi supportato dal centrosinistra. LOL. Sarebbe la sua fine politica, io ci spero :asd: .

Impossibile.
Draghi aveva detto di continuare solo in caso di ampia maggioranza trasversale.
A meno che....Brunetta...Belluccone...Gelmini..ecc.ecc..... :asd:

Reaction score
581
Magari l' economia funzionasse cosi, saremmo tutti ricchi sfondati.

Sei libero di credere a quello teoria, ma te lo dico da amico virtuale: no no e ancora no all' infinito.

MAGARI !!!!!

Se buttare in giro soldi funzionasse a livello macro economico, non esisterebbero paesi poveri.

In realtà i fondamentali del benessere di una Nazione sono altri, i soldi a cascata servono solo per prendere voti.
Guarda, sulle dinamiche economiche mi ritengo abbastanza ferrato, buttare soldi nelle tasche della gente è il sistema più semplice ed efficace per dare impulso. Ovviamente ci vogliono sistemi di veicolazione e controllo e questo bonus ne è stato un esempio efficacissimo. Hai dato la possibilità alla gente di spendere, alle attività di lavorare, generando profitti e posti di lavoro. E'il modo migliore di usare i soldi pubblici. Bisogna insistere su queste logiche

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Al momento i 5stelle viaggiano sul 10-12% e si sono intestati il crollo di un governo comunque popolare in un momento delicatissimo per la vita politica del paese.
Un governo che organizza adunate oceaniche con 200 persone in piazza. Persino Pierferdinando Casini è passato con il voto dei soldatini elettori del PD, questo governo ha meno consenso di uno come Casini a Bologna.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Ahahahah. Draghi trash che risponde alle polemiche dei partiti, come un Salvini, Letta qualunque. Come dice Mentana, e come profetizzato anche da me, oggi Draghi ha solo fatto una figuraccia. Meglio per lui se si dimetteva e manteneva l'aura da "intoccabile", "ininfluezabile".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Attacco indiretto di Draghi (arrabbiatissimo) al M5S, per quanto riguarda il reddito di cittadinanza: "Se è una cosa è fatta male, bisogna intervenire".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto