Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,052
L'attuale governo ha oltre il 60% di consensi, fra questi ci saranno anche quelli di persone descritte da hakaishin, però dubito fortemente che tutte le persone razionali e assennate siano rimaste nelle file di piddini e forzisti :asd:

per il resto del 40% contrario, abbiamo circa un 5% di FdI che condividono grosso modo l'attuale politica ma vorrebbero essere ancora più estremi, un 7% di rigurgito mafioso di FI,
un 10% di gente persa nei vaneggiamenti pseudocomunisti e i restanti tutti piddini che obiettivamente hanno perso la bussola, litigando quotidianamente fra loro...

Poi ci sono i fenomeni che dichiarano di non votare nulla, ma criticano tutto e tutti avendo solo loro tutte le ricette :rotolo:
Prendendo in considerazione lo stesso periodo, il governo Renzi aveva maggiori consensi del governo Conte e sappiamo che fine ha fatto. Io dicevo già allora che avrebbe fatto una brutta fine e mi beccavo gli insulti dei tifosi del pd, come adesso mi prendo gli insulti e le "rotolate" da parte dei tifosi dei 5 stelle.
Il tempo è galantuomo e non c'è nulla di più effimero del consenso elettorale, soprattutto in un Paese in cui salire e scendere dal carro è sport nazionale. ;)

Reaction score
9,052
In senso generale io eviterei il termine ignorante dato che chiunque di noi, chiunque sulla terra, può essere definito ignorante riguardo a qualcosa

Beh, però c'è uno standard minimo di cultura generale sotto il quale si può tranquillamente usare il termine.
Tipo sapere che Foscolo non era uno dei sette nani. :asd:

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Salvini ancora duro con i 5 stelle:"Inizio ad arrabbiarmi. Se lo spread arriva a 350 perché loro non fanno altro che litigare c'è un problema. Domani vado a Roma, sereno, rileggiamo e riscriviamo tutto, ma la verità è che nel CDM Conte leggeva e Di Maio scriveva"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Se non l'ha smettete di provocarvi a vicenda, allora verranno presi provvedimenti. Rispettate le idee di tutti e siamo rispettosi. Questo è un forum non il bar sotto casa vostra.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Di Maio ha preso i 5 stelle al 26 e li ha portati al 32, ma ora sono al 28. Non vedo miracoli

Se per te i cinquestelle primo partito italiano non sono politicamente un miracolo, io non saprei come definirlo,

in passati ci sono state altre forze apparentemente contro il sistema, i Radicali, Italia dei Valori di DI Pietro, la stessa Lega,
ma non mi risulta che abbiano raggiunto risultati simili,
attenzione la lega è data circa al 32%, ma sono sondaggi, a oggi è in parlamento con il 17% se non ricordo male...

immaginiamo un governo che crolla perchè Salvini insiste con lo scudo fiscale, quanti voti prenderebbe?
nemmeno la base della lega lo vuole...

un certo centrodestra ha perso a queste elezioni, Salvini stà sugli scudi finchè propone qualcosa di diverso, non scordiamocelo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Quindi si può dire che chiunque voti un partito che non sostiene l'attuale governo sia un ladro ma non che chiunque voti 5 stelle sia ignorante? Non mi risultano tuoi interventi in difesa di chi è stato accusato di essere ladro(oltre che elettore pd, cosa ancora più grave) solo per aver criticato l'attuale governo.

Se vuoi lo faccio adesso: non credo che qualunque persona che non voti il M5S sia un ladro. Non capisco perché secondo te dovrei specificarlo dato che è una tesi che non ho mai sostenuto ma vabbè non mi costa nulla dirlo.
Ho commentato in difesa di me stesso ovviamente, dato che da persona che ha votato M5S a questa tornata mi sono sentito offeso e "buttato nel calderone" dai commenti dell' utente in questione. Tutto qui.
Non mi sento ne ignorante ne stupido ne invasato ne fatto con lo stampino, semplicemente ho letto il programma elettorale e ho pensato di dare il mio voto e vedere che lavoro svolgeranno.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Prendendo in considerazione lo stesso periodo, il governo Renzi aveva maggiori consensi del governo Conte e sappiamo che fine ha fatto. Io dicevo già allora che avrebbe fatto una brutta fine e mi beccavo gli insulti dei tifosi del pd, come adesso mi prendo gli insulti e le "rotolate" da parte dei tifosi dei 5 stelle.
Il tempo è galantuomo e non c'è nulla di più effimero del consenso elettorale, soprattutto in un Paese in cui salire e scendere dal carro è sport nazionale. ;)

Su questo non posso che concordare, il paese ha chiesto il cambiamento,
se cinquestelle e leghisti non sono in grado di apportarlo crollano,

riproporre scudi fiscali non penso sia la strada maestra, nemmeno le ricette di piddini e forzisti,

gli italiani vogliono più sicurezza sociale, meno tasse e la fine dei regali ai soliti potentati, se non l'ottengono si rivolgono altrove,
come è giusto che sia, naturalmente anch'io lo farei.

Infati a mio parere il problema non è chi ha votato i partiti dell'attuale maggioranza, ma chi corre ancora dietro a Renzi e Berlusconi, quelli sono i veri tifosi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
Salvini ancora duro con i 5 stelle:"Inizio ad arrabbiarmi. Se lo spread arriva a 350 perché loro non fanno altro che litigare c'è un problema. Domani vado a Roma, sereno, rileggiamo e riscriviamo tutto, ma la verità è che nel CDM Conte leggeva e Di Maio scriveva"

Ma sul serio ha parlato dello Spread?
Lui che ai richiami di Junker rispondeva con "si beva un caffé noi non indietreggiamo di una virgola"?

Salvini co ste uscite sta semplicemente "attaccando per difendersi" confermando il nervosismo perché hanno preso in castagna la Lega..e mi spiace constatare sta cosa..

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Ancora Salvini:"il governo va avanti, certo, ma la pazienza ha un limite. Se la Lega deve finire in mezzo alle beghe dei 5 Stelle allora no. Si telefonassero"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto