Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Si, ma in questo caso l'aggettivo ignorante può essere usato solo nell'ambito politico,
e francamente una persona che porta un partito quasi neonato da percentuali minime a prima forza di governo, non può essere definito tale,

Poi possiamo discutere se possa essere uno statista o un ******* qualsiasi come i fallimentari (obiettivamente visti i deficit raggiunti) Prodi, Berlusconi, Monti Renzi e gli altri che si sono succeduti prima, ma questo potrà decretarlo solo la storia.

Bé ora non esageriamo, non è che il merito delle percentuali dei 5S sia di Di Maio su..possiamo fare sto discorso per Beppe Grillo forse..
Io credo che Di Maio sia sufficientemente credibile per essere il volto dei 5S..ma la sua persona sposta percentuali di voto prossime ai decimali..
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Salvini ancora duro con i 5 stelle:"Inizio ad arrabbiarmi. Se lo spread arriva a 350 perché loro non fanno altro che litigare c'è un problema. Domani vado a Roma, sereno, rileggiamo e riscriviamo tutto, ma la verità è che nel CDM Conte leggeva e Di Maio scriveva"

CI ha provato, ora si attacca ai vetri, domani sparisce lo scudo fiscale e penso anche i condoni di Ischia e il provvedimento sulla RCA di marca grillina, troppo pro sud.

Credo di che in generale in fatto che i due partiti esprimano di base posizioni molto diverse, possa essere utile a noi italiani per evitare schifezze da ambo i lati.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Allora diciamo che dare dell'ignorante in questo caso si riferisce alla mancanza (teorica) di cultura di Di Maio penso..
Io non credo sia incolto, di certo non è un filosofo o chissà quale intellettuale ma francamente come politico è meglio di molti altri essendo che servono pure altre doti (se pensiamo che in Parlamento abbiamo gente coltissima tipo Sgarbi ma che ha un grammo di umanità..o un Calderoli che è intelligentissimo ma privo di empatia..)

In senso generale io eviterei il termine ignorante dato che chiunque di noi, chiunque sulla terra, può essere definito ignorante riguardo a qualcosa
E Scilipoti...laureato e specializzato in Medicina e Chirurgia.

Ancora una volta (!) non si guarda la qualità della persona in termini politici e i benedetti fatti.

Ma il tutto potrebbe essere riassunto nella domanda posta prima: "ignorante de che?"
Che cosa vuol dire? Secondo me nulla, e nullo è il contenuto dei commenti di huashin che ha scritto solo insulti a caso a Di Maio e compagnia

Per dire :
Mi fate morire! Perzone falze! Malafedeh! Kastaaaa1!1! siete uno spasso

Non sei andato a votare, sono tutti ignoranti e tu no. Grazie per avere condiviso i tuoi pensieri
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,981
Reaction score
5,874
Ancora Salvini:"il governo va avanti, certo, ma la pazienza ha un limite. Se la Lega deve finire in mezzo alle beghe dei 5 Stelle allora no. Si telefonassero"

Ok, come ministro sta facendo abbastanza bene, credo, nella politica migratoria ( e direi finalmente). Ma alcune uscite potrebbe anche evitarle, del tipo "Domenica lasciatemi stare che devo vedere il Derby".. ma per piacere, sei un ministro ed il vice presidente del consiglio. Se vuoi passare la domenica allo stadio o al cinema o davanti Netflix, allora mi sa che hai sbagliato mestiere.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Bé ora non esageriamo, non è che il merito delle percentuali dei 5S sia di Di Maio su..possiamo fare sto discorso per Beppe Grillo forse..
Io credo che Di Maio sia sufficientemente credibile per essere il volto dei 5S..ma la sua persona sposta percentuali di voto prossime ai decimali..

é molto furbo, credo che un Di Battista o un Fico sarebbero meno polarizzanti. hanno un profilo troppo di sinistra.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,735
Reaction score
583
Ok, come ministro sta facendo abbastanza bene, credo, nella politica migratoria ( e direi finalmente). Ma alcune uscite potrebbe anche evitarle, del tipo "Domenica lasciatemi stare che devo vedere il Derby".. ma per piacere, sei un ministro ed il vice presidente del consiglio. Se vuoi passare la domenica allo stadio o al cinema o davanti Netflix, allora mi sa che hai sbagliato mestiere.

Sono assolutamente d'accordo. A mio parere Salvini pecca abbastanza nel modo che ha di comunicare..ad esempio io mi da cittadino mi sento abbastanza offeso da un ministro che mi dice che domenica deve vedere la partita e nessuno deve rompergli le balle.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Ancora Salvini:"il governo va avanti, certo, ma la pazienza ha un limite. Se la Lega deve finire in mezzo alle beghe dei 5 Stelle allora no. Si telefonassero"

Ma quanto gli piace usare sti ..zzo di congiuntivi imperfetti??

Fastidiosissimi..

Mi ricordo anche del derby cinese che diceva "Se lo guardassero loro"
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Di Maio ha preso i 5 stelle al 26 e li ha portati al 32, ma ora sono al 28. Non vedo miracoli
Certo, un partito con una storia come quella del 5 Stelle che prende il 32% è normale amministrazione :facepalm:
Prendendo in considerazione lo stesso periodo, il governo Renzi aveva maggiori consensi del governo Conte e sappiamo che fine ha fatto. Io dicevo già allora che avrebbe fatto una brutta fine e mi beccavo gli insulti dei tifosi del pd, come adesso mi prendo gli insulti e le "rotolate" da parte dei tifosi dei 5 stelle.
Il tempo è galantuomo e non c'è nulla di più effimero del consenso elettorale, soprattutto in un Paese in cui salire e scendere dal carro è sport nazionale. ;)
Guarda non è solo questione di prendere e perdere consensi.
Il Movimento li potrà anche perdere già alle prossime elezioni, ma mai per cause tipiche di FI e PD.

La difficoltà che un Di Maio diventi un Berlusconi, è la stessa che un Berlusconi diventi un Di Maio. Come far diventare cattolico un fondamentalista islamico.

Di Maio ha fatto e farà scivoloni politici, ma non sarà mai amico di merende con il Dell Utri o andrà in giro a truffare la gente per rubare ville e terreni, evasione fiscale, decreti salva amici salva parenti e salva banche etc etc
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,622
Reaction score
16,940
CI ha provato, ora si attacca ai vetri, domani sparisce lo scudo fiscale e penso anche i condoni di Ischia e il provvedimento sulla RCA di marca grillina, troppo pro sud.

Credo di che in generale in fatto che i due partiti esprimano di base posizioni molto diverse, possa essere utile a noi italiani per evitare schifezze da ambo i lati.

Quindi dici che l'unico modo di governare in Italia è mettere insieme due forze contrapposte che siano abbastanza d'accordo su alcune cose ma profondamente diverse sotto altri aspetti ... Certo, potrebbe funzionare, nel senso che si fanno la guardia reciprocamente. E' un equilibirio molto difficile da stabilire, come tenere in piedi una piramide che poggia sulla punta. E c'è sempre il pericolo di accordi sottobanco alla faccia degli italiani. Però possiamo provare.

Ok, come ministro sta facendo abbastanza bene, credo, nella politica migratoria ( e direi finalmente). Ma alcune uscite potrebbe anche evitarle, del tipo "Domenica lasciatemi stare che devo vedere il Derby".. ma per piacere, sei un ministro ed il vice presidente del consiglio. Se vuoi passare la domenica allo stadio o al cinema o davanti Netflix, allora mi sa che hai sbagliato mestiere.

Concordo. Aldilà della bravura, intelligenza o cultura di una persona, c'è sempre questa frenesia di fare gli spacconi e pronunciare frasi poco sobrie. E' ovvio che ha il diritto di vedersi il derby e nessuno glielo toglie, ma dirlo a 'mo di cinghiale è una cosa da evitare. Io pretendo anche il garbo dai nostri politici, oltre alla competenza che dovrebbe essere il minimo e invece latita pure quella.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,177
Reaction score
4,276
Però se apostrofi un personaggio con l'aggettivo ignorante deve avere un senso, se no passi tu per ignorante,
e come se io apostrofassi Caparezza come pelato,
è indiscutibilmente un grande comunicatore, difficilmente lo può essere una persona ignorante, ma poi ignorante de chè? non conosce le tabelline?
ha partecipato a mille trasmissioni politiche in cui è stato messo alla gogna, usciendone sempre brillantemente,
del resto anche Salvini è un grande comunicatore, anche personaggi che personalmente odio politicamente come Berlusconi e Renzi non potrei definirli con quell'aggettivo,
mi viene da pensare che non conosci il significato etimologico della parola,
se vuoi insultarlo, dovresti utilizzare termini più appropriati come falso, racconta panzane, fascista, comunista, dittatoriale, visionario, impreparato, truffatore ecc.
non condividerei il tuo parere, ma potrebbe avere un'attinenza in ambito politico.

Se vogliamo parlare di personaggi realmente ignoranti proposti dai vecchi partiti, mi riferirei a un Scilipoti o personaggi simili...
No non scherziamo, questo non sa manco parlare italiano oh! Poi posso dire che uno che non ha mai lavorato è ridicolo che sian vice premier e ministro del LAVORO? È ottuso, non sa neanche di cosa parla. Comunica per slogan e frasi fatte: kastah! Lobbyh! Perzone falze! Poterih fortih!
Non ha contenuti, non ha nulla. Un pollo che si crede un fine statista. Questo è il mio parere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>