Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Sarebbe senza dubbio apprezzabile la coerenza ma, di fatto, si ritroverebbe di nuovo all’opposizione.
I vantaggi sarebbero:
-non bruciarsi in questo periodo schifoso
-avere maggioranza più ampia alle prossime elezioni, fagocitando i voti del cyborg

svantaggi:
- se tra 5 anni l'Italia non esisterà, non potrà mai provare l'emozione di governare :asd:

Noi invece :scopa: al 100%

Reaction score
21,370
se devi essere sempre sotto scacco meglio così, magari la prossima tornata prende il 35% da sola.

Anche perchè a questo punto quelli di FI potrebbero fare sempre la solita sceneggiata per qualsiasi legge o provvedimento del governo.
O quelli di FI rinsaviscono oppure ciao, si divideranno la mangiatoia non più tra 3 partiti ma tra 6-7 (quindi ancora meno poltrone, a loro tanto care)

Mika

Senior Member
Reaction score
10,235
se devi essere sempre sotto scacco meglio così, magari la prossima tornata prende il 35% da sola.
Forse anche di più. Se davvero rinuncia al suo primo Governo da leader per non essere il pupazzo di Berlusconi tra 5 anni confermerò il mio voto solo per rispetto e coerenza nei suoi confronti.

Reaction score
14,301
Anche perchè a questo punto quelli di FI potrebbero fare sempre la solita sceneggiata per qualsiasi legge o provvedimento del governo.
O quelli di FI rinsaviscono oppure ciao, si divideranno la mangiatoia non più tra 3 partiti ma tra 6-7 (quindi ancora meno poltrone, a loro tanto care)
sarà così di certo, non so come si possa pensare di fare qualcosa di serio e duraturo con berlusconi.
finchè lo votano raga è così.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
I vantaggi sarebbero:
-non bruciarsi in questo periodo schifoso
-avere maggioranza più ampia alle prossime elezioni, fagocitando i voti del cyborg

svantaggi:
- se tra 5 anni l'Italia non esisterà, non potrà mai provare l'emozione di governare :asd:

Noi invece :scopa: al 100%

Poi tra 5 anni probabilmente FdI prenderebbe tipo il 50% dei voti
Siete così sicuri? Come ho già detto ieri se da domani del debbio giordano e porro su ordine ti berlusconi iniziano a sparare :poop: sulla meloni è più facile che al prossimo giro sia al 5% più che al 50%

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Siete così sicuri? Come ho già detto ieri se da domani del debbio giordano e porro su ordine ti berlusconi iniziano a sparare :poop: sulla meloni è più facile che al prossimo giro sia al 5% più che al 50%
non lo so, la :poop: sulla Meloni la spalano da decadi, penso abbia la corazza ormai.
Comunque non ci credo che siano arrivati a spartirsi le poltrone solo l'altro ieri, questi sono gli ultimi colpi di reni del cyborg malefico

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Giordano non penso. Gli altri e due sì. Non dico che sia libero ed indipendente in toto, ma è sempre stato più un "testa pazza", vedi sui vaccini. Non lo cancellano perchè fa ottimi ascolti e se lo fanno fuori, farebbe più rumore se invece rimanesse lì al martedì sera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto