Governo Meloni: consultazioni e nomi dei ministri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,112
Reaction score
15,819
Sulla politica estera siamo obbligati: o si esce dalla NATO ed UE o si fa quello che dice la NATO ed UE. Le mezze misure non ci sono, non siamo la Turchia (che non fa parte della UE ed è più indipendente di noi).
il diktat di Mattarella via Washington
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,230
Reaction score
3,149
Meloni: "Fuori dal governo chi è ambiguo su UE e NATO".
Brava Giorgia.

Paese incredibile comunque, c'è la crisi di Governo prima del Governo, e il leader del partito suppostamente moderato della coalizione raglia cretinate filoputiniane mettendo in imbarazzo la leader del partito suppostamente radicale, la quale sacrosantemente tiene un atteggiamento saggio e responsabile. Tutto fantastico
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,762
Reaction score
7,894
Corriere: Non c'è ancora intesa sulla giustizia. Agli esteri spunta il nome di Urso (FdI), favorito anche per essere il ministro dello sviluppo economico se Crosetto continua a rifiutare. Per la salute Rocco Bellantone, Orazio Schillaci e Francesco Franceschi. Salvini ha definitivamente rinunciato agli interni, dove siederà Piantedosi, e siederà al ministero delle infrastrutture. Ministero dell'agricoltura a FDI, dopo che Centinaio ha accettato la nomina a vicepresidente del senato. Per l'Istruzione, Valditara favorito e per le università e ricerca Berlusconi ha indicato Gloria Saccani Jotti. Beni Culturali, Giampaolo Rossi ex Cda Rai. Per lo Sport e Politiche Giovanili, tramontata l'ipotesi Chiara Colosimo. Per il Turismo, in corsa Santanchè.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,112
Reaction score
15,819
Draghi saluta la stampa "libera" a Palazzo Chigi:

"Cosa ho imparato in 20 mesi? Troppe cose.
È stata un'esperienza straordinaria di cui sono straordinariamente contento.


Vi rivolgo un ringraziamento sentito
Voi in questi 20 mesi, tra pandemia e crisi energetica, avete svolto un servizio straordinario a cittadini aiutandoli a seguire e comprendere ciò che avviene.
Un servizio straordinario anche per la democrazia italiana.
Voi, stampa libera, avete avuto dal presidente del consiglio, da me il rispetto che si deve a stampa libera, rispondendo alle domande nel modo più chiaro possibile.
Un atto dovuto ma anche un segno di rispetto

È stata una collaborazione piacevole, anche dal punto di vista umano.
Nessuno si aspettava che avremmo fatto tante conferenze stampa che duravano ore indefinite.
Poi io venivo rimproverato...perché non riuscivo a dire basta alle domande.
Ringrazio anche tutto lo staff della comunicazione di Palazzo Chigi, sia per come ha seguito il dialogo tra voi e me, sia per la campagna di comunicazione sul Pnrr, che è stata e che sarà molto importante

Mi raccomando, non applaudite alla fine"

I giornalisti lo ringraziano per non aver fatto le conferenze nel week-end, come altri predecessori, infatti lui le passava nella sua casa in Umbria.


Ansa


niente 30 minuti di applausi come alla prima della Scala ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto