Governo-Magistratura, scontro totale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,604
hanno scritto un editoriale chilometrico su Il Riformista oggi a riguardo
partito innanzitutto attaccando pd e m5s che sbavano dietro le toghe rosse

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,453
Ben venga lo scontro ragazzi... E che sia la battaglia finale...

Certa magistratura politicizzata, che indossa l'elmetto ogni volta che chi non piace loro va al governo, deve essere estirpata...

Reaction score
9,043
Ancora con sta storia che tutti i Magistrati sono di sinistra. Ma che hanno tutti la tesserina? e per quale ragione? Certo che 30 anni di Berlusca hanno avuto i loro effetti
Nel tifo politico ogni decisione che si condivide è presa da magistrati che sono raffinati giuristi, ogni decisione che non si condivide è presa da magistrati comunisti…
Mi piacerebbe sapere quanti tra quelli che si esprimono pro o contro la decisione oggetto del thread sappiano realmente se la norma disapplicata sia o meno in contrasto col diritto comunitario. A naso direi pochissimi. Eppure è questo il punto fondamentale per poter esprimere un parere sensato sulla vicenda. Io non ne ho la più pallida idea e quindi non mi esprimo. L’unica cosa certa è che una norma nazionale in contrasto col diritto comunitario deve essere disapplicata dal giudice(e sottolineo DEVE, zero margine di discrezionalità). Quindi se la norma è in contrasto col diritto comunitario, il giudice ha semplicemente fatto il suo dovere, altrimenti ha sbagliato. E, in questo secondo caso, sarebbe il caso di aprire un dibattito sulla praticamente totale assenza di conseguenze per il magistrato che sbaglia.

Nota a margine sulla durata dei processi. I miei suoceri sono dovuti andare avanti per cinque anni per un’infiltrazione dall’appartamento del piano di sopra. E parlo di un procedimento davanti al giudice di pace nel quale ci si è fermati al primo grado. Se non avessero avuto l’assicurazione con l’assistenza legale che copriva tutte le spese, avrebbero dovuto sborsare una cifra di importo superiore al danno subito… Follia.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Nel tifo politico ogni decisione che si condivide è presa da magistrati che sono raffinati giuristi, ogni decisione che non si condivide è presa da magistrati comunisti…
Il negare il colore politico della stragrande maggioranza della magistratura é una delle cose più assurde e divertenti che un tifoso di sinistra (di questo si tratta, almeno nel tuo caso) possa fare. Come già scritto, un po' come parlare di una moltitudine di turisti disinteressati a Predappio. Ma mi rendo conto, volendo essere buono e considerandovi semplicemente ingenui, che magari nella vita professionale non si ha a che fare, per vostra fortuna, con i giudici, e quindi si ipotizzi il gomblotto fassista che fa di tutta l' erba una...falce :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
hanno scritto un editoriale chilometrico su Il Riformista oggi a riguardo
partito innanzitutto attaccando pd e m5s che sbavano dietro le toghe rosse
Come se il direttore Renzi non fosse stato favorito dalla magistratura. Mamma e papà in primis.

Reaction score
9,043
Il negare il colore politico della stragrande maggioranza della magistratura é una delle cose più assurde e divertenti che un tifoso di sinistra (di questo si tratta, almeno nel tuo caso) possa fare. Come già scritto, un po' come parlare di una moltitudine di turisti disinteressati a Predappio. Ma mi rendo conto, volendo essere buono e considerandovi semplicemente ingenui, che magari nella vita professionale non si ha a che fare, per vostra fortuna, con i giudici, e quindi si ipotizzi il gomblotto fassista che fa di tutta l' erba una...falce :asd:
Ma io non nego né affermo nulla sull’orientamento politico dei magistrati. Non conosco l’orientamento politico della stragrande maggioranza dei magistrati e nemmeno di un campione statisticamente rilevante. A dirla tutta, mi interessa molto poco: mi interessa solo che svolgano il loro mestiere secondo i canoni dettati dalla legge. Peraltro non sono neanche “di sinistra”, almeno non nell’accezione che ha assunto nel desolato e desolante panorama politico italiano.

Poi magari tu hai una chat whatsapp nella quale parli quotidianamente di politica con mille/duemila magistrati, ma visto che spesso i tuoi post trasudano tifo politico e vista la tua tendenza a ragionare per classificazioni arbitrarie, mi permetto di nutrire più di qualche dubbio.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Ma io non nego né affermo nulla sull’orientamento politico dei magistrati. Non conosco l’orientamento politico della stragrande maggioranza dei magistrati e nemmeno di un campione statisticamente rilevante. A dirla tutta, mi interessa molto poco: mi interessa solo che svolgano il loro mestiere secondo i canoni dettati dalla legge. Peraltro non sono neanche “di sinistra”, almeno non nell’accezione che ha assunto nel desolato e desolante panorama politico italiano.

Poi magari tu hai una chat whatsapp nella quale parli quotidianamente di politica con mille/duemila magistrati, ma visto che spesso i tuoi post trasudano tifo politico e vista la tua tendenza a ragionare per classificazioni arbitrarie, mi permetto di nutrire più di qualche dubbio.
"Non conosco l'orientamento politico della stragrande maggioranza dei magistrati, e nemmeno un campione" (che basterebbe :asd:) :ave: non sarai propriamente di sinistra, ma l' ipocrisia che ti accompagna é tipica di quello schieramento :asd:
É vero, ad oggi simpatizzo destra, ma non mi faccio problemi ad ammettere quanto sia un pagliaccio Salvini o quanto sia poco concreta e "pesciarola" la Meloni. IO non tifo niente: se domani Ellina Schlein inizia ad occuparsi di certe tematiche la voto in mezzo secondo, ci metto un attimo a cambiare "bandiera", sono una totale prostituta in questo. Peccato che in questo momento storico la sinistra rappresenti IL degrado. Sono pro legalizzazione, ascolto il vecchio Caparezza, non ho preconcetti, quindi caschi male...Sono in un albo professionale (anzi due, mi occupo di conti...) ed ho a che fare con professionisti di ogni genere, mi reco dunque a cadenza almeno mensile in tribunale ed ho a che fare con cause e magistrati. Giusto per precisare. Ora torno a fare finta di lavorare, periodo di dichiarazioni finito

Reaction score
2,331
Non è tifo politico, infatti ha avuto il mio voto :)

Ma carta canta, dicevo già un anno fa che temevo il suo essere circondata da incompetenti.

Infatti lei si muove bene, ma è davvero circondata da inadeguati che non ne stanno azzeccando mezza.
Si muove bene a fare campagna elettorale.

Risultati raccolti dal governo a oggi: la Von Der Leyen è venuta in visita a Lampedusa.
Fine.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Solo una dittatura competente potrebbe affrontare in modo credibile l'emergenza immigrazione, i governicchi italioti che si susseguono sono marionette a cui non è permesso fare nulla da numerosi attori interni ed esterni.

Reaction score
9,043
"Non conosco l'orientamento politico della stragrande maggioranza dei magistrati, e nemmeno un campione" (che basterebbe ) non sarai propriamente di sinistra, ma l' ipocrisia che ti accompagna é tipica di quello schieramento
Beh, se essere ipocriti significa non esprimersi su cose che non si conoscono e non inventarsi conoscenze che non si hanno, rivendico con orgoglio di essere “ipocrita”.

mi reco dunque a cadenza almeno mensile in tribunale ed ho a che fare con cause e magistrati. Giusto per precisare.
Quindi abbiamo individuato uno dei motivi della lentezza dei processi: i giudici parlano con te di politica invece di occuparsi dei processi… :asd:

Tornando IT, puoi esporre i motivi per i quali ritieni che non ci sia contrasto tra la norma disapplicata e il diritto comunitario? Io, come ho detto, non ho la più pallida idea se la decisione sia corretta o meno. Tuttavia, pur non essendo un giurista, mi sembra di poter dire che l’argomentazione che ho letto fin qui, in base alla quale la decisione sarebbe sbagliata perché “il giudice è comunista”, mal si addica a un contesto di discussione nel quale un buon numero di partecipanti ha superato da parecchio tempo l’età nella quale può essere accettabile dare la colpa alla maestra.

Alto