Governo M5S-PD: i primi nomi

singer

Junior Member
Reaction score
476
Per quanto mi riguarda, è una situazione win / win: si va alle urne? Bene, questi scappati di casa torneranno da dove sono venuti. Governo PD-5s? L'italia imploderà. Per quanto mi riguarda, tanto peggio, tanto meglio. Preparo i pop corn.

Reaction score
2,436
Per quanto mi riguarda, è una situazione win / win: si va alle urne? Bene, questi scappati di casa torneranno da dove sono venuti. Governo PD-5s? L'italia imploderà. Per quanto mi riguarda, tanto peggio, tanto meglio. Preparo i pop corn.

Ci vedremo nel 2023 con l’Italia implosa, nuovi partiti, nuove alleanze, nuova legge elettorale, nuovo Presidente della Repubblica....

Salvini nel frattempo, dopo aver costretto i colleghi di partito a mollare i posti di comando e a stare 3 anni e mezzo a guardare gli altri....

E non credete, se la Lega si rafforza nei sondaggi PD e M5S continueranno a governare finché non usura lamdirigenza avversaria. Se invece PD e M5S recuperano e perde punti la Lega Salvini sará massacrato dall’interno per la cavolata fatta.

Situazione loss-loss per Salvini.

singer

Junior Member
Reaction score
476
Ci vedremo nel 2023 con l’Italia implosa, nuovi partiti, nuove alleanze, nuova legge elettorale, nuovo Presidente della Repubblica....

Salvini nel frattempo, dopo aver costretto i colleghi di partito a mollare i posti di comando e a stare 3 anni e mezzo a guardare gli altri....

E non credete, se la Lega si rafforza nei sondaggi PD e M5S continueranno a governare finché non usura lamdirigenza avversaria. Se invece PD e M5S recuperano e perde punti la Lega Salvini sará massacrato dall’interno per la cavolata fatta.

Situazione loss-loss per Salvini.

Non mi sono spiegato bene. Salvini può anche sparire, quel che resta è il disagio se non la rabbia della gente.
Si profila un governo il più spostato verso l'assistenzialismo e il mantenimento delle rendite di potere che probabilmente vi sia mai stato nella storia repubblicana. C'è un intero ceto produttivo per nulla rappresentato e visto anzi con sospetto se non con ostilità, già fortemente provato da anni di politiche certamente non amiche e da eventi traumatici esterni come le crisi bancarie, che potrebbe o mollare definitivamente il colpo, oppure forzare democraticamente la mano. Si profila oltretutto una fase generale di forte recessione, acuita dalla critica situazione geopolitica, con Brexit, USA- CINA ecc..
Temi come l'autonomia non sono da sottovalutare. E pure quello dell'indipendenza. Alle latitudini romane quel vento non si sente o viene liquidato con un sorriso di sufficienza, ma altrove spira sempre più forte.
Le regioni più ricche del nord sono in mano a governatori di chiara estrazione autonomista se non indipendentista, le categorie locali si stanno sempre più spostando su quelle posizioni (come le sezioni provinciali di Confindustria, cosa fino a qualche anno fa non solo inaudita, ma anche impensabile).
Possiamo parlare di tutto, però attenzione al proverbiale articolo quinto.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Il centrodestra avrá, come ha sempre avuto negli ultimi 25 anni tra il 45 e il 55% a seconda di come tira il vento.

Vi garantisco che una buona parte del paese se si potesse tagliare un dito pur di far sparire questa odioso clima di intolleranza e razzismo portato dalle politiche Salviniane lo farebbe, figurati se voterebbe di la.

Si vede che non vivi / frequenti persone in certi ambienti.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
Mi fa veramente sorridere chi pensa che in base al partito al governo ci sarà una crisi economica o una ricchezza infinita. Il mondo è in recessione dichiarata e senza scampo, tifate pure per l'illuminato di medjugorje che diventeremo tutti ricchi sfondati e protetti dal signore nostro dio onnipotente. Oh non parlo di paolo brosio ma di quell'altro.
In un eventuale elezione non so per chi voterei, fanno tutti schifo uguale e non cambierà una mazza a prescindere, ma nel 2019 fare leva su dio e la madonna è la cosa più becera e antiquata successa dal 1600 in poi.
Ministro dell'interno: san pietro; ministro degli affari esteri: lo spirito santo; ministro delle pari opportunità: san giustino. Capo del governo, presidente della repubblica e presidente della commissione ue: i 3 re magi. E big money per tutti. WE ARE SO RICH.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Credo che salvo colpi di sole imprevisti il governo si farà. E quindi inevitabilmente sancirà l’errore di Salvini. Perchè difficilmente potrà spiegsre perchè dopo aver sempre detto “io non mollo” “se voi ci siete io ci sono” abbia invece mollato per correre dietro a dei sondaggi. È vero conta il 17% in parlamento, ma è palese a tutti che avesse più lui il cerino in mano dei 5s. E quindi non ha fatto il bene dell’italia.. anzi del suo datore di lavoro(come ci chiama lui). Aveva 7 ministeri, è passato tutto quello che lui voleva.. e invece ci ha consegnato nelle mani del PD. Lui che adesso chiede il voto per non far governare il PD. Sono basito. Ah, io voterei Lega, nonostante Salvini mi stia antipatico.

Ultima modifica:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mi fa veramente sorridere chi pensa che in base al partito al governo ci sarà una crisi economica o una ricchezza infinita. Il mondo è in recessione dichiarata e senza scampo, tifate pure per l'illuminato di medjugorje che diventeremo tutti ricchi sfondati e protetti dal signore nostro dio onnipotente. Oh non parlo di paolo brosio ma di quell'altro.
In un eventuale elezione non so per chi voterei, fanno tutti schifo uguale e non cambierà una mazza a prescindere, ma nel 2019 fare leva su dio e la madonna è la cosa più becera e antiquata successa dal 1600 in poi.
Ministro dell'interno: san pietro; ministro degli affari esteri: lo spirito santo; ministro delle pari opportunità: san giustino. Capo del governo, presidente della repubblica e presidente della commissione ue: i 3 re magi. E big money per tutti. WE ARE SO RICH.

Quelli che tifano per il PD, per le banche e per il "progresso a tutti i costi" non sono meglio di Salvini. Sono due facce della stessa medaglia.

Se non ti rivedi nel sistema capitalista, l'unica soluzione è votare il PC di Marco Rizzo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Intanto Salvini ha offerto a Di Maio la poltrona da premier. Chissà giggino come starà rosicando che, per sottostare a Casaleggio, non può accettare questa grande opportunità e le freccatine da parte sua sono tutt'altro che casuali tipo ieri quando ha detto "questi continuano a litigare". Magari il governo si farà, perchè i poteri forti (UE e la complicità di Mattarella) avranno la meglio, però il clima lo vedo tutt'altro che positivo a differenza di come dicono i giornali. Visti i presupposti comunque, anche qui non mancheranno le liti ed il PD farà di tutto per non mettere Conte premier, perchè rafforzerebbe i grillini e metterebbe troppo in ombra i dem.

Insomma, aspettiamoci tante sceneggiate, pochi fatti e leggi inutili e dannose.

Mou

New member
Reaction score
17
Curioso di vedere come il M5S giustificherà un'alleanza col PD. Ho la sensazione che la base grillina sia assolutamente contraria, e la capirei anche: mesi a condannare Renzi e la Boschi e ora vanno a braccetto? Faccio fatica a crederci ma se avvenisse, crollo del M5S in favore della Lega.

Alto