Governo finito, Conte dà le dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Interessante notare come gli elettori della Lega credano di essere i portatori della vera verità a dispetto di tutti gli altri che invece sarebbero schiavi dei poteri forti.
Salvini è un reazionario bravissimo a usare i social media per stuzzicare gli appetiti di fasce della popolazione frustrate e retrograde. Vi piace quando posta le foto di gattini? Di cosa mangerà per cena? Vi piace quando mette alla gogna chi lo attacca chiedendo "cosa devo risponderle? :) " Li avete visti i commenti che scientemente genera sotto quei post? Che signore, che uomo del popolo, che capitano così simile all'uomo medio, così vicino ai gusti e al linguaggio della gente normale!
Salvini si riempie la bocca di immigrazione creando un'emergenza che nei numeri non esiste più solo perché se davvero dovesse parlare di problemi reali del Paese, non avrebbe niente da dire. Ha creato un nemico comune per compattare l'elettorato che ora bellamente finge di non ricordare i bei tempi in cui la Lega (e lo stesso Salvini) parlava di terroni di m.erda e di sud Italia come di un nemico. Vi piace? Certo. Vi entusiasma perché va in giro con la felpa della polizia e perché fa il dj al Papeete mentre guarda il **** delle cubiste? Mi sta bene. Vi eccita il fatto che conduca una battaglia sterilissima e retrograda contro l'immigrato e l'omosessuale? Assolutamente.
Bravi voi, per fortuna salverete il Paese e poi scenderete in piazza a marciare. Lunga vita al capitano!

Quando le sfere esistenziali che hai necessità di riempire sono limitate e tante volte riassumibli in patria, dio e famiglia, nemmeno ti accorgi di ciò che c'è al di fuori. Non si conosce che una rappresentazione della realtà, filtrata da spiegazioni, macchinazioni. Non si vede l'oggetto in sè ma soltanto l'effetto che ha sulle proprie menti. Questo porta ad ammettere che esista una sola retta realtà e tutto il resto sia mer.da: indifferente e pericolosa. E' tutto il discorso sul diverso, sulla protezione di patrie e confini, sulla percezione della sicurezza e sul giogo che viene fatto per imporre soluzioni a bisogni creati (la storia degli stati e in parte della cosiddetta civiltà).
Quando le tue preoccupazioni sono limitate alla protezione della tua macchina, della tua casetta sudata con anni di schiavitù regalati a padroni senza volto, del tuo intrattenimento e del tuo locale circostanziale, della tua famigliola sacra e monogamica, fai di tutto per proteggere il tuo status dalle ombre proiettate sul muro che temi siano mostri. Giustamente, nemmeno ti rendi conto che c'è altro. Il futuro, la velocità, e l'abbattimento di certi ostacoli fisici non hanno fatto altro che accelerare certe tensioni isolazioniste e di chiusura.
L'unica cosa è che non c'è mai stata una sola volta che si sia riusciti a fermare il presente avanzare, se non a ostacolarlo e a ritardarlo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,769
Quando le sfere esistenziali che hai necessità di riempire sono limitate e tante volte riassumibli in patria, dio e famiglia, nemmeno ti accorgi di ciò che c'è al di fuori. Non si conosce che una rappresentazione della realtà, filtrata da spiegazioni, macchinazioni. Non si vede l'oggetto in sè ma soltanto l'effetto che ha sulle proprie menti. Questo porta ad ammettere che esista una sola retta realtà e tutto il resto sia mer.da: indifferente e pericolosa. E' tutto il discorso sul diverso, sulla protezione di patrie e confini, sulla percezione della sicurezza e sul giogo che viene fatto per imporre soluzioni a bisogni creati (la storia degli stati e in parte della cosiddetta civiltà).
Quando le tue preoccupazioni sono limitate alla protezione della tua macchina, della tua casetta sudata con anni di schiavitù regalati a padroni senza volto, del tuo intrattenimento e del tuo locale circostanziale, della tua famigliola sacra e monogamica, fai di tutto per proteggere il tuo status dalle ombre proiettate sul muro che temi siano mostri. Giustamente, nemmeno ti rendi conto che c'è altro. Il futuro, la velocità, e l'abbattimento di certi ostacoli fisici non hanno fatto altro che accelerare certe tensioni isolazioniste e di chiusura.
L'unica cosa è che non c'è mai stata una sola volta che si sia riusciti a fermare il presente avanzare.

Sì, bravi, bravi, continuate a focalizzare i vostri sforzi su Salvini il mostro e il tema dei migranti.

Il governo svedese (la Svezia!) ha appena emesso mutui ventennali allo 0%, lo sapevi? Sai cosa vuol dire? Tu dirai sicuramente "ma che c'entra". Questo è il fatto, che forse sta per arrivare una crisi mondiale al confronto della quale quella precedente è una barzelletta.

Ottimo, continuate a supportare coloro che vi stanno sodomizzando le menti con la solidarietà, portando a compimento i progetti dei piani superiori. Poi quando saremo finalmente tutti degli schiavi, noi e quelli che tenti di salvare, ne riparliamo. "Ibridazione", dicevi. Sì, ibridazione completata, tutti vegetali.

Mou

New member
Reaction score
17
Sì, bravi, bravi, continuate a focalizzare i vostri sforzi su Salvini il mostro e il tema dei migranti.

Il governo svedese (la Svezia!) ha appena emesso mutui ventennali allo 0%, lo sapevi? Sai cosa vuol dire? Tu dirai sicuramente "ma che c'entra". Questo è il fatto, che forse sta per arrivare una crisi mondiale al confronto della quale quella precedente è una barzelletta.

Ottimo, continuate a supportare coloro che vi stanno sodomizzando le menti con la solidarietà, portando a compimento i progetti dei piani superiori. Poi quando saremo finalmente tutti degli schiavi, noi e quelli che tenti di salvare, ne riparliamo. "Ibridazione", dicevi. Sì, ibridazione completata, tutti vegetali.

Guarda che io ho scritto esattamente il contrario: per me l'immigrazione è un problema secondario che, appunto, nel dibattito politico proprio un ruolo secondario dovrebbe avere. E invece si parla solo di quello ignorando il resto.

Mou

New member
Reaction score
17
Sì, lo è.

Ma perché viene rimarcato sempre e solo quando si parla come difetto di Salvini? E non alla SX, che lo usa nel solito esatto modo, all'inverso?

Si continua a non rispondere alla domanda che ho posto, che ovviamente ha una risposta banale.

Ti ho risposto, e mi cito:
"La campagna elettorale ad oggi si gioca tutta sull'immigrazione. E' il tema più caldo e più sentito dagli elettori di entrambe le parti politiche. E questo è assolutamente un male, eh, e sono d'accordo. Il reddito di cittadinanza e/o la flat tax sono temi che hanno e avranno un impatto sull'Italia che nessun barcone potrà mai pareggiare, ma passano in secondo piano per responsabilità un po' di tutti."

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150
Ti faccio una sola domanda: i problemi dell'economia italiana sono causati dall'immigrazione?

- se crei un sistema di protezione sociale gravato da troppo assistiti (immigrati ) favorendo essi e non gli italiani delle fasce più deboli: E' UN PROBLEMA ECONOMICO
- sfruttamento degli immigrati da parte della criminalità organizzata che gestisce i flussi migratori E IL PD CHE CI MANGIA SOPRA E' UN PROBLEMA ECONOMICO
-conflitti sociali ed economici, soprattutto tra le classi deboli italiane e immigrate (“guerra tra poveri”) PROBLEMA ECONOMICO, VEDI QUELLO CHE E' SUCCESSO A ROMA con la RAGGI
-delinquenza degli immigrati senza lavoro PROBLEMA ECONOMICO

e te ne posso elencare altri...

Ciora

Bannato
Reaction score
26

A me di Salvini frega nulla se non come figura di costume perlopiù comica. Impatta zero sulla mia vita così come qualsiasi altro al suo posto. Per superare la schiavitù bisogna riconsiderare la propria esistenza e persona completamente, altrimenti si continua a passare da uno schiavista all'altro.
Se tanti credono di "liberarsi" con sovranisti e compari, auguri a loro e buona fortuna per il resto della loro vita e per la bile che inevitabilmente accumuleranno.

- se crei un sistema di protezione sociale gravato da troppo assistiti (immigrati ) favorendo essi e non gli italiani delle fasce più deboli: E' UN PROBLEMA ECONOMICO
- sfruttamento degli immigrati da parte della criminalità organizzata che gestisce i flussi migratori E IL PD CHE CI MANGIA SOPRA E' UN PROBLEMA ECONOMICO
-conflitti sociali ed economici, soprattutto tra le classi deboli italiane e immigrate (“guerra tra poveri”) PROBLEMA ECONOMICO, VEDI QUELLO CHE E' SUCCESSO A ROMA con la RAGGI

Mi permetto di ripostarla. Buona fortuna a credere che qualcuno non sia parte dello stesso macrosistema che vuole far credere di star combattendo.

aniVFJs.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,769
Guarda che io ho scritto esattamente il contrario: per me l'immigrazione è un problema secondario che, appunto, nel dibattito politico proprio un ruolo secondario dovrebbe avere. E invece si parla solo di quello ignorando il resto.

Guarda che io sono d'accordo.

E' per questo che vorrei vedere la SX stare finalmente dalla parte dei cittadini e lasciar perdere Salvini e il tema migranti, su cui lui ci sta ricamando sopra. Vedrai che se la SX la abbozza di favorire questo tema a margine, e si preoccupa di più dei cittadini normali invece che andare a fare da scudi umani sulle ONG, nessuno avrà poi motivo di attaccarsi al problema.

Se non esisteva questo hype e lo sfruttamento dei clandestini, Salvini non avrebbe avuto tanto successo. Basta rifletterci un attimo. Salvini lo fa (intelligentemente) per reazione, non per azione. Invece qualcuno ci tiene, specialmente quelli che poi vanno a farsi sfondare il posteriore dalla Von der Leyen, magari raccontando anche i fatti di casa nostra, come ha furbescamente fatto il nostro (ex-)ministro del consiglio.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Sì, lo è.

Ma perché viene rimarcato sempre e solo quando si parla come difetto di Salvini? E non alla SX, che lo usa nel solito esatto modo, all'inverso?

Si continua a non rispondere alla domanda che ho posto, che ovviamente ha una risposta banale.

Per quanto mi riguarda non è un difetto, lo trovo l'unico punto a favore di Salvini, fermo restando che ha fatto/proseguito un lavoro a metà. Gli sbarchi non li puoi azzerare (a meno che spari ai gommoni che arrivano) pertanto va trovata una soluzione soddisfacente con l'Europa che superi il famoso accordo di Dublino, e su questo non sono stati fatti passi avanti. Secondo punto sono i rimpatri, anche qua zero passi avanti.

Tutto questo è nato dalla gestione, o meglio, dalla non-gestione della sinistra sui migranti, poi un pò raddrizzata con le politiche di Minniti ma il danno ormai era stato fatto e Salvini ci ha costruito gran parte del suo successo.

Alla tua domanda iniziale mi sentirei di dire che Salvini ha "marciato" troppo su questa cosa, l'ha portata un pò all'esasperazione, facendo in modo che un elettore non di lega ad un certo punto si chiedesse: Si ok gli immigrati, ma il resto?

Mou

New member
Reaction score
17

Le spese per l'"accoglienza" sono pari al 0.26% del PIL e allo 0.5% (fonte ISPI) della spesa pubblica. E qui parliamo di quelli che "semplicemente" soggiornano nelle strutture di accoglienza e che costituiscono "l'uomo nero" contro cui si scaglia Salvini. E dopo? Dopo ci sono quelli che lavorano e che pagano le tasse: per Confindustria danno un apporto al PIL pari a 120 miliardi (9%).
9% contro 0.5%, e me lo chiami problema economico? Contando che poi molti dei salvati in mare non vogliono stare in Italia... ma questo è un altro discorso.
Sfruttamento degli immigrati da parte della criminalità? Vero, esiste il caporalato. Ma lo sfruttamento è una conseguenza dell'immigrazione, non una causa: se non ci fossero gli immigrati, probabilmente nei campi di arance troveremmo qualche italiano in più. Sicuramente la criminalità organizzata non smetterebbe di esistere. Questo far passare lo stop all'immigrazione come un desiderio fondamentalmente "umanitario" è abbastanza paradossale, mi permetto di dire.
Delinquenza? Il numero dei crimini (fonte: il Viminale...) è in calo ed è in linea con quello registrato nel periodo Minniti.
Quindi sì, continuo a pensare che gli sbarchi siano un problema secondarissimo.

Mou

New member
Reaction score
17
Guarda che io sono d'accordo.

E' per questo che vorrei vedere la SX stare finalmente dalla parte dei cittadini e lasciar perdere Salvini e il tema migranti, su cui lui ci sta ricamando sopra. Vedrai che se la SX la abbozza di favorire questo tema a margine, e si preoccupa di più dei cittadini normali invece che andare a fare da scudi umani sulle ONG, nessuno avrà poi motivo di attaccarsi al problema.

Se non esisteva questo hype e lo sfruttamento dei clandestini, Salvini non avrebbe avuto tanto successo. Basta rifletterci un attimo. Salvini lo fa (intelligentemente) per reazione, non per azione. Invece qualcuno ci tiene, specialmente quelli che poi vanno a farsi sfondare il posteriore dalla Von der Leyen, magari raccontando anche i fatti di casa nostra, come ha furbescamente fatto il nostro (ex-)ministro del consiglio.

Mi fa piacere vedere che siamo d'accordo! Scusami se hai percepito i miei toni come aggressivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto