Ragazzi, magari tenete pure ragione.
Io non lo so di certo, sulle tramine politiche ho sempre amnesso la mia profonda ignoranza, non riesco a starci dietro nemmeno per sbaglio.
Le mie pseudo capacità si fermano al giudicare il singolo episodio.
Ma non potete scrivere la trama di House of Cards 10, e poi dire che Milan Inter finirà 1x2
Un pò di serietà!
Io ho sempre detto che il Green Pass non sarebbe durato per sempre, e quello era un punto su cui io non ero d'accordo con l'analisi di Fusaro.
Io sostengo che la vera pericolosità di questo strumento totalitario non sta nella sua introduzione, ma nella sua accettazione. Ovvero, l'aver creato un precedente per le prossime volte.
Domani ci si inventerà un altro stato di emergenza farlocco, quando si dovrà svendere qualche altro pezzo di sovranità, e si rimetterà di nuovo il Green Pass con le limitazioni alla libertà. Solo che un domani oltre a quelle già tolte, ne toglieranno un'altra.
E così via fino a che il totalitarismo non sarà tale da non richiedere più la sua abrogazione.
E se ci pensi le cose stanno già andando così, basta leggere le persone che parlano di ritorno alla normalità, quando per entrare a comprare due mutande devono esibire un QR Code del Ministero delle Finanze come misura "sanitaria".
Poi, posso anche aver torto su questo punto, e magari avrà ragione Fusaro. Bisogna solo capire quanto tempo hanno prima di Davos 2030.
Ma pensare che la situazione sanitaria sia collegata alle misure del Governo, quando ormai lo scollamento tra le due situazioni è plateale, mi sembra assurdo.
Tutte le bugie che hanno raccontato sono cadute o stanno cadendo. Non c'è più nessuna balla che oramai regga.
Qui non c'è la trama di House of Cards. Qui c'è solo politica.
E nessuno di noi, purtroppo, può indovinare ogni singolo passaggio. Capita anche a me di venire smentito su certe cose (io ero convinto che Draghi sarebbe diventato PdR a mani basse, per dire). La politica è un turbine di interessi a breve e lungo termine, dopotutto.
Però che ci sia un disegno dietro non è complottismo, sono fatti. Fatti provati e documentati.
Complottismo è dire che la Terra è un disco piatto governato da alieni con la testa di serpente.
Dire che le strategie politiche su lockdown e altro sono state orchestrate da FMI, Banca Mondiale, Rotschild, Rockefeller e altri è un fatto.
Dire che l'ONU ha volontariamente cambiato la definizione di pandemia da "malattia altamente mortale ad alta diffusione" a "malattia ad alta diffusione" è un fatto.