- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,921
- Reaction score
- 4,300
Il nord produttivo rappresenta una buona base del suo elettorato, ma come credi che reagiranno gli altri, quelli che costituivano il 36% al suo apice, prima del papete? Quel 36% era stato raggiunto grazie a un atteggiamento di chiusura verso l'Europa, ed era costituito in grandissima parte da euroscettici che poco hanno a che fare col "nord produttivo".
Attenzione, è già in salita nei sondaggi in questo momento, ma la situazione potrebbe presto cambiare se le cose dovessero andare diversamente rispetto a quello che il suo elettorato attende.
Salvini ha già dimostrato una cosa, ovvero che la bussola che muove il suo comportamento è una e una soltanto e lo ha dimostrato soprattutto al papete, ma anche in altre occasioni: il consenso.
Dunque, al momento, frutterebbe la sua decisione di abbandonare posizioni di intransigenza verso l'UE. Ma domani, a governo formato?
Voglio vedere cosa accadrà alla prima discussione seria su temi a lui cari (immigrazione, flat tax, ecc.). Siamo sicuri che non lasci la maggioranza in seguito a una di queste dispute? E siamo sicuri che questa cosa lui non l'abbia già programmata, come ha già fatto con i 5stelle? ("disfano di notte quello che fanno di giorno").
Salvini appoggerà inizialmente questo governo e sarà il primo a uscire da questa maggioranza. Quindi credo che se gli altri vogliono un governo stabile, è bene che questo governo nasca con una maggioranza che non prescinda dall'appoggio della Lega.
Segnati le mie parole, quando sarà, fra qualche mese![]()
ormai i sovranisti sono tutti ritornati dalla meloni, la lega cerca di diventare la nuova forza italia, non a caso salvini ora parla insistentemente di cantieri
