Governo collabora con le ONG per salvataggi in mare

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Chi mai si sarebbe aspettato che un governo presieduto da Giorgia Meloni passasse dal blocco navale, mai applicato ma citato solo in campagna elettorale, alla collaborazione con le ONG? Invece, quel giorno è arrivato.

Come riportato dal Corriere, l'esecutivo ha chiesto aiuto alle ONG per effettuare i salvataggi in mare e la Ocean Viking ha puntualmente effettuato, tra venerdì e sabato, 15 operazioni di salvataggio salvando ben 623. Ocean Viking esulta parlando di "operazione di soccorso più grande mai fatta" da parte della ONG.
:what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what:

Scusate l'uso infantile delle faccine, ma il mio stupore è autentico stavolta.

Va bene che dalla nascita di questo governo non si è fatto di quanto vaneggiato in campagna elettorale (a parte Nord d'io che come un vero e proprio trojan sta lottando per dare una mano al crimine), ma qui si è passati al fare DIRETTAMENTE ciò che loro criticavano.

Ditemi una singola differenza su quello che sarebbe stato l'operato del PD. Solo vari strati di prosciutti agli occhi possono continuare a far vedere differenze.

Nei commenti in effetti leggo stupore e "risveglio" anche da parte di votanti di destra. E meno male, l'errore più gigantesco sarebbe interpretare quel fatto oggettivo diversamente pensando che "se lo ha fatto la Meloni, allora ci dev'essere una spiegazione sotto", e se invece quell'identica azione l'avesse fatta altro partito allora "che schifo di partito, i soliti venduti".

Reaction score
12,182

Va bene che dalla nascita di questo governo non si è fatto di quanto vaneggiato in campagna elettorale (a parte Nord d'io che come un vero e proprio trojan sta lottando per dare una mano al crimine), ma qui si è passati al fare DIRETTAMENTE ciò che loro criticavano.

Ditemi una singola differenza su quello che sarebbe stato l'operato del PD. Solo vari strati di prosciutti agli occhi possono continuare a far vedere differenze.

Nei commenti in effetti leggo stupore e "risveglio" anche da parte di votanti di destra. E meno male, l'errore più gigantesco sarebbe interpretare quel fatto oggettivo diversamente pensando che "se lo ha fatto la Meloni, allora ci dev'essere una spiegazione sotto", e se invece quell'identica azione l'avesse fatta altro partito allora "che schifo di partito, i soliti venduti".

Va beh ma basta leggere in questo forum per capire che a problemi complessi la soluzione non c' era facile.

Non serve certo andare ad un congresso di geni.

Passi che le persone normali non ci arrivino e credano al politico di turno, ma che non lo comprendano quelli che si atteggiano a nostri "capi" mi preoccupa molto di più

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Almeno posso definitivamente appendere la matita copiativa al chiodo
Quando la smetteremo di votare sarà sempre troppo tardi.

Sì, l'idea di sognare un'Italia intera che rifiuta di votare (dato che di fatto non scegliamo nulla) sarà infantile, ma non meno infantile di

"io votoh a sx/centro/dx perché mi rispecchio nei loro valorihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh".

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,876
Il meno peggio non esiste.
Come ho già detto sono tutti attori della stessa compagnia teatrale.

Una viene da Aspen Institute, l’altra da Young Global Leader. Ma chi c’è dietro sono sempre gli stessi signori.

Fino a che il popolo italiano se ne sta comodo a votare il meno peggio questi sono i risultati.
L'hai detto.
In parte posso essere d'accordo con te.
Ma a questo punto cosa facciamo, aboliamo le elezioni?
E la soluzione quale sarebbe, secondo te?
Io una idea ce l'ho, anzi più di una, ma si tratta di strade impercorribili, almeno al momento.

Reaction score
12,182
Quando la smetteremo di votare sarà sempre troppo tardi.

Sì, l'idea di sognare un'Italia intera che rifiuta di votare (dato che di fatto non scegliamo nulla) sarà infantile, ma non meno infantile di

"io votoh a sx/centro/dx perché mi rispecchio nei loro valorihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh".

Non serve a niente.

Purtroppo è uno dei tanti problemi assolutamente irrisolvibili.

Servirebbe proprio un cambio della società.

Oggi se sei serio e competente perdi SEMPRE contro quello che ta la racconta bene e si muove meglio sui social o in tv.

Esiste sicuramente qualcuno di serio, competente ma che saprebbe comunque fregarti scendendo ai livelli dei polinfluencer di oggi, ma sono pochi e non scelgono la politica.

È proprio statisticamente improbabile che vadano al potere persone in gamba davvero.

Mal comune mezzo gaudio, non credo sia un problema solo italiano.

Basta guardare in USA: due reietti come Trump e Biden, addirittura più Trump riceve condanne più aumenta in consensi.

Accadesse perché ci sono le prove Trump sia innocente o per bene, ok perfetto, ma non è nemmeno per questa ragione.

Semplicemente il mondo sta prendendo una brutta piega e non mi stupirei finisse male molto male.

Vedremo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

La spiegazione sotto c'è, in quel senso, e cioè che questi sono uguali a quegli altri del CSX.

Detto per inciso, a me andava bene tutto tranne i tipi che hanno imperversato per decine di anni, riducendo questo paese ad una fogna, pur essendo cosciente che sono tutti più o meno dei delinquenti. Mica speravo che arrivasse quello con la bacchetta magica.

Il problema è che almeno la Melona parlava diversamente quando stava all'opposizione, quelli del PD e compagnia ragionano delle stesse cose sia quando stanno al governo, che quando stanno all'opposizione.

Detto questo, prima di equipararli ce ne passa, ci voglio oltre 20 anni di oscenità, per ora qualche episodio non è sufficiente. Ma tranquillo che se potessi, farei fuori tutti all'istante, senza guardare in faccia nessuno.

Comunque siamo compromessi da tempo, quindi son ragionamenti che servono a niente. Siamo strafiniti, e l'unico vero sistema per risistemare le cose lo sappiamo tutti benissimo qual'è.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Va beh ma basta leggere in questo forum per capire che a problemi complessi la soluzione non c' era facile.

Non serve certo andare ad un congresso di geni.

Passi che le persone normali non ci arrivino e credano al politico di turno, ma che non lo comprendano quelli che si atteggiano a nostri "capi" mi preoccupa molto di più
A mio parere tutto il problema nasce dalla solita, apocalittica discrepanza tra ciò che viene detto prima delle elezioni e ciò che viene fatto dopo. E' semplicemente troppa, ridicola, inaccettabile.

Come penso sempre, il giorno che arriverà il politico che in campagna elettorale dirà "siamo messi male, non si potrà fare molto nel giro di qualche anno. Anzi aspettatevi un inarrestabile peggioramento in questi settori..", io dirò "ok, mi sta bene" (ovviamente non può esistere un politico del genere).

Se sul sacro cavallo di battaglia fallisci e menti clamorosamente, meriti lo 0% di voti al prossimo giro.
Ogni partito ha il suo. Il M5S aveva la fissa del rdc, e lo aveva messo in pratica.

La destra aveva l'immigrazione e.. adesso coordina le ong.
Dato fresco fresco: nel 2023 sbarchi aumentati del 115%.

Ciò significa che:
Meloni e soci hanno blaterato PER DECENNI di manovre per arginare l'immigrazione clandestina di cui non hanno alcuna competenza, o di cui sapevano di non avere competenza ma hanno mentito APERTAMENTE.

Come temevo, è bastato qualche urlo ben assestato (la hit "io sono Giorgia", e poi l'altra "la financia internacional" live from spain") per raggirare gli italiani.
Cose già viste e riviste, e l'insegnamento decisivo a me arrivò non tanto col m5s, ma prima, con Fonzie. Forse nessuno lo ricorda, ma c'è stato un periodo in cui convinse l'Italia, che si affidò a lui. Oggi Fonzie sta al 3% mi pare.

Il percorso fisiologico di Meloni a rigor di logica dovrebbe seguire la stessa scia, e ritornare alle origini di fratelli d'ITAGLIA, quindi attorno al 3% ecco.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
L'hai detto.
In parte posso essere d'accordo con te.
Ma a questo punto cosa facciamo, aboliamo le elezioni?
Capirai. Per quel che servono…

E la soluzione quale sarebbe, secondo te?
Io una idea ce l'ho, anzi più di una, ma si tratta di strade impercorribili, almeno al momento.
La soluzione sarebbe quella di tornare ad essere un popolo sovrano.
Ma capisco che per molti ca**eggiare sulle spiagge dell’Albania è più divertente e meno impegnativo.

D’altronde io lo dico da sempre che la democrazia è una pagliacciata.
Un sistema di governo che si regge sul menefreghismo della massa, che normalmente dovrebbe avere il potere e la coscienza di decidere delle proprie sorti, non può che portare a conseguenze di questo tipo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Non serve a niente.

Purtroppo è uno dei tanti problemi assolutamente irrisolvibili.

Servirebbe proprio un cambio della società.

Oggi se sei serio e competente perdi SEMPRE contro quello che ta la racconta bene e si muove meglio sui social o in tv.

Esiste sicuramente qualcuno di serio, competente ma che saprebbe comunque fregarti scendendo ai livelli dei polinfluencer di oggi, ma sono pochi e non scelgono la politica.

È proprio statisticamente improbabile che vadano al potere persone in gamba davvero.

Mal comune mezzo gaudio, non credo sia un problema solo italiano.

Basta guardare in USA: due reietti come Trump e Biden, addirittura più Trump riceve condanne più aumenta in consensi.

Accadesse perché ci sono le prove Trump sia innocente o per bene, ok perfetto, ma non è nemmeno per questa ragione.

Semplicemente il mondo sta prendendo una brutta piega e non mi stupirei finisse male molto male.

Vedremo
Beh sì, in realtà sono al 100% d'accordo. Il vedere gli italiani in blocco che smettono di votare sarebbe più una soddisfazione che un risultato utile.
E' davvero palese che in generale il futuro sarà negativo, in particolare per l'Italia, una nazione che ha letteralmente tutte le carte in regola per finire male. Diciamo che cerco di evitare di essere monotematico con me stesso evitando di vedere tutto nero.

A proposito.."ah vabè ragazzi, date il tempo a questo governo. Magari nei prossimi 2-3 anni troverà una soluzione sull'immigrazione. Io mi fido di Meloni".

Alto