Governo collabora con le ONG per salvataggi in mare

Reaction score
12,182
La soluzione semplice c'è sempre stata.
Toninelli lo hanno messo in croce per avere osato criticare i Benetton. Renzi ha sbraitato con la gigantografia del bimbo annegato (che era per colpa del padre scafista tra l'altro).
Qui si parla del governo che fiancheggia un gruppo di pirati che andrebbe appeso. Certo un gruppo che fa appello ai vari tribunali e media....ma solo perché questi appelli funzionano con gli zerbini che cedono. La soluzione spagnola è lo Zapatero di turno che mitraglia i migranti che cercano di raggiungere le colonie spagnole (la Spagna ha ancora colonie in Africa anche se ovviamente i cattivi siamo noi) via TERRA. Noi siamo pure protetti dal mare eppure non si combina nulla e si fiancheggia mafiosi e aguzzini.

Ma per te mitragliare innocenti è una soluzione semplicissima, io di ste cose non ne andrei certo fiero.

E penso di poter tranquillamente affermare che sono l' opposto di un perbenista

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
Bisogna sperare che l'Africa si ribelli ai colonizzatori, come succede in Niger verso gli sfruttatori francesi. E' più probabile che si riduca l'immigrazione in questo modo, che sperare nella Melona e compagnia.

Reaction score
12,182
Bisogna sperare che l'Africa si ribelli ai colonizzatori, come succede in Niger verso gli sfruttatori francesi. E' più probabile che si riduca l'immigrazione in questo modo, che sperare nella Melona e compagnia.

Cioè anche l' ENI fuori dalle palle?

Ma non eri patriottico? :LOL:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Meno male che "sono altri i problemi dell'itaglia".

Vedo che adesso arginare l'immigrazione è diventato improvvisamente il problema #1, sia tra i fascistihhh che tra gli (ex-)lobotomizzati del CSX.

Grande Melona, ha messo tutti d'accordo. :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Ma per te mitragliare innocenti è una soluzione semplicissima, io di ste cose non ne andrei certo fiero.

È gente che compie reati colta sul fatto. È sicuramente una reazione spropositata però oltre agli spagnoli lo fanno i greci contro gli albanesi (tuttora vicino a Corfù sono le loro corvette con la mitragliatrice) e i francesi (che essendo senza spina dorsale scaricano i cadaveri in confine italiano) mentre nei paesi dell'Est Europa neanche serve perché ci sono muraglie.

Reaction score
12,182
È gente che compie reati colta sul fatto. È sicuramente una reazione spropositata però oltre agli spagnoli lo fanno i greci contro gli albanesi (tuttora vicino a Corfù sono le loro corvette con la mitragliatrice) e i francesi (che essendo senza spina dorsale scaricano i cadaveri in confine italiano) mentre nei paesi dell'Est Europa neanche serve perché ci sono muraglie.

Ma finché il 90% degli Europei ha da mangiare nel piatto, un tetto sulla testa e va in vacanza, non si arriverà mai a quelle soluzioni, suvvia.

Oh, io non lo vorrei mai, io sparerei solo a quelli che vengono qui a delinquere, gli sparirerei in faccia se girano la notte in qualche parco a spacciare.
Senza nemmeno un processo.

Ma mitragliare cosi a caso solo perché vogliono entrare in Europa, non lo farei mai.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Finché in politica esiste un personaggio chiamato Giuseppe Conte, nessuno può essere definito trasformista
Quindi uno con la storia politica di Salvini, come lo chiami, se non trasformista?
Smemorato di Collegno?

Truffatore sarebbe un epiteto più appropriato, ma immagino sia un po' forte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
In linea di massima sono d'accordo con te, ma per quanto riguarda la democrazia, pur con tutti i suoi difetti, è sempre meglio della dittatura.
Altrimenti, non dico tutti, ma buona parte di noi che scriviamo in questo forum saremmo già belli al fresco, nella migliore delle ipotesi.
@Milanismo , la democrazia di cui ci vantiamo non esiste. Non è reale.
Si tratta di mera plutocrazia che ti viene venduta per democrazia.
Democrazia vuol dire sovranità popolare. Vuol dire che tu, essendo il popolo, hai il potere di cambiare le sorti del tuo Paese usando strumenti legali messi a disposizione dalla carta Costituzionale.
Ma dove sta la sovranità popolare, in un mondo in cui comandano il sistema finanziario e le multinazionali, al punto che tutte le forze politiche sono rappresentanti della volontà di quest'ultimi?
Pensi davvero che la tua opinione in quanto cittadino conti qualcosa?

Di fatto sei già in una dittatura del Capitale. Solo che quando si parla di dittatura voi pensate sempre al Governo autoritario stile Cicciobello nordcoreano.
Ma le cose non sono sempre così. Si può essere schiavi di un sistema anche in un mondo apparentemente libero come questo.
Ed infatti è questo il trucco.
Il benessere di cui si parla sono solo briciole che vengono date al popolino per farlo stare buono. Per dargli l'impressione che questo vuol dire essere liberi e ricchi, e che lui deve quindi ubbidire, pena il perdere tutto questo.
Ma una briciola è tale anche se la propagandi come una pagnotta.
Questo è lo stesso sistema usato dai portoghesi all'epoca coloniale per sottomettere gli indigeni nell'attuale Brasile.

E una volta convinta la maggioranza del popolo di questo, sai quanto interessa al plutocrate di turno di far stare zitto qualcuno che non ha abboccato alla narrazione? Tanto bocca aperta o meno, il Sistema non lo puoi cambiare fino a che sei da solo.
A chi comanda davvero, basta sfruttare il controllo dei mezzi di informazione per dipingere chi non la pensa come la massa come un complottista ignorante e tutto finisce in caciara.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
Quindi uno con la storia politica di Salvini, come lo chiami, se non trasformista?
Smemorato di Collegno?

Truffatore sarebbe un epiteto più appropriato, ma immagino sia un po' forte.
Salvini è sottoposto ad un processo quasi esclusivamente politico, per fatti avvenuti durante un governo il cui presidente del Consiglio vuole rifiutare di prendersi la responsabilità, e che nel frattempo sulla questione aveva cambiato idea per andare al governo con l'esterno opposto, sospinto da ex concorrenti del Grande Fratello

Se devo scegliere tra due mali, non ho dubbi su quale sia quello minore

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677

Ma infatti non serve mitragliare.
Se cerchi di fermarli sul mare hai già perso.

L'ho già detto N volte. Serve il controllo su quei territori.
Ora, dato che gli imperi coloniali sono anacronistici nel mondo di oggi, sebbene sarebbero la soluzione al problema più facile, quello che rimane da fare è fare politica di potenza.
Ergo, fare ciò che fanno le altre potenze: scateni un colpo di Stato mettendo al potere qualcuno di tua fiducia e fai accordi con lui per non farli partire.
Naturalmente, ciò vuol dire anche girarsi dall'altra parte in caso di violazioni di diritti umani. Ma, ehi, meglio loro che noi.

Alto