Governo: c'è Fico. Possibile mandato esplorativo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Visto che per quanto mi riguarda oramai ogni nome vale l'altro son curioso di sapere chi vorreste al governo.

Ditemi una possibile coalizione che vorreste al governo e relativo premier.

Governo di unità nazionale, Conte premier, ministri provenienti da tutti gli schieramenti. Questo fino a fine emergenza, una volta terminata elezioni.
Se ciò non è possibile allora si vada direttamente alle elezioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Visto che per quanto mi riguarda oramai ogni nome vale l'altro son curioso di sapere chi vorreste al governo.

Ditemi una possibile coalizione che vorreste al governo e relativo premier.

Io direi che forse sarebbe ora di votare come succede nei paesi civili invece di mandare avanti una finta maggioranza che sta insieme solo perché tutti hanno paura di perdere lo stipendio da 15mila euro al mese..

In caso contrario incaricherei un nome forte e autorevole su cui tutti possano convenire tipo Draghi (che però forse non si vuole bruciare in questa fase)..

Il problema è che qui serve un governo forte e autorevole che abbia un orizzonte lungo non un'accozzaglia che sta insieme con lo sputo e che tira a campare dietro ai capricci di "first reaction: shock!"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Governo di unità nazionale, Conte premier, ministri provenienti da tutti gli schieramenti. Questo fino a fine emergenza, una volta terminata elezioni.

Immaginiamo un ipotetico consiglio dei ministri...sarebbe un circo che durerebbe 5 minuti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026

Il problema è che noi pensiamo in ottica "bene del paese".

Questo è un concetto totalmente alieno a quelli che abbiamo messo lì. Stiamo sbattendo la testa contro un muro.

Questo è un grave errore che sta durando da più di 30 anni. Personalmente credo che non verrà mai corretto, i sani di mente se ne accorgono in breve tempo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Questo è un concetto totalmente alieno a quelli che abbiamo messo lì. Stiamo sbattendo la testa contro un muro.

Questo è un grave errore che sta durando da più di 30 anni. Personalmente credo che non verrà mai corretto, i sani di mente se ne accorgono in breve tempo.

Triste verità, da esterni ragioniamo in ottica paese, loro ragionano secondo interessi personali, politici ed economici.

mark

Member
Reaction score
297

Purtroppo quello che dici è verissimo, ci vorrebbe una rivoluzione cambiando totalmente la classe politica e le leggi, ma questo è impossibile. La vedo molto buia per l'Italia, secondo me non ci rialzeremo più.

Reaction score
1,174
Ad oggi Renzi sta vincendo.. se riesci a far si che i 5stelle cedano e lo riammettono in maggioranza sarà una vittoria pazzesca per lui ed una caporetto per i grillini

Alto