Gonzalo Higuain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

odasensei

New member
Reaction score
5
Nonostante prenda il triplo di stipendio credo sia molto difficile che Higuain faccia i 20 gol di Bacca il primo anno, pur avendo avuto una competizione in più a disposizione. E sempre tornando nel discorso delle reti segnate in precedenza, Gonzalo in Spagna negli ultimi 3 campionati col Real fece 48 gol, Bacca tra la passata stagione al Villarreal e le 2 prima al Siviglia, in cui vinse 2 EL, ne fece 49. Per cui è evidente che i 2 si equivalgono a livello realizzativo, seppur siano attaccanti con caratteristiche diverse. Poi ognuno ha le sue preferenze, ma il campo parla e ha parlato.

Ma per favore :facepalm:
Higuain è quello dei 36 gol in un campionato, roba che Bacca non fa neanche con tutte le altre competizioni assieme
Senza contare che al Real aveva la concorrenza di Benzema, infatti giocava molte meno partite di Bacca

Reaction score
3
Ma per favore :facepalm:
Higuain è quello dei 36 gol in un campionato, roba che Bacca non fa neanche con tutte le altre competizioni assieme
Senza contare che al Real aveva la concorrenza di Benzema, infatti giocava molte meno partite di Bacca
Benzema è uno che si è rivalutato perché si è messo totalmente a disposizione di Ronaldo... e vuoi dirmi che veniva preferito a Gonzalo che sulla carta d'identità invece di nome e cognome ha scritto "36 gol col Napoli in un campionato"? Il Siviglia ricordo che aveva Gameiro e Iago Aspas, attuale vice cannoniere in Liga e secondo per media voto dietro solo a Messi.

Reaction score
97
Nonostante prenda il triplo di stipendio credo sia molto difficile che Higuain faccia i 20 gol di Bacca il primo anno, pur avendo avuto una competizione in più a disposizione. E sempre tornando nel discorso delle reti segnate in precedenza, Gonzalo in Spagna negli ultimi 3 campionati col Real fece 48 gol, Bacca tra la passata stagione al Villarreal e le 2 prima al Siviglia, in cui vinse 2 EL, ne fece 49. Per cui è evidente che i 2 si equivalgono a livello realizzativo, seppur siano attaccanti con caratteristiche diverse. Poi ognuno ha le sue preferenze, ma il campo parla e ha parlato.
Però un giocatore, anche se parliamo di un attaccante, non deve essere valutato solo per i gol (capisco che rappresentino una grossa fetta sul giudizio finale)

Onestamente vedendo che anche uno come Higuain fa fatica, comincio a rivalutare Nikola Kalinic, giocatore inferiore ma anche lui non messo nelle condizioni di fare quello che sa fare

odasensei

New member
Reaction score
5
Benzema è uno che si è rivalutato perché si è messo totalmente a disposizione di Ronaldo... e vuoi dirmi che veniva preferito a Gonzalo che sulla carta d'identità invece di nome e cognome ha scritto "36 gol col Napoli in un campionato"? Il Siviglia ricordo che aveva Gameiro e Iago Aspas, attuale vice cannoniere in Liga e secondo per media voto dietro solo a Messi.

Oh ma mica te lo dico io, ci sono i dati sulle partite giocate
Mourinho poi il turn over della punta centrale l'ha sempre fatto al Real
Iago Aspas ha fatto una stagione con Bacca al Siviglia, da panchinaro fisso e Gameiro un anno se lo perse tra gli infortuni
Tralasciando il confronto in Italia dove Bacca ha fatto stagioni ridicole

Reaction score
3
Oh ma mica te lo dico io, ci sono i dati sulle partite giocate
Mourinho poi il turn over della punta centrale l'ha sempre fatto al Real
Iago Aspas ha fatto una stagione con Bacca al Siviglia, da panchinaro fisso e Gameiro un anno se lo perse tra gli infortuni
Tralasciando il confronto in Italia dove Bacca ha fatto stagioni ridicole
Non si può proprio leggere che Bacca in Italia ha fatto stagioni ridicole. Manco si fosse fatto espellere dopo aver sbagliato un rigore contro la Juve, anzi, negli ultimi 2 scontri fece 2 gol bellissimi. Contro l'Inter mi pare che con l'assist al 97' a Zapata ci mandò in Europa League. Anche se forse era meglio lasciar stare.

odasensei

New member
Reaction score
5
Non si può proprio leggere che Bacca in Italia ha fatto stagioni ridicole. Manco si fosse fatto espellere dopo aver sbagliato un rigore contro la Juve, anzi, negli ultimi 2 scontri fece 2 gol bellissimi. Contro l'Inter mi pare che con l'assist al 97' a Zapata ci mandò in Europa League. Anche se forse era meglio lasciar stare.

Lol serio? l'ultima stagione è stata un disastro, l'assist a Zapata :facepalm: ma chi se ne frega?! La prima boh, sufficiente?!
Poi comico che di Higuain prendi i dati negativi e di Bacca i dati positivi, come se Gonzalo non avesse mai giocato in Italia prima del Milan

Reaction score
3
Lol serio? l'ultima stagione è stata un disastro, l'assist a Zapata :facepalm: ma chi se ne frega?! La prima boh, sufficiente?!
Poi comico che di Higuain prendi i dati negativi e di Bacca i dati positivi, come se Gonzalo non avesse mai giocato in Italia prima del Milan
Non ho preso alcun dato negativo di Higuain, e anzi ho detto che credo sia il massimo per il Milan, ho riportato il numero di gol segnati alla Juve e nelle ultime 3 stagioni in Spagna in campionato. Se da fastidio che siano così simili con quelli di Bacca non è colpa mia. Certo chissenefrega di questo e quello, da un paio di anni siamo passati ad un livello successivo: tra funzionali, tronisti e presunti "risolvitori" di partite. Peraltro spendendo pochissimo :)

odasensei

New member
Reaction score
5
Non ho preso alcun dato negativo di Higuain, e anzi ho detto che credo sia il massimo per il Milan, ho riportato il numero di gol segnato alla Juve e nelle ultime 3 stagioni in Spagna. Se da fastidio che siano così simili con quelli di Bacca non è colpa mia. Certo chissenefrega di questo e quello, da un paio di anni siamo passati ad un livello successivo: tra funzionali, tronisti e "risolvitori" di partite.

Ma dov'è che sarebbero simili i gol di Bacca con quelli di Higuain in Italia?!
Neanche nella media gol si avvicina

Reaction score
3
Ma dov'è che sarebbero simili i gol di Bacca con quelli di Higuain in Italia?!
Neanche nella media gol si avvicina
Come già scritto nella Juve in 2 campionati 40 reti, prima di Sarri al Napoli 35 reti sempre in 2 stagioni. Poi tanto di cappello per il campionato in cui ne fece 35, ma è stato evidentemente un exploit grazie a Sarri, che ha funzionato pure con Mertens (e coincise con il record di punti). Bacca in una squadra infinitamente più povera tecnicamente e con allenatori come Brocchi e Montella ne fece 31. Spero tu non ci rimanga troppo male.

Reaction score
1,766
Penso che possiamo davvero discutere di tutto, dal problema rosa/allenatore fino al rendimento di Higuain. L'unica cosa che mi sento di non mettere in discussione è che non vale 20 milioni lordi a stagione. Ed è giusto che venga criticato anche in base a questo parametro, o vale solo per Donnarumma?

Bravo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto