Gonzalo Higuain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,572
Mi rifiuto di credere che il problema sia Higuain... questa volta non è l'attaccante in sè a fare schifo, non questa volta...

Concordo. Sento dire da molti che ieri ha fatto pena, mi chiedo se si son resi conto che deve venire a prender palla a centrocampo o comunque lontanissimo dall'area. Ieri per larghi tratti si è trovato addirittura sulla fascia al posto di quel miracesso immondo del turco.
In una situazione tale, non mi sembra assurdo che perda lucidità. Non è Luiz Nazario da Lima.
Sicuramente è anche un po appannato, vuoi per l'infortunio, vuoi perché ha 31 anni ed è anche l'anno del mondiale, ma addossargli tutte le colpe mi sembra decisamente eccessivo.
Sul finale ieri, c'è' stato un episodio di una rimessa laterale, in cui nessuno usciva a prendersi la palla. E' uscito lui dall'area perchè gli altri pali morti non lo facevano. Ah forse non ve ne siete accorti, ma anche Cutrone sta facendo schifo. Pensate che sia perché tifa juventus per caso? Attacchiamo con 3 persone contate, perché per paura di non prenderle Gattuso tiene la linea di difesa bloccata dietro insieme al portiere. Non credo di essere l'unico ad aver notato che siamo sempre schifosamente lunghi, e certo non da ieri sera.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ma che gli hanno fatto? E' impressionate.

Questo ha segnato caterve di gol ovunque ha giocato. Arriva al Milan e... taaaacccccc

È sempre così quando prendi un campione che si ritrova tutta una serie di giocatori non all'altezza dei suoi standard.
Qui al Milan è da anni che si fanno le cose a metà. Ogni anno si pensa di poter saltare una buca di un metro con due saltelli da 50 centimetri.

Per non affiancare almeno un altro campione a Higuain (due campioni in rosa è il minimo sindacabile per un Milan da quarto posto), ora ci ritroviamo con un Higuain bruciato.

koti

Senior Member
Reaction score
312
È sempre così quando prendi un campione che si ritrova tutta una serie di giocatori non all'altezza dei suoi standard.
Qui al Milan è da anni che si fanno le cose a metà. Ogni anno si pensa di poter saltare una buca di un metro con due saltelli da 50 centimetri.

Per non affiancare almeno un altro campione a Higuain (due campioni in rosa è il minimo sindacabile per un Milan da quarto posto), ora ci ritroviamo con un Higuain bruciato.

Oppure è nella fase calante della carriera, semplicemente. Il mondo è pieno di fuoriclasse leggendari (ben più forti di Higuain nel loro picco) che si sono imbrocchiti con l'avanzare della carriera, uno di questi lo ho in avatar.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Penso che possiamo davvero discutere di tutto, dal problema rosa/allenatore fino al rendimento di Higuain. L'unica cosa che mi sento di non mettere in discussione è che non vale 20 milioni lordi a stagione. Ed è giusto che venga criticato anche in base a questo parametro, o vale solo per Donnarumma?

Reaction score
356
Oppure è nella fase calante della carriera, semplicemente. Il mondo è pieno di fuoriclasse leggendari (ben più forti di Higuain nel loro picco) che si sono imbrocchiti con l'avanzare della carriera, uno di questi lo ho in avatar.

Devi comunque metterlo nel contesto di una serie A in cui Quagliarella, Caputo, Piatek e Immobile sono i top marcatori

Aron

Senior Member
Reaction score
502

Avessimo preso CR7 non cambiava (quasi) niente.
I giocatori forti non vengono a fare i salvatori della patria. Vengono per vincere.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Arriva con la preparazione fatta con la Juve: segna, corre, balla, canta

3 mesi di allenamento al Milan: si fa anticipare da pippo pluto e paperino

Vero. Sono 15 anni che i nostri giocatori fanno schifo atleticamente. Ne vogliamo parlare?
Mi ricordo il caso di uno dei nostri (non so più chi) fu ceduto a gennaio e arrivato nella nuova squadra non giocò per alcuni mesi, interrogato su questo l'allenatore della squadra dichiarò "abbiamo dovuto fargli fare tutta la preparazione atletica da capo"

odasensei

New member
Reaction score
5
Gli si sta chiedendo di correre il doppio di quanto normalmente facesse visto che con il 442 deve anche fare da raccordo tra centrocampo e attacco, che a Dicembre sia cotto è normalissimo

Reaction score
3
Eh beh, proprio la stessa cosa Higuain e Vacca eh? :)
Nonostante prenda il triplo di stipendio credo sia molto difficile che Higuain faccia i 20 gol di Bacca il primo anno, pur avendo avuto una competizione in più a disposizione. E sempre tornando nel discorso delle reti segnate in precedenza, Gonzalo in Spagna negli ultimi 3 campionati col Real fece 48 gol, Bacca tra la passata stagione al Villarreal e le 2 prima al Siviglia, in cui vinse 2 EL, ne fece 49. Per cui è evidente che i 2 si equivalgono a livello realizzativo, seppur siano attaccanti con caratteristiche diverse. Poi ognuno ha le sue preferenze, ma il campo parla e ha parlato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto