Gomorra 5: dal 19 Novembre 2021. Sky. Opinioni e commenti.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Anche quinta e sesta puntata nel segno della prevedibilità… Proprio a livello che si riescono a prevedere, non solo le scene, ma anche i dialoghi testualmente.
Ormai è la classica serie tv “all’italiana”, con un po’ di violenza in più.
Finirò di vederla per curiosità e per “fedeltà”, ma penso che il finale sarà deludente(come quasi tutti i finali delle grandi saghe).
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
La quarta prende il solito cliché del criminale che vuole fare l’imprenditore più o meno pulito come si vede in sons of anarchy o peaky blinders, che nel contesto di Gomorra ci sta come il cacio sulle cozze. Alla fine chi nasce in quell’ambiente sempre tale rimane e infatti così è stato. Poi proprio il personaggio di Genny lo trovo ormai una macchietta senza senso. Sappiamo tutti come va a finire secondo me.
Comunque la serie scende lentamente dalla terza in poi. Hanno rovinato un gran prodotto purtroppo.

Sons of anarchy in un discorso legato a Gomorra non si puo' leggere.
È come paragonare Monica Bellucci (sons) e La. Litizzetto (Gomorra)
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Sons of anarchy in un discorso legato a Gomorra non si puo' leggere.
È come paragonare Monica Bellucci (sons) e La. Litizzetto (Gomorra)
Io non li ho paragonati, il mio post è scritto in italiano corretto.
Ho detto che il topos ( Il termine topos deriva dal greco τόπος, topos, 'luogo' (plurale τόποι, tópoi) e significa luogo comune. Con esso può quindi intendersi uno schema narrativo indefinitamente riutilizzabile, a cui spesso è legato un particolare motivo stilistico ad esso consono) è sempre quello del criminale che tenta di ripulirsi, come jax in sons of anarchy e thomas shelby in peaky blinders. Solo che in Gomorra la cosa risulta ridicola e Genny non è profondo come jax o thomas. È più chiaro?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Anche quinta e sesta puntata nel segno della prevedibilità… Proprio a livello che si riescono a prevedere, non solo le scene, ma anche i dialoghi testualmente.
Ormai è la classica serie tv “all’italiana”, con un po’ di violenza in più.
Finirò di vederla per curiosità e per “fedeltà”, ma penso che il finale sarà deludente(come quasi tutti i finali delle grandi saghe).
Concordo. Sta andando sempre più verso il basso e Genny è sempre più idiota. Poi è veramente fantascienza :asd:
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io non li ho paragonati, il mio post è scritto in italiano corretto.
Ho detto che il topos ( Il termine topos deriva dal greco τόπος, topos, 'luogo' (plurale τόποι, tópoi) e significa luogo comune. Con esso può quindi intendersi uno schema narrativo indefinitamente riutilizzabile, a cui spesso è legato un particolare motivo stilistico ad esso consono) è sempre quello del criminale che tenta di ripulirsi, come jax in sons of anarchy e thomas shelby in peaky blinders. Solo che in Gomorra la cosa risulta ridicola e Genny non è profondo come jax o thomas. È più chiaro?

Ma dai, non l'avevo capito. Ti ringrazio di cuore mio salvatore.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Concordo. Sta andando sempre più verso il basso e Genny è sempre più idiota. Poi è veramente fantascienza :asd:
Boh. Si vede che gli sceneggiatori non avevano voglia di sbattersi… :asd:

Piuttosto che quello che stiamo vedendo, fai una cosa tipo Gennaro e Ciro che si incontrano di nuovo da anziani e ripercorri la loro infanzia. Sarebbe stato ugualmente un clichè, ma magari qualcosa di più interessate sarebbe venuto fuori(soprattutto dall’infanzia di Ciro).
D’altro canto, c’è da dire che se al terzo giro è crollato persino Il Padrino…
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Boh. Si vede che gli sceneggiatori non avevano voglia di sbattersi… :asd:

Piuttosto che quello che stiamo vedendo, fai una cosa tipo Gennaro e Ciro che si incontrano di nuovo da anziani e ripercorri la loro infanzia. Sarebbe stato ugualmente un clichè, ma magari qualcosa di più interessate sarebbe venuto fuori(soprattutto dall’infanzia di Ciro).
D’altro canto, c’è da dire che se al terzo giro è crollato persino Il Padrino…
Si ma è un peccato ridurre così una bella serie , scritta bene. Che senso ha? Perché? Sembrano tutti una mandria di babbei. Ma sangue blu cosa mi rappresenta ormai? :asd:
 
Alto
head>