Gomorra 5: dal 19 Novembre 2021. Sky. Opinioni e commenti.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
Ahahahahhaah ma infatti. Ma diavolo, pensano che nessuno si accorga che da top criminale è diventato un Brosio qualunque? Ma poi anche le allegorie di Ciro versione Gesù :asd:
Nelle puntate 7 e 8 Ciro ufficialmente Messia. Una cosa senza senso.

Non leggete se non avete già visto

l’unica cosa positiva è che almeno ci hanno risparmiato il miracolo della resurrezione di Enzo… Per un attimo ho temuto che fossero arrivati a tanto. :asd:
Altra cosa ridicola: Genny sta rivoltando Napoli come un calzino per trovare il nascondiglio di Ciro e poi i suoi uomini lasciano il corpo di Enzo… Davanti al nascondiglio di Ciro. :facepalm:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Nelle puntate 7 e 8 Ciro ufficialmente Messia. Una cosa senza senso.

Non leggete se non avete già visto

l’unica cosa positiva è che almeno ci hanno risparmiato il miracolo della resurrezione di Enzo… Per un attimo ho temuto che fossero arrivati a tanto. :asd:
Altra cosa ridicola: Genny sta rivoltando Napoli come un calzino per trovare il nascondiglio di Ciro e poi i suoi uomini lasciano il corpo di Enzo… Davanti al nascondiglio di Ciro. :facepalm:
Le ho viste ieri. Prima sono rimasto a bocca aperta per la stupidità vista poi ho riso per mezz’ora :asd:
Ma che roba è? Ciro versione Cristo? Poi mamma mia quello che è successo dopo..appena escono le puntate commento
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Gli episodi saranno 10 o 12? Avevo letto 12.
Sono 10, stasera finale. Comunque nei penultimi episodi il livello si è alzato di brutto...
La conversazione tra Ciro Di Marzio e Sangue Blu torturato e in stato vegetativo è qualcosa di impressionante, sicuramente il punto più alto di tutta la serie a livello emotivo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,449
Reaction score
8,660
Sono 10, stasera finale. Comunque nei penultimi episodi il livello si è alzato di brutto...
La conversazione tra Ciro Di Marzio e Sangue Blu torturato e in stato vegetativo è qualcosa di impressionante, sicuramente il punto più alto di tutta la serie a livello emotivo.

si alla fine anche la serie 5 mi è piaciuta fino ad ora, un pò moscia all'inizio forse. Vediamo come finisce stasera.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Finita. Grande finale al cardiopalma! Oggi si chiude un'era, una delle migliori serie italiane di tutti i tempi, un cult. Solo applausi!
Alla fine pure l'immortale si è dovuto rassegnare al suo destino :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
L’unico concetto imperante di Gomorra è la banalità del male.
Fedele fino alla fine alle sue origini, va bene così.
Si, la dimostrazione che non ci può essere pace in una guerra, al punto che anche chi si professa o viene professato come Immortale è destinato a cadere per fare spazio a qualcun altro. Ammetto che, in cuor mio, immaginavo che Genny e Ciro sarebbero sopravvissuti o morti entrambi, ma all'ultimo episodio ho avuto il batticuore per tutti i minuti o quasi. Capolavoro di serie ed anche il finale a mio parere è significativo e scritto bene tutto sommato. Forse la pandemia ha penalizzato un po' la sceneggiatura di questa quinta stagione e ridotto molte scene e dinamiche, infatti se avete notato alla fine le ambientazioni di questa stagione sono sempre state le stesse. Ma va bene così!
 
Alto
head>