Gomorra 5: dal 19 Novembre 2021. Sky. Opinioni e commenti.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Si è tornati al moscume della terza stagione, dopo l'eccelsa stagione successiva che per me è stata quasi ai livelli della prima. Speriamo che nei prossimi episodi il livello cresce. Alla fine siamo agli inizi e questa è la stagione finale, quindi magari ci saranno molti colpi di scena.
Mosciume anche nella terza e quarta, anche se un pochino meglio delle prime due.
Per un attimo ho sperato in un colpo di scena clamoroso sul finire della quarta puntata, ma sapevo già che non sarebbe successo(ma spero succeda nelle prossime per mettere un po’ di pepe…).
In generale, ormai son sempre le stesse dinamiche abbastanza prevedibili, ma dopo cinque stagioni è difficile fare qualcosa di nuovo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,106
Reaction score
4,164
Si è tornati al moscume della terza stagione, dopo l'eccelsa stagione successiva che per me è stata quasi ai livelli della prima. Speriamo che nei prossimi episodi il livello cresce. Alla fine siamo agli inizi e questa è la stagione finale, quindi magari ci saranno molti colpi di scena.
A me la quarta ha fatto abbastanza schifo.
Gomorra muore con la terza stagione purtroppo.
Avendo Sky extra ho già visto terza e quarta puntata. È oscena questa stagione, ormai è fantascienza è roba ridicola, peccato.
Anche la recitazione ormai ha perso, Genny ormai è una macchietta ridicola che sembra un gorilla monoespressivo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,106
Reaction score
4,164
Mosciume anche nella terza e quarta, anche se un pochino meglio delle prime due.
Per un attimo ho sperato in un colpo di scena clamoroso sul finire della quarta puntata, ma sapevo già che non sarebbe successo(ma spero succeda nelle prossime per mettere un po’ di pepe…).
In generale, ormai son sempre le stesse dinamiche abbastanza prevedibili, ma dopo cinque stagioni è difficile fare qualcosa di nuovo.
Ma le dinamiche di questa stagione sono ridicole dai. Come se non ci fosse il passato, roba alla beautiful ormai. Ma come si fa a decadere così?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Ma le dinamiche di questa stagione sono ridicole dai. Come se non ci fosse il passato, roba alla beautiful ormai. Ma come si fa a decadere così?
Non posso scrivere molto per evitare spoiler, ma la narrazione dell'incontro tra Gennaro e Ciro(che è noto perché si vede già nei trailer) è stata imbarazzante come un rigore di Jorginho... :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,884
Reaction score
5,330
A me la quarta ha fatto abbastanza schifo.
Gomorra muore con la terza stagione purtroppo.
Avendo Sky extra ho già visto terza e quarta puntata. È oscena questa stagione, ormai è fantascienza è roba ridicola, peccato.
Anche la recitazione ormai ha perso, Genny ormai è una macchietta ridicola che sembra un gorilla monoespressivo
La quarta per me è stata sorprendente, più che altro per l'evoluzione di Genny ed il fatto che abbiano tirato fuori una stagione godibile nonostante i nuovi villain e l'assenza di molti personaggi di peso, tra cui Ciro Di Marzio. La sua "resurrezione", al di là di come la si pensi, è stata una scelta troppo commerciale che porterà a scelte narrative scontate. La terza per me, al momento, è la peggiore: finale coi botti sì, ma per il resto poca azione e tanti momenti morti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,106
Reaction score
4,164
Non posso scrivere molto per evitare spoiler, ma la narrazione dell'incontro tra Gennaro e Ciro(che è noto perché si vede già nei trailer) è stata imbarazzante come un rigore di Jorginho... :asd:
Esatto :asd:
Per non parlare degli sviluppi e del contesto surreale nella quale avviene :asd:
Dai roba che neanche GoT….è una serie diventata soap/fantascienza
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,106
Reaction score
4,164
La quarta per me è stata sorprendente, più che altro per l'evoluzione di Genny ed il fatto che abbiano tirato fuori una stagione godibile nonostante i nuovi villain e l'assenza di molti personaggi di peso, tra cui Ciro Di Marzio. La sua "resurrezione", al di là di come la si pensi, è stata una scelta troppo commerciale che porterà a scelte narrative scontate. La terza per me, al momento, è la peggiore: finale coi botti sì, ma per il resto poca azione e tanti momenti morti.
La quarta prende il solito cliché del criminale che vuole fare l’imprenditore più o meno pulito come si vede in sons of anarchy o peaky blinders, che nel contesto di Gomorra ci sta come il cacio sulle cozze. Alla fine chi nasce in quell’ambiente sempre tale rimane e infatti così è stato. Poi proprio il personaggio di Genny lo trovo ormai una macchietta senza senso. Sappiamo tutti come va a finire secondo me.
Comunque la serie scende lentamente dalla terza in poi. Hanno rovinato un gran prodotto purtroppo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,884
Reaction score
5,330
Viste terza e quarta. Sicuramente meglio. È chiaramente una stagione che crescerà con il passare degli episodi, bisognerà vedere come svilupperanno le nuove dinamiche. Ammetto che ho guardato questi due episodi quasi a forza, mentre dopo averli visti ora la curiosità mi è salita un bel po'.
In particolare sarà interessante vedere cosa succederà alla moglie e al figlio di Genny con la moglie di Don Vincenzo che grida vendetta, che probabilmente si rivelerà il suo punto debole, specie ora che è tornato Ciro. E soprattutto, Ciro sarà fedele a Sangue blu (per me no)? Si rimetterà con Genny oppure finirà con il il volerli fare fuori tutti (ipotesi più probabile)?.
.
 
Alto
head>