- Reaction score
- 3,472
Ci siamo dimenticati di un altro classico del nostro calciomercato.
I.
Irrompe l'Inter: inserimento dei cartonati in una trattativa che solitamente il Milan portava avanti da mesi con rilanci di 1 euro per volta. L'epilogo è sempre il medesimo: il giocatore si trasferisce all'Inter. Sovente viene accompagnata da una umiliazione per i dirigenti del Milan, come nel caso di Kondogbia quando il procuratore del giocatore parlava con i dirigenti interisti mentre Galliani cenava in un tavolo accanto.
Giusto non poteva mancare. Sotto la tua ho aggiunto anche altri esempi.
Ho cercato su Google per vedere se è un termine che gli amici della Pravda rossonera utilizzano ancora e ho trovato un articolo di maggio intitolato "Milan, slitta ancora la scelta del Direttore Sportivo" e questo testo "Da un lato c’è la certezza che Giorgio Furlani vuole ponderare bene una scelta così determinante tra presente e futuro, dall’altra il rischio di arrivare secondi o in ritardo in sui diversi focus aperti".
Quindi sì, ponderare è ancora vivo e lotta insieme a noi.![]()
Riportate entrambe, sia la definizione che hai riportato, sia l'ultimo esempio. Ponderare

@Lineker10
L'ho aggiunto
Fianchi (lavorare)
Lavorare ai fianchi: fase di mercato pertinente all'era Furlani. Come un pugile mai domo, dopo l'ultima offerta (rifiutata o non ancora accettata) a un club per l'acquisto di un giocatore, si cerca di colpire i fianchi dell'avversario fino a mandarlo al tappeto per disperazione e pietà. La convinzione qui gioca un ruolo preponderante.
Cfr. anche "Accordo, "Non molla" e "Stallo"
Ultima modifica: