Glossario Rossonero: compendio di miti e balle

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,803
Reaction score
3,053
Cristo santo
Peggio della finale NON decisiva di scaroni.
A tal proposito.

Finale (non decisiva)

Scaroni, prima della finale di coppa Italia Milan - Bologna vinta poi dai rossoblù, rivoluzionò il concetto e la definizione di finale, sostenendo che la finale di coppa non sarebbe stata decisiva. Una finale quindi non è decisiva.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,284
Reaction score
16,732
Cravatta gialla: accessorio cui era particolarmente affezionato Galliani, tanto da essere considerato un vero e proprio talismano per l'AD. Valorizzava particolarmente il buon Adrianone essendo perfettamente abbinato al colore dei suoi denti.

Potere di firma: è il superpotere più ambito tra tutti i supereroi dell'universo Milan. Permette a chi ne è dotato di concludere trattative senza avere il consenso degli altri membri del team indegrado. Vale solo per trattative sotto il Furlano, perché sopra questa soglia interviene un altro superpotere, vale a dire quello di veto. A essere dotati di questa potente abilità sono solo Cardinale e il mitologico dentista Lieth, che tra un'otturazione e l'altra da il benestare o il diniego alla conclusione di trattative particolarmente onerose. L'ultima volta che gli hanno chiesto se si potevano spendere 50 mln per la punta ha reagito estraendo un dente del giudizio senza anestesia. Ancora oggi non si sa se l'interiezione blasfema (PD!!!) udita dagli altri membri del team indegrado fosse la sua o del suo paziente sotto i ferri.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,592
Reaction score
3,562
E
Er Pupone: tra mito e realtà, è stato il sogno calcistico proibito di Silvio Berlusconi.
Tra dichiarazioni di amore e cuoricini svolazzanti er Pupone non avrebbe mai lasciato il trono in quel di Roma, dove era venerato, per andare in una squadra dove sarebbe stato uno dei tanti.
Tantoché Berlusconi poi lasciò perdere e da brava volpe che ammirava l'uva rigirò la frittata dicendo che le bandiere non si comprano.

R
Risarcimento: generosi indennizzi con i nostri giocatori ai più acerrimi nemici. Un caso capitò nel 2005 dopo che nel trofeo Berlusconi il "corretto" Buffon si ruppe per uno scontro con Kakà.
Invece di godere per l'indebolimento dei rivali e dell'infortunio di quello che più in là non vedrà la palla dentro la rete sul gol di Muntari, fu prestato Abbiati alla Juve per un anno a titolo gratuito con Moggi e Giraudo che ringraziarono.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
745
Reaction score
473
L
Aggiungerei anche la voce "Lab, Milan Lab", un progetto avveniristico, che doveva rendere i nostri giocatori tipo degli Ivan Drago, ma che è riuscito a stroncare la carriera al più promettente giocatore della sua generazione (Pato).
 
Alto