Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

super87

Bannato
Reaction score
0
Mi spieghi perché il Milan ha battuto la juve 2 volte quest'anno, vincendo pure un trofeo mentre il Napoli non è stato capace di batterla a parte una sola volta in coppa italia contro la juve B e non ha vinto nemmeno un trofeo?

Io sto valutando dati globali (la media su 36 giornate, la classifica dopo 36 giornate) tu vai sui casi singoli...

Non posso spiegarti nulla perché tu parli di episodi (la Juve a San Siro è andata 0-1 annullato per errore, Donnarumma ha fatto miracoli pazzeschi tanto per dire), io di annata.

Montella all'inizio ha beneficiato del lavoro e della base di Mihajlovic (Donnarumma-Romagnoli-Abate-Kucka-Bonaventura-Niang-Bacca) poi pian piano ha distrutto questa base per costruire qualcosa di suo... E abbiam visto i risultati.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
In estate eravamo tutti,e dico tutti, convinti che il massimo cui si poteva ambire in questa travagliata stagione di passaggio societario,condivisione,ecc era quello di arrivare sesti ed essere dignitosi in supercoppa contro la juve

quasi a fine campionato siamo sesti (con buone possibilità di farcela)...abbiamo vinto la supercoppa....e Montella ha fatto piu punti dei suoi ultimi predecessori (con ancora 2 giornate)

forse qualcuno si era fatto troppe illusioni dopo il girone di andata ma per me con questa squadra e con questo NON mercato Montella ha fatto il massimo che poteva fare.....

quindi almeno personalmente il giudizio attuale è: PROMOSSO!

a voi la parola.......

Finora anche per me Montella È PROMOSSO ma vedremo come finisce la stagione, da più di un mese si sta facendo male ma tutto aggiunto vincere la supercopa italiana contro la squadra più forte del mondo e un sesto posto con europa league con questo organico ritengo un risultato straordinario.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io sto valutando dati globali (la media su 36 giornate, la classifica dopo 36 giornate) tu vai sui casi singoli...

Non posso spiegarti nulla perché tu parli di episodi (la Juve a San Siro è andata 0-1 annullato per errore, Donnarumma ha fatto miracoli pazzeschi tanto per dire), io di annata.

Montella all'inizio ha beneficiato del lavoro e della base di Mihajlovic (Donnarumma-Romagnoli-Abate-Kucka-Bonaventura-Niang-Bacca) poi pian piano ha distrutto questa base per costruire qualcosa di suo... E abbiam visto i risultati.

no tu stai parlando di due squadre che sono completamente diverse! non è un dato obiettivo.

super87

Bannato
Reaction score
0
Finora anche per me Montella È PROMOSSO ma vedremo come finisce la stagione, da più di un mese si sta facendo male ma tutto aggiunto vincere la supercopa italiana contro la squadra più forte del mondo e un sesto posto con europa league con questo organico ritengo un risultato straordinario.

Ma ti rendi conti che valuti un mister per una partita in un anno?

Per un calcio di rigore andato dentro o fuori?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
O crediamo alla favola che un allenatore non si valuta in base ai giocatori che ha?

Montella va valutato SOPRATTUTTO per la rosa che ha a disposizione e per l'ambiente dove ha lavorato. Se poi qui dentro si pensa che fare l'allenatore dell'Atalanta è più difficile di quello del Milan alzo le mani.

No, non sto dicendo questo.

Ci sono alcuni aspetti (e sono parecchi) che si possono cogliere a prescindere del materiale che ha a disposizione.

ne butto qualcuno sul tavolo: il suo stile di gioco mi pare poco efficace (a prescindere dai giocatori), è poco propenso ai cambiamenti, non mi pare in grado di costruire una mentalità.

Non mi sento di bocciarlo, però neanche di incensarlo. Per me ha fatto un lavoro da 6 stiracchiato, come Mihajlovic l'anno scorso.

Basta ? Non lo so. Mi pare che tutte le altre big del campionato abbiano allenatori migliori.

super87

Bannato
Reaction score
0
no tu stai parlando di due squadre che sono completamente diverse! non è un dato obiettivo.

A me non piaceva Miha e non mi piace Montella.

Ma Miha per me ha costruito una buona base, ha portato la squadra in finale era sesto dietro alla Fiorentina (non l'Atalanta) e nel girone di ritorno era terzo in classifica con la seconda miglior difesa del torneo. Ha lanciato Donnarumma 100 mil, Romagnoli 50, rivalutato Bonaventura-Kucka e Niang.

Quindi c'era una crescita, non una decrescita spaventosa come ora (perché Suso cala, perché Deulofeu cala, perché Lapadula non ha più fame?). E poi aveva Berlusconi che lo ho stressato fino a licenziarlo, come avrebbe fatto con Montella quest'anno se fosse ancora Presidente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
No, non sto dicendo questo.

Ci sono alcuni aspetti (e sono parecchi) che si possono cogliere a prescindere del materiale che ha a disposizione.

ne butto qualcuno sul tavolo: il suo stile di gioco mi pare poco efficace (a prescindere dai giocatori), è poco propenso ai cambiamenti, non mi pare in grado di costruire una mentalità.

Non mi sento di bocciarlo, però neanche di incensarlo. Per me ha fatto un lavoro da 6 stiracchiato, come Mihajlovic l'anno scorso.

Basta ? Non lo so. Mi pare che tutte le altre big del campionato abbiano allenatori migliori.

Montella va valutato sia per il girone d'andata che per quello di ritorno, ha fatto qualcosa di miracoloso all'andata, e pietoso al ritorno. Ergo, sono due le cose, o è successo qualcosa che ha fatto mollare tutti (il closing parrebbe la spiegazione più logica) oppure alcuni infortuni, cambiamenti ecc ecc sono stati determinanti per questo periodo negativo.

super87

Bannato
Reaction score
0
Qua c'e gente convinta che con Conte questo squadra di De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni, Pasalic, Sosa, Matias, Suso, Deulofeu e Lapadula era un Milan da champions...

:facepalm:

Mi fermo al primo nome. Con Montella De Sciglio gioca da 4, con Conte agli Europei è stato fantastico. Perché?
Forse per come vengono gestiti, no?

Alto