Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

Reaction score
132
Qua c'e gente convinta che con Conte questo squadra di De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni, Pasalic, Sosa, Matias, Suso, Deulofeu e Lapadula era un Milan da champions...

:facepalm:
Hanno dimenticato che il Conte della Juve aveva Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Vidal e Pirlo e hanno dimenticato che il Conte del Chelsea ha avuto Matic, Fabregas, Kante, Hazard, Costa...

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Montella va valutato sia per il girone d'andata che per quello di ritorno, ha fatto qualcosa di miracoloso all'andata, e pietoso al ritorno. Ergo, sono due le cose, o è successo qualcosa che ha fatto mollare tutti (il closing parrebbe la spiegazione più logica) oppure alcuni infortuni, cambiamenti ecc ecc sono stati determinanti per questo periodo negativo.

Mh, non sono tanto di quest'idea. Per me all'andata non abbiamo certo fatto meglio, i risultati arrivavano con migliore continuità, ma giocavamo male e spesso il risultato era casuale. Ricordo partite orrende con le piccole anche all'andata, solo che un po' eravamo più freschi e un po' ci è anche andata meglio.

Il closing non so quanto possa aver influito, però allora vorrebbe dire che lui non ci ha messo nulla per dare ai giocatori qualcosa in più.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A me non piaceva Miha e non mi piace Montella.

Ma Miha per me ha costruito una buona base, ha portato la squadra in finale era sesto dietro alla Fiorentina (non l'Atalanta) e nel girone di ritorno era terzo in classifica con la seconda miglior difesa del torneo. Ha lanciato Donnarumma 100 mil, Romagnoli 50, rivalutato Bonaventura-Kucka e Niang.

Quindi c'era una crescita, non una decrescita spaventosa come ora (perché Suso cala, perché Deulofeu cala, perché Lapadula non ha più fame?). E poi aveva Berlusconi che lo ho stressato fino a licenziarlo, come avrebbe fatto con Montella quest'anno se fosse ancora Presidente.

Miha? ma che gioco avevamo con Miha? ma per cortesia.... Parli poi come se fosse un vanto essere dietro la viola piuttosto che l'atalanta, ti vorrei ricordare che loro sono 7 e dopo noi e i bergamaschi. Per cui due sono le cose, o l'atalanta ha fatto la stagione della vita e noi siamo perfettamente in linea con quello che potevamo fare, oppure sia noi, la viola e l'inperd abbiamo fatto un campionato schifoso e l'atalanta un buon campionato. Ma se andiamo a vedere i punti, mi sembra che non sussiste questa tesi.
Oltretutto parli di crescita dei giocatori, Paletta, Pasalic, Suso, Romagnoli, Locatelli, mi sembra che questi giocatori siano stati rivalutati e di molto con Montella. Ripeto, se il girone d'andata abbiamo fatto benissimo e adesso male, qualcosa vorrà pur dire, o siamo stati fortunati, oppure un mix di cose ci ha tagliato le gambe.

super87

Bannato
Reaction score
0
Hanno dimenticato che il Conte della Juve aveva Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Vidal e Pirlo e hanno dimenticato che il Conte del Chelsea ha avuto Matic, Fabregas, Kante, Hazard, Costa...

Tu hai dimenticato i giocatori che aveva Montella alla Fiorentina, tutti ora titolarissimi in super squadre.
E cosa ha fatto? C'è chi arriva primo con 102 punti e chi inciampa con le ultime in casa e perde la Champions.
La vita è una scala di valori, chi sbaglia è peggio di chi non sbaglia. Bisogna accettarlo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma ti rendi conti che valuti un mister per una partita in un anno?

Per un calcio di rigore andato dentro o fuori?

Una finale è importante ma io valuto Montella sopratutto per quello fatto in campionato, essere sesti con un organico da ottavo posto è un risultato importante.

Reaction score
132
No, non sto dicendo questo.

Ci sono alcuni aspetti (e sono parecchi) che si possono cogliere a prescindere del materiale che ha a disposizione.

ne butto qualcuno sul tavolo: il suo stile di gioco mi pare poco efficace (a prescindere dai giocatori), è poco propenso ai cambiamenti, non mi pare in grado di costruire una mentalità.

Non mi sento di bocciarlo, però neanche di incensarlo. Per me ha fatto un lavoro da 6 stiracchiato, come Mihajlovic l'anno scorso.

Basta ? Non lo so. Mi pare che tutte le altre big del campionato abbiano allenatori migliori.
Quando si valuta un allenatore bisogna fare un discorso preliminare: la rosa messagli a disposizione, obiettivamente, dove sarebbe in grado di arrivare? Si stabilisce un possibile obiettivo e si valuta l'operato del tecnico in base a quell'obiettivo.
Si incensa tanto Allegri, ad esempio, ma Allegri con una squadra di sbandati che ha combinato? Lo ricordiamo tutti il terzo anno da noi, no? Ora, con uno squadrone, si gioca la finale di Champions League; Luis Enrique con una squadra di sbandati alla Roma lo ricordiamo, no? Poi al Barcellona della MSN ha fatto triplete; potrei andare ancora avanti, naturalmente...
Obiettivamente, la rosa del Milan, per te, dove sarebbe potuta arrivare? Per me al massimo al sesto posto e al sesto posto ci troviamo; pertanto, cosa avete da criticare a Montella? Non mi dire che, per te, questo Milan è da Champions, eh.

super87

Bannato
Reaction score
0
Miha? ma che gioco avevamo con Miha? ma per cortesia.... Parli poi come se fosse un vanto essere dietro la viola piuttosto che l'atalanta, ti vorrei ricordare che loro sono 7 e dopo noi e i bergamaschi. Per cui due sono le cose, o l'atalanta ha fatto la stagione della vita e noi siamo perfettamente in linea con quello che potevamo fare, oppure sia noi, la viola e l'inperd abbiamo fatto un campionato schifoso e l'atalanta un buon campionato. Ma se andiamo a vedere i punti, mi sembra che non sussiste questa tesi.
Oltretutto parli di crescita dei giocatori, Paletta, Pasalic, Suso, Romagnoli, Locatelli, mi sembra che questi giocatori siano stati rivalutati e di molto con Montella. Ripeto, se il girone d'andata abbiamo fatto benissimo e adesso male, qualcosa vorrà pur dire, o siamo stati fortunati, oppure un mix di cose ci ha tagliato le gambe.

Paletta, Pasalic e Locatelli sono giocatori partiti giocando da 6,5-7 e stanno chiudendo sul 5-5,5. Perchè?
Chi li comprerebbe oggi? A quanto?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mh, non sono tanto di quest'idea. Per me all'andata non abbiamo certo fatto meglio, i risultati arrivavano con migliore continuità, ma giocavamo male e spesso il risultato era casuale. Ricordo partite orrende con le piccole anche all'andata, solo che un po' eravamo più freschi e un po' ci è anche andata meglio.

Il closing non so quanto possa aver influito, però allora vorrebbe dire che lui non ci ha messo nulla per dare ai giocatori qualcosa in più.

e allora non siete mai contenti...come ogni anno, mettiamo pure in discussione l'allenatore, senza capire che questa è una rosa di indegni. Andiamo in giro con scarti degli scarti...nemmeno l'atalanta o la lazio hanno questa situazione.
I numeri non mentono mai, all'andata eravamo 3. Nel girone di ritorno pur facendo male, siamo stati la terza miglior difesa del campionato.

Reaction score
132
Tu hai dimenticato i giocatori che aveva Montella alla Fiorentina, tutti ora titolarissimi in super squadre.
E cosa ha fatto? C'è chi arriva primo con 102 punti e chi inciampa con le ultime in casa e perde la Champions.
La vita è una scala di valori, chi sbaglia è peggio di chi non sbaglia. Bisogna accettarlo.
Prego? Non ho afferrato di cosa stai parlando.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Paletta, Pasalic e Locatelli sono giocatori partiti giocando da 6,5-7 e stanno chiudendo sul 5-5,5. Perchè?
Chi li comprerebbe oggi? A quanto?

Però decidiamoci o sono scarsi e quindi nel girone d'andata Montella ha tirato fuori l'impensabile da loro oppure sono forti e stanno rendendo male per colpa sua. Deciditi.

Alto