Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

AllanX

New member
Reaction score
6
Io mi auguro che la società lo stia trollando, come lui fa con i giocatori, per ottenere il massimo in queste ultime partite. A fine stagione tutti a casa o nei club mediocri che meritano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Ma qualcosa di incredibile cosa? con l'inter e la fiorentina che non vincevano una partita neanche a pagarle?
avevamo fatto bene, ma smettiamola di usare aggettivi esageratamente esagerati.
questa squadra con conte sarebbe arrivata quarta in carrozza e avrebbe speso meglio i 30 milioni estivi. con questo qui siamo a giocare per il settimo posto e nel ritorno abbiamo vinto 4-5 gare su 17. altro che miracolo, siamo ai limiti del ridicolo.

Sulla carta il Milan dove veniva collocato in classifica l'estate scorsa? Sicuramente dietro a Juve, Roma, Napoli, Inter...veniva collocato li con Lazio e Fiorentina a giocarsi l'EL. Quindi parliamo di un Milan da quinto, sesto posto.

Prendi le quote scudetto, il Milan era quinto.

Questo significa che se nel girone di andata eravamo terzi il lavoro di Montella, perlomeno in termini di classifica, è stato lodevole.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Girone d'andata da 8 e ritorno da 3. Fate la media e ditemi voi se questo può continuare ad essere l'allenatore del Milan.
Non tirate fuori il discorso infortuni per favore, Montella fa sempre schifo dopo gennaio.

Aragorn

New member
Reaction score
43
L'unico allenatore con cui lo sostituirei all'istante è Conte, ma dal momento che la realtà è diversa dal fantamercato forse sarebbe meglio focalizzarsi più sui giocatori piuttosto che su chi siede in panchina. Non troverei corretto bruciare sul rogo Montella in quanto incapace di tirare fuori il massimo da una squadra che il prossimo anno, salvo cataclismi, verrà totalmente rivoluzionata in meglio. I suoi eventuali sostituti (Spalletti ? Di Francesco ? ecc) partirebbero tutti da una posizione di netto vantaggio rispetto a quella in cui si trova lui ora, il che a mio modo di vedere inficerebbe non poco gli eventuali giudizi e confronti. In conclusione, visto quanto si è intravisto nella prima parte di stagione, non sono del tutto contrario a dargli una seconda opportunità; solo il prossimo anno capiremo di che pasta è realmente fatto.

Reaction score
2,605
Girone d'andata da 8 e ritorno da 3. Fate la media e ditemi voi se questo può continuare ad essere l'allenatore del Milan.
Non tirate fuori il discorso infortuni per favore, Montella fa sempre schifo dopo gennaio.

Io tiro fuori il discorso rosa scadente.. senza ricambi degni così che siamo arrivati al ritorno con i giocatori spompati
sopperivano alle loro carenze tecniche con la tenacia e agonismo.. e per fare questo impiegavano addirittura solo un tempo buttando via il primo :confused:

lo considero un Miracolo essere in lotta con questa squadra x il sesto posto altroché
tirati avanti solo con le giocate di Jack e Suso perché il resto ha 0 inventiva !
e siamo arriva giustamente al punto:
1- Suso non ne ha + è stato anche bravo a tirare la carretta fino adesso.. Delofeu doveva appunto permettergli di riposare ma purtroppo Jack ha terminato la stagione in anticipo.. l'hanno comprato apposta lo spagnolo !!
2- Gli allenatori avversari hanno capito che basta marcare stretto (raddoppi) gli esterni per quasi annullarci del tutto

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma stiamo valutando Montella o la rosa ?

O crediamo alla favola che un allenatore si valuta solo in base ai giocatori che ha ?

Montella va valutato SOPRATTUTTO per la rosa che ha a disposizione e per l'ambiente dove ha lavorato. Se poi qui dentro si pensa che fare l'allenatore dell'Atalanta è più difficile di quello del Milan alzo le mani.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mi spieghi perché il Napoli corre 5km più di noi a partita e ha avuto le coppe, mentre il Milan è la squadra che corre di meno di tutte?

Mi spieghi perché il Milan ha battuto la juve 2 volte quest'anno, vincendo pure un trofeo mentre il Napoli non è stato capace di batterla a parte una sola volta in coppa italia contro la juve B e non ha vinto nemmeno un trofeo?

Alto