Giroud salta la Lazio. Ibra agli straordinari. Ritorno col botto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Come riportato dalla GDS in edicola, con la positività di Giroud (che si sottoporrà a nuovo tampone tra 10 giorni, e quindi salterà la Lazio) Ibrahimovic sarà costretto agli straordinari. Lo svedese con tutta probabilità tornerà subito titolare già contro la Lazio. Anche pre prearare al meglio le sfide contro Liverpool e Juventus. I piani di Pioli con Ibra probabilmente dovranno accelerare di qualche partita. Le alternative non mancano (come già riportato, ci sono Pellegri, Rebic e Leao) ma con Ibra in campo nel primo trittico importante le sensazioni sarebbero ben altre.

Corriere della Sera: Ibra è recuperato ma il Milan non vuole affrettare i tempi. Probabile un impiego a partita in corso, con Pellegri o Rebic titolari.

Tuttosport
: Ibra è recuperato ma è comunque fermo da maggio. Contro la Lazio potrebbe toccare a Rebic o Leao. E occhio anche a Pellegri.

Corriere dello Sport: Giroud salta la Lazio ed è a rischio per il Liverpool. Il protocollo prevede che possa fare il tampone solo a distanza di 10 giorni dalla positività.

IL Protocollo Covid in A e i tamponi per i non vaccinati QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...a-tamponi-solo-ai-non-vaccinati.107181/unread

Comunque a noi non ce ne gira bene una che sia una. Arriva Giroud, inizia bene e si ferma subito per il Covid, ovviamente a cavallo di un trittico di partite importanti.

Speriamo che Ibra sia realmente in forma altrimenti siamo nella melma più totale dato che al momento non credo proprio Pellegri possa dare qualche garanzia.

Reaction score
21,290
Rebic deve aspettare ancora dicembre-gennaio per ingranare.
Leao prima punta è utile quanto una forchetta in un piatto di brodo vegetale.

Ci rimane Pellegri che solo 1 settimana fa era totalmente fuori condizione :asd:
Direi che almeno il 1° tempo potrebbe provare a giocarlo,poi magari nel 2° tempo dentro Ibra

Reaction score
5,907
Ma non è vaccinato? Da quel che ho capito mi pare che se sei vaccinato il tampone non lo fai... Che palle.
I vaccinati possono essere positivi al tampone se sono stati esposti al virus ma generalmente hanno basse possibilità di ammalarsi e trasmettono meno facilmente il virus avendo una carica virale bassa, in parole povere.

Reaction score
2,436
se non sbaglio proprio loro parlavano ieri di possibile recupero, mentre oggi di tampone tra 10gg come se fosse obbligatorio aspettarli. si vede che la notte porta consiglio.....
Ma una cosa non mi è chiara.
E' risultato positivo l'1 o il 2 (il 2 è stato comunicato, ma probabilmente il test è stato effettuato l'1). Quindi il decimo giorno è il 10 o al più l'11.

Noi giochiamo il 12.
Quindi, anche se valessero i 10 giorni del protocollo per i non vaccinati, il 12 Giroud potrebbe essere disponibile.

Certo, non si sarebbe allenato con la squadra, ma in casa può "tenersi caldo" e anche se magari 90' non li ha, magari 30 o 60' si e con Ibra possono coprire, alternadosi, il ruolo.

Reaction score
14,301
Può essere tranquillamente il tampone facoltativo, come anche per Bennacer, che il Milan ha deciso di fare lo stesso per evitare problemi di focolai. Anche perchè Giroud è un nuovo arrivo e non c'è certezza, ma per Bennacer avevo letto da qualche parte che tutti i giocatori del Milan avevano completato il ciclo vaccinale.
bah se fosse facoltativo non credo avessero l'obbligo di comunicarlo, o sbaglio?
comunque un circo. non puoi esser non vaccinato se sei un professionista. che vergogna.

Reaction score
14,301
Ma una cosa non mi è chiara.
E' risultato positivo l'1 o il 2 (il 2 è stato comunicato, ma probabilmente il test è stato effettuato l'1). Quindi il decimo giorno è il 10 o al più l'11.

Noi giochiamo il 12.
Quindi, anche se valessero i 10 giorni del protocollo per i non vaccinati, il 12 Giroud potrebbe essere disponibile.

Certo, non si sarebbe allenato con la squadra, ma in casa può "tenersi caldo" e anche se magari 90' non li ha, magari 30 o 60' si e con Ibra possono coprire, alternadosi, il ruolo.
quel che ho detto prima... se sai di questa regola dei 10 giorni, falli a 11-12 giorni dalla partita i tamponi, mica proprio a 10. sarebbe follia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto