Giornalista TG1 aggredita da senatrice rumena no-vax. Video.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Si però non c'è manco un commento che dica che il comportamento di questa sentrice è follia. Concordo che se la stanno prendendo troppo con i No Vax, che andrebbero decisamente non cahati di striscio, ma anche rinchiudere una persona per 8 ore non mi sembra una cosa tanto normale.
Siamo ai livelli del "era in giro in minigonna, è anche colpa sua se..."
Sicuramente è vero ciò che dici, ma c'è anche un altro aspetto da valutare:
Se vai nella curva della Juve e urli "Juve *****" poi non ti puoi lamentare che uno o più tifosi juventini ti rompono la faccia (per non dire altro).
Questo vale anche per uno juventino alla curva del Milan.

Cioè, la questione è che in questa situazione te la sei davvero andata a cercare, perché sei andata lì appositamente per andare a provocare chi ha preso una decisione non in linea con quella del tuo governo, in modo da convincere ancora di più il popolo italiano che Draghi ha ragione.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Bé comunque io ho visto diversi servizi di inviati nelle "piazze no vax" e se permetti decine e decine di persone intervistate sono emeriti ritardati, gente imbarazzante con 200 teorie strampalate in testa..poi ci sono alcuni normali che hanno i loro legittimi dubbi, ma la maggioranza di quelli che fanno caciara sono gente davvero presa male..e del resto, nel mio piccolo, quelli che conosco personalmente che si professano no vax sono gente di una ignoranza babbuina..non sanno manco mettere in fila 4 pensieri logici ma mi sanno citare protocolli medici di fonte YT che manco uno specializzando in medicina..

Adesso è colpa della gente comune se nel calderone no vax la stragrande maggioranza di persone sono semi rinc0gli0nite?
Il problema di questo commento è che lascia trasparire che invece chi segue Burioni e soci non sia un babbuino.

L'ignoranza è trasversale, Milanforever26. Io so di non sapere, diceva Socrate. Pertanto dichiarare teorie come strampalate quando nemmeno tu conosci la verità è un po' pretestuoso.
Vorrei ricordare che, anche qui dentro, c'è gente che ancora crede nel virus trasmesso dal pangolino o dal pipistrello al mercatino delle pulci di Wuhan.
O crede che con il vaccino arrivi la fine del tunnel, quando ormai si è capito che neanche con quello la situazione è cambiata, in quanto non immunizzante. E di certo non per colpa dei pochi che non si sono vaccinati.
E ormai sono in diversi che stanno gettando la maschera, come Crisanti o l'altro giorno il tipo ospite di Formigli.

Per dire, mia mamma, che dovrebbe rientrare nella schiera dei babbuini, da una vita mi dice che con i farmaci non bisogna abusare, specialmente con gli antibiotici, per non creare resistenza nell'organismo e far diventare il virus immune al farmaco. Lo diceva prima ancora dei medici di base.
Oggi invece vacciniamo in massa durante una pandemia, sebbene diversi medici oltre al Nobel Montagnier, abbiano sconsigliato tale pratica, proprio per evitare questa situazione. EPPURE, se parli in giro, la maggioranza delle persone sembra si sia dimenticata di tale cosa.

Direi di andarci cauti con le affermazioni.
Rafiki, lo sciamano del Re Leone, ti potrebbe rispondere: sei tu il Babbuino.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,960
Si però non c'è manco un commento che dica che il comportamento di questa sentrice è follia. Concordo che se la stanno prendendo troppo con i No Vax, che andrebbero decisamente non cahati di striscio, ma anche rinchiudere una persona per 8 ore non mi sembra una cosa tanto normale.
Siamo ai livelli del "era in giro in minigonna, è anche colpa sua se..."

Beh, fa un po' il pari con quell'altra storiella di poco tempo fa quando Brumotti andò ad intervistare i malavitosi nel rione di Roma e venne quasi pestato.

Mentre qui sul forum, invece di stigmatizzare il comportamento osceno di quei delinquenti, egli venne attaccato nemmeno avesse vilipeso Gesù Cristo. Roba da pazzi.

Voglio dire, poi non ci lamentiamo se qualcuno critica la giornalista, eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Beh, fa un po' il pari con quell'altra storiella di poco tempo fa quando Brumotti andò ad intervistare i malavitosi nel rione di Roma e venne quasi pestato.

Mentre qui sul forum, invece di stigmatizzare il comportamento osceno di quei delinquenti, egli venne attaccato nemmeno avesse vilipeso Gesù Cristo. Roba da pazzi.

Voglio dire, poi non ci lamentiamo se qualcuno critica la giornalista, eh.
Centro! Queste inchieste sono trollate provocatorie alla Saverio Tommasi, non c'è nulla di giornalistico, non portano nulla allo spettatore se non sensazionalismo e pseudo-indignazione. Anzi, quelli del TG1 quello andavano cercando perché in quel servizio l'unica parte "interessante" era proprio la senatrice che ha rinchiuso l'inviata. Che poi le notizie le dicessero tutte, in Romania attualmente la gente è poco incentivata a vaccinarsi perché i casi covid sono pochi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Il problema di questo commento è che lascia trasparire che invece chi segue Burioni e soci non sia un babbuino.

L'ignoranza è trasversale, Milanforever26. Io so di non sapere, diceva Socrate. Pertanto dichiarare teorie come strampalate quando nemmeno tu conosci la verità è un po' pretestuoso.
Vorrei ricordare che, anche qui dentro, c'è gente che ancora crede nel virus trasmesso dal pangolino o dal pipistrello al mercatino delle pulci di Wuhan.
O crede che con il vaccino arrivi la fine del tunnel, quando ormai si è capito che neanche con quello la situazione è cambiata, in quanto non immunizzante. E di certo non per colpa dei pochi che non si sono vaccinati.
E ormai sono in diversi che stanno gettando la maschera, come Crisanti o l'altro giorno il tipo ospite di Formigli.

Per dire, mia mamma, che dovrebbe rientrare nella schiera dei babbuini, da una vita mi dice che con i farmaci non bisogna abusare, specialmente con gli antibiotici, per non creare resistenza nell'organismo e far diventare il virus immune al farmaco. Lo diceva prima ancora dei medici di base.
Oggi invece vacciniamo in massa durante una pandemia, sebbene diversi medici oltre al Nobel Montagnier, abbiano sconsigliato tale pratica, proprio per evitare questa situazione. EPPURE, se parli in giro, la maggioranza delle persone sembra si sia dimenticata di tale cosa.

Direi di andarci cauti con le affermazioni.
Rafiki, lo sciamano del Re Leone, ti potrebbe rispondere: sei tu il Babbuino.
Appunto, di solito quando si sa di non sapere si ascolta chi ne sa di più...infatti la gente normale usa questo principio e ascolta il 90% degli esperti che dicono tutti la stessa cosa :vaccinate che il vaccino salva la vita

Invece I no vax pensano di sapere tutto, di essere quelli informati bene, ma poi vanno dietro al 10% che professa quello che loro vogliono sentire..

Ecco, se due non sanno una cosa, chi ascolta il 90% degli esperti è saggio, chi il 10% è il babbuino

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,960
Appunto, di solito quando si sa di non sapere si ascolta chi ne sa di più...infatti la gente normale usa questo principio e ascolta il 90% degli esperti che dicono tutti la stessa cosa :vaccinate che il vaccino salva la vita

Invece I no vax pensano di sapere tutto, di essere quelli informati bene, ma poi vanno dietro al 10% che professa quello che loro vogliono sentire..

Ecco, se due non sanno una cosa, chi ascolta il 90% degli esperti è saggio, chi il 10% è il babbuino

Abbi pazienza, amico, ma dissento fortemente.

Non vi è dubbio che il partito no-vax sia formato in larga parte da gente anti-sistema che è semplicemente avversa alla situazione pandemica magari per motivi ideologici, ma parimenti dall'altra parte non ci sono delle cime, eh.

Di TUTTA la gente che conosco, solo un frazione trascurabile sa in cosa consiste un vairuz o un vaccino, e la quasi totalità segue il governo solo per motivi civili o sociopolitici, oppure solo perchè è stato stabilito così, e stop.

Il governo comanda, la gente esegue. Non parliamo di cultura, intelligenza, o libero arbitrio.

Paradossalmente, sono molti di più i babbuini che seguono l'agenda, poiché la percentuale è preponderante, e quindi a fronte di (esempio sul 50%) 2.5 M su 5 M di babbuini no-vax, da quell'altra parte ci sarebbero 27.5 M su 55 M di babbuini pro-vax.

Gli esperti eviterei di citarli. Altrimenti prendiamo le loro citazioni di qualche tempo fa, troveremmo alquanto difficile seguire anche il minimo filo di ragionamento coerente nel tempo.

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Abbi pazienza, amico, ma dissento fortemente.

Non vi è dubbio che il partito no-vax sia formato in larga parte da gente anti-sistema che è semplicemente avversa alla situazione pandemica magari per motivi ideologici, ma parimenti dall'altra parte non ci sono delle cime, eh.

Di TUTTA la gente che conosco, solo un frazione trascurabile sa in cosa consiste un vairuz o un vaccino, e la quasi totalità segue il governo solo per motivi civili o sociopolitici, oppure solo perchè è stato stabilito così, e stop.

Il governo comanda, la gente esegue. Non parliamo di cultura, intelligenza, o libero arbitrio.

Paraddossalmente, sono molti di più i babbuini che seguono l'agenda, poiché la percentuale è preponderante, e quindi a fronte di (esempio sul 50%) 2.5 M su 5 M di babbuini no-vax, da quell'altra parte ci sarebbero 27.5 M su 55 M di babbuini pro-vax.

Gli esperti eviterei di citarli. Altrimenti prendiamo le loro citazioni di qualche tempo fa, troveremmo alquanto difficile seguire anche il minimo filo di ragionamento coerente nel tempo.
Si ma ragazzi basta Co sto governo, qua si parla di vaccini, in tutto il mondo il 90% dei medici e scienziati dice di vaccinarsi, non se lo inventano draghi o speranza..se uno sul vaccino invece va dietro ai deliri di 4 pazzi è un problema suo, ma per me è al pari di quelli che vanno dietro agli ufi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,960
Si ma ragazzi basta Co sto governo, qua si parla di vaccini, in tutto il mondo il 90% dei medici e scienziati dice di vaccinarsi, non se lo inventano draghi o speranza..se uno sul vaccino invece va dietro ai deliri di 4 pazzi è un problema suo, ma per me è al pari di quelli che vanno dietro agli ufi

Beh, scusa, non te la prendere, ma sono i governi che hanno l'ultima parola.

Io sto dicendo semplicemente che porre la parte avversa di default a livello depensante non è giusto, soprattutto quando anche l'altra parte non eccelle di certo in questo campo. Conosco una miriade di persone che si fidano esclusivamente del partito, tanto per farla breve, e secondo loro la pandemia finisce quando lo dicono quelli lì.

Per i no-vax, mi sembra chiaro che viene dato risalto solo alla frangia estremista e meno attendibile.

Poi che vaccinarsi sia utile lo speriamo tutti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119

Prima dell'epidemia i no vax lasciavano i figli a studiare a casa perché non avevano i vaccini necessari per stare in classe. A delle persone normali questi figli sarebbero stati sequestrati dai servizi sociali, quindi parliamo di gente super ammanicata, la tipica gente "lei non sa chi sono io". Mario Draghi compreso: non è che abbia fatto scuola assieme alle persone normali.

I no vax VERI comunque sono meno di centomila in tutta Italia, il "miracolo" di aver convinto più di un milione di italiani a non vaccinarsi è dovuto alla pessima comunicazione del governo dato che a giugno 2020 che neanche c'era il vaccino chi il vaccino lo voleva era al 100% nei sondaggi.
La grande manifestazione non vax a Roma era vuota. Le altre sono spesso invenzioni dei media. Una settimana fa ne hanno fatta una a Redipuglia: era in realtà una manifestazione di forze dell'ordine con parenti al seguito....sul Sacrario, distanziati e con mascherina.... cioè sul serio la fondazione Open che spaccia per no vax gente che porta la mascherina all'aperto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Beh, scusa, non te la prendere, ma sono i governi che hanno l'ultima parola.

Io sto dicendo semplicemente che porre la parte avversa di default a livello depensante non è giusto, soprattutto quando anche l'altra parte non eccelle di certo in questo campo. Conosco una miriade di persone che si fidano esclusivamente del partito, tanto per farla breve, e secondo loro la pandemia finisce quando lo dicono quelli lì.

Per i no-vax, mi sembra chiaro che viene dato risalto solo alla frangia estremista e meno attendibile.

Poi che vaccinarsi sia utile lo speriamo tutti.
I governi hanno l'ultima parola ma se tu fossi un politico con formazione non medica e dovessi decidere su temi di natura medica cosa faresti? Ascolteresti gli esperti della materia, non ti improvviseresti certo virologo o dottore dopo aver visto i video di YT.. Oddio, qualche 5 stalle forse lo farebbe..

Alto