- Reaction score
- 3,793
Importanti dichiarazioni da parte di Giorgetti, capo della divisione commerciale dell'AC Milan. Come riferisce il portale Calcio e Finanza, che ha intervistato il Chief Commercial Officer, risultano false le indiscrezioni emerse su diversi organi di stampa.
Ecco le parole di Giorgetti: "L'accordo col nuovo sponsor entrerà in vigore il 1 luglio 2018, avrà una durata di 5 anni e sarà migliorativo da un punto di vista economico rispetto a quello attualmente in vigore con Adidas."
La decisione, come riporta il sito di finanza, è stata presa di comune accordo in quanto nel contratto con l'azienda tedesca era presente una clausola che consentiva la rottura degli accordi in caso di cambio di proprietà.
Come riporta Giorgetti: "Già dal closing era comune la volontà di prendere strade diverse. Il Milan infatti ha la necessità di intraprendere un nuovo percorso con un partner che sia in grado di valorizzare il nostro brand sui mercati asiatici e in particolare in Cina. Al momento non posso rivelare il nome ma si tratta di un'azienda molto importante e degna del secondo club più titolato al mondo, secondo solo al Real Madrid per numero di CL in bacheca. I dettagli economici saranno svelati insieme al nuovo accordo. Ma posso affermare che non corrispondono al vero le cifre uscite sui giornali secondo le quali il nuovo accordo sarebbe peggiorativo rispetto a quello in vigore"
Aggiornamento
Ancora Giorgetti: "Abbiamo intenzione di proseguire il rapporto con Emirates (attualmente in scadenza nel 2020) e non crediamo nei retro-sponsor. Non pensiamo che la somma delle parti possa fare più del totale. C'è un piano anche per milanello, stiamo preparando un format con dei contenuti che andranno oltre la semplice cessione del naming rights".
Calcio e Finanza specifica inoltre che dal closing ad oggi sono stati stipulati 6 nuovi contratti di sponsorizzazione.
Ottimo, a questo punto non penso sia Puma ma anche se fosse è importantissimo prendere più soldi.
E sicuramente avranno una strategia comune per incrementare di molto le vendite.