- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,524
- Reaction score
- 2,714
Ma insomma, avrei da ridire su entrambe le affermazioni.Non l'hanno scelto a caso, difficilmente fanno le cose a caso quelli là, purtroppo. Sembra un personaggio "hard boiled", come si dice, tipo romanzo di Mickey Spillane. Quadrato e concreto e dalla mascella dura.
Tuttavia, non l'abbiamo ancora visto nelle difficoltà. Per ora gli è andato tutto bene, anche le tre sconfitte consecutive in CL sono state indolori, visto che avevano accumulato punti prima.
Per questo spero in un passo falso, qualcosa di non previsto, che prima o poi dovrà succedere. Vediamo come terrà insieme il gruppo e come reagirà allora.
L'Inter voleva chiaramente Fabregas ed è stato confermato dai diretti interessati. Quindi un allenatore votato al bel gioco, ad un calcio di possesso, che disprezza i "risultatisti". Hanno preso Chivu, con caratteristiche diametralmente opposte, perchè, tra quei pochissimi rimasti, aveva almeno un pò di presa con l'ambiente essendo un ex del club.
Chivu è sicuramente un "duro" e ne apprezzo le interviste ma va anche detto che nei primi tempi era stato mandato a quel paese in mondovisione da Lautaro, tanto è rispettato e temuto. Semplicemente ha in mano la rosa di gran lunga più forte e completa della serie A e un ottimo lavoro pregresso di Simone Inzaghi e Conte, oltre che il miglior dirigente italiano a tutelarlo. Se avessero Viera, avrebbero probabilmente gli stessi punti.