Giochi Indie

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,010
Reaction score
1,172
Ciao, mi deve arrivare un Xbox series x e vorrei capire se mi conviene fare uno dei loro abbonamenti mensili, sono un giocatore da circa 1 gioco al mese e che di solito con la play compravo e rivendevo smenandoci poco alla fine.
Ora mi chiedo, non interessandomi le sfide online dei vari fifa cod ed i battle royal mi conviene cmq fare questo pass mensile a tipo 12euro o comprare solo quei singoli giochi fisici che mi piacciono? Grazie
Il gamepass è un ottimo servizio. Puoi farti anche un mese di prova a 1€ (solitamente il primo mese ha un prezzo molto ridotto per chi non è iscritto) ed eventualmente lo disdici, così ti regoli tu.
Tieni conto che molte delle future esclusive xbox sono pubblicate già al day one nel gamepass, ma anche altre nuove sono già presenti come Forza Horizon 5 o Halo. Senza contare che ci sono molti giochi multi piattaforma interessanti come la legendary edition di Mass effect o Psychonauts 2, tanti vecchi titoli xbox one e 360 e poi un mare di indie interessanti. Provalo e fatti un'idea 😉
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
Ciao, mi deve arrivare un Xbox series x e vorrei capire se mi conviene fare uno dei loro abbonamenti mensili, sono un giocatore da circa 1 gioco al mese e che di solito con la play compravo e rivendevo smenandoci poco alla fine.
Ora mi chiedo, non interessandomi le sfide online dei vari fifa cod ed i battle royal mi conviene cmq fare questo pass mensile a tipo 12euro o comprare solo quei singoli giochi fisici che mi piacciono? Grazie

Conviene sui giochi "corti", ci sono molti giochi che puoi finire in tempi normali, per i giochi lunghi invece lo puoi usare come test per capire se un gioco che puoi comprare ti può piacere.

La sfiga del gamepass è che il mercato dell'usato su xbox si andrà totalmente a perdere, strategia vincente per microsoft che incassa di brutto, ma a perdere per i clienti.

Sfruttare il periodo di promozione per me è la cosa migliore, un paio di volte l'anno almeno mettono quello di 3 mesi super scontato.
Ti segni prima i giochi che vuoi provare e ti fai l'abbonamento pensando che lo fai solo per giocare a quei giochi e non a tutto il catalogo, se lo fai nell'ottica del "devo giocare per forza a tutto perché ho l'abbonamento" ti incasini soltanto e non ti godi niente.

Al tempo, con il gamepass di 3 mesi a 1€, mi giocai hellblade, rime, darksiders 3, gears 5, quantum break e shadow of tomb raider. In pratica un paio di giochi al mese. All'inizio è un po' difficile perché hai l'abbonamento e senti l'esigenza di sfruttarlo al massimo, ma come ti ho detto non è la cosa migliore, ti punti i giochi che ti interessano, guardi quanto durano in media e decidi sulla base di quello. Quando fanno le promozioni poi ti fai l'abbonamento da 3 mesi per giocare in tranquillità, 1 mese è poco
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
E' uscito windjammers 2. Molto carino, tra l'altro è pure difficilotto, ci ho messo assai per vincere il primo match, però spacca

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
Finito Itorah, veramente un gran bel gioco, level design splendido, ve lo consiglio. Unica pecca l'input lag, anche se magari era un problema del mio pc, a parte questo problema che mi ha fatto smadonnare in alcuni momenti, nessuna pecca da segnalare.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,139
Reaction score
867
Se volete su Epic fino al 20 c'è gratuitamente Darkwood, gioco dell'orrore di un piccolo studio polacco abbastanza visionario (eh si fanno chiamare maghi sotto acidi)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
Ho iniziato da poco Transistor, mi sta piacendo assai, è ancora presto per dare un giudizio, però pare davvero "un bel giochino". Devo dire che i supergiant games sono davvero bravi.

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
Messo in pausa transistor che dopo un po' ha iniziato ad annoiarmi e ho iniziato il gioco delle tartarughe Ninja, bellino pure questo

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,318
Reaction score
5,547
Messo in pausa transistor che dopo un po' ha iniziato ad annoiarmi e ho iniziato il gioco delle tartarughe Ninja, bellino pure questo

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

Ricorda quello uscito nel 2004 su PS2, molto carino pure quello. Avevo la demo mi ricordo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,887
Reaction score
4,896
Ricorda quello uscito nel 2004 su PS2, molto carino pure quello. Avevo la demo mi ricordo.

Non saprei, mai avuto la ps2. Più che altro la prima boss fight contro Bebop (il cinghialone) è identica al gioco che avevo da bimbo per il gameboy.

Comunque è davvero un bel giochino, molto cazzone e mi pare davvero agevole. Tra l'altro la modalità storia dovrebbe durare poco, intorno alle 2 ore tipo. Ormai prediligo solo i giochi brevi.
 
Alto
head>