Io davvero non posso credere che dopo 3 anni di continue umiliazioni sul mercato davvero stanno qui ancora a discutere di fantomatici bomber da 40-50 milioni.
Gli unici investimenti lontanamente di rilievo per la punta dal post Balotelli (e parliamo ormai di piu di 10 anni fa) sono stati Piatek (!!!) e Andre Silva (!!!), e ormai parliamo di più di 4 anni fa per il più recente.
Al di la di queste due parentesi, non si sono mai superati i soliti 10-15 milioni per prendere i vari Bacca, Luiz Adriano, Morata etc etc
Per il resto, prestiti (Abraham, Higuain) e parametri zero (Giroud, Torres, Menez).
E ora devo credere al fatto che siamo su un giocatore che costa 40-50 milioni, e che comunque in carriera ha fatto solo 3 stagioni ottime in Eredivisie e quindi è comunque a rischio flop in italia.
Boh, forse sono io che sono troppo negativo, ma mi pare che oramai ci sia un netto trend di Milan che mette in giro voci di mercato che poi non corrispondono a realtà, con somma gioia anche degli "esperti di mercato" che ci cascano in continuazione.
Detto ciò: volesse iddio che arrivi, che vi devo dire.
Davanti al momento abbiamo un Jovic fuori rosa che non puo giocare da punta singola, un Morata incessito che non può giocare da punta singola, e un Abraham che dopo l'infortunio è un ex giocatore.
Ah, e l'altro, Camarda che potrebbe essere mio figlio e che probabilmente è già il piu forte dei quattro.
Se vogliamo qualificarci alla prossima champions la punta serve, il problema è che servono anche i soldi e noi non spendiamo.
Cioè, se escludiamo la parentesi tragicomica Higuain e i primi 6-12 mesi del ritorno di Ibrahimovic, da quanti anni è che il Milan non ha una prima punta di spessore da top serie A con 20-25 gol nei piedi?
Dal 2012, direi.
Una vergogna assoluta.